Transition Covert , tutte qui su!!

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
gommino scorrevole, eh!!??

moto stai a scherza', vero ?!? sono 1100grammi di gommino 2ply supertacky. Sul bagnato tiene poco, ma sull'asciutto è una ventosa (purtroppo si appiccica anche sull'asfalto mentre pedali )
L'ho preso più che altro per esperimento. L'avrei preferito a mescola 60a... ma così me lo son ritrovato!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

ma cosa...il larsen la dietro?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
ma cosa...il larsen la dietro?
yes!. Ma tu con "gommino" non intendevi quello?
Come mai arch Ex dietro e flow davanti? Sono curioso.....
eh... perchè la Flow ce l'avevo già nella bici di prima. Adesso il flow normale non esiste più perche e' stato sostituito dalla versione EX che è molto più largo. In pratica il vecchio Flow assomiglia più all'ArchEX piuttosto che al FlowEX e così risparmio anche un po' di peso che non fa male!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
oggi ho avuto la possibilità di rimirarmi per benino e senza fretta un telaione cabon (giallo)...mamma mia, ha un obliquo spaventoso...ENORME!

è bellissima, non c'è nulla da fare...la guardi ed immagini che possa pesare un quintale da quanto è massiccia ed invece la prendi su ed è leggera (o sembra esserlo).

ho anche dato uno sguardo all'interno con una piletta....c'è della gran cura, veramente un bell'oggetto!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Finalmente la prima uscita come si deve con la nuova Covert La bici mi ha entusiasmato per quel poco che ho potuto capire.
Devo però capire come tarare bene l'ammo float CTD L'ho gonfiato a 160 e peso 75kg nudo, e l'o-ring a fine discesa era a fondocorsa! e non ho fatto nulla di particolarmente impegnativo. Voi a quanto lo mettete?
Tra l'altro mi pare che tra le varie possibilità: climb-trail 1,2,3 non cambi granchè
e la frenatura in compressione non sia molto accentuata. La sto confrontando con l'RP2 sulla zesty, col quale la differenza tra aperto e chiuso è molto evidente.

Riguardo al peso del telaio: il sito transition parla di 3,49kg, mentre il catalogo Tribe riporta 3,25kg... chi ha ragione?
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito

Io l'ammo sulla Specialized Enduro lo tenevo a 155 e peso 72 vestito con potezioni, casco, e zaino...
Ora non sò se il CTD (sulla Specy avevo l'RP23) va gonfiato alla stessa maniera ma suppongo non ci siano grosse differenze. Appena mi arriva la bike ti faccio sapere
 

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito


Ciao,
io peso come te...alla fine l'ho messo a 170 psi e facendo il sag mi viene un pò piu del 20 %!ho fatto qualche salto interessante e non sono mai arrivato a fondo corsa...avanzo quei 3-5 mm!
per quanto riguarda il CTD la differenza si nota!Le posizioni 1,2,3 funzionano solo con Trail ma la differenza la senti!se provi a fare peso sulla sella noti sicuramente che si irrigidisce!
 

Quindi: e' amore a prima vista...
Secondo me quando hai illuminato all'intero con la piletta, ti sei bagnato anche le mutande, di la verità!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo