Trans-Madonie

chiddici

Biker serius
10/1/06
295
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Escalation
Tutti tacciono.... che non siano ancora tornati presi da visioni mistiche?


Visioni mistiche è esattamente ciò di cui siamo stati tutti colpiti!!!!

FAVOLOSO GIRO in MTB, di quelli per gente corna dure e non certo per rammolliti!!!
I giri organizzati da pantanino sono sempre sinonimo di bellissime escursioni tecniche. Peccato per il tempo che non ci ha permesso di ammirare paesaggi che immagino solo favolosi....

Avvertimento:
a tutti coloro che non amano ammuttare la bici in salita :rosik:, galleggiare sui pietroni smossi, catafottersi su singletrack da brivido, distruggere il telaio in carbonio costatogli un occhio della testa.... a tutti questi dico: NON partecipate alle escursioni organizzate da pantanino . Per tutti gli altri... partecipate e non ve ne pentirete. :celopiùg:
 
Visioni mistiche è esattamente ciò di cui siamo stati tutti colpiti!!!!

FAVOLOSO GIRO in MTB, di quelli per gente corna dure e non certo per rammolliti!!!
I giri organizzati da pantanino sono sempre sinonimo di bellissime escursioni tecniche. Peccato per il tempo che non ci ha permesso di ammirare paesaggi che immagino solo favolosi....

Avvertimento:
a tutti coloro che non amano ammuttare la bici in salita :rosik:, galleggiare sui pietroni smossi, catafottersi su singletrack da brivido, distruggere il telaio in carbonio costatogli un occhio della testa.... a tutti questi dico: NON partecipate alle escursioni organizzate da pantanino . Per tutti gli altri... partecipate e non ve ne pentirete. :celopiùg:

Scherzavo, chiudete il topic perche' gia' mi fa incazzare!!:rosik:
 

Pantanino

Biker ciceronis
Ringrazio Chiddici per le parole che ha detto.
Ringrazio tutti i partecipanti, il gruppo di Agrigento che per venire si è dovuto sorbire diverse ore di auto
Ringrazio Ziocrazy che nonostante il poco allenamento è voluto essere dei nostri stupendoci, insieme a 66, nei st da brivido e... nei "falso piani"

Per tutti quelli che hanno dato forfait: la rifaremo
 

acott

Biker superioris
7/9/06
875
2
0
Villabate (PA)
Visita sito
Visioni mistiche è esattamente ciò di cui siamo stati tutti colpiti!!!!

FAVOLOSO GIRO in MTB, di quelli per gente corna dure e non certo per rammolliti!!!
I giri organizzati da pantanino sono sempre sinonimo di bellissime escursioni tecniche. Peccato per il tempo che non ci ha permesso di ammirare paesaggi che immagino solo favolosi....

Avvertimento:
a tutti coloro che non amano ammuttare la bici in salita :rosik:, galleggiare sui pietroni smossi, catafottersi su singletrack da brivido, distruggere il telaio in carbonio costatogli un occhio della testa.... a tutti questi dico: NON partecipate alle escursioni organizzate da pantanino . Per tutti gli altri... partecipate e non ve ne pentirete. :celopiùg:

HAI PIENAMENTE RAGIONE ...

Per quelli come me dove la bici era soltanto un optional e la dovevano spingere sia in salita che in discesa pensateci bene prima di partecipare, io l'ho fatto e non me ne sono pentito, forse in futuro la rifarò.

Grazie a Pantanino & C. che ci hanno accompagnato in questi posti favolosi, chi ci sarebbe andato se non ci fossi stato tu?

Il tempo non era adatto per fare belle foto, ma io le ho fatte lo stesso e qualcuna è venuta veramente bene, presto li posterò.

PS. CaioMario peccato che non sei venuto.:omertà:
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Sto ancora riprendendomi dall'escursione di ieri. Dopo il giro, pur avendo caricato tutte le bike sul furgone per raggiungere P. Battaglia dove erano le nostre auto, un disguido su chi e come doveva accompagnare due dei nostri che non avevamo trovato posto sullo stesso, ci ha costretti a ritornare a Castelbuono a da li partire alla volta di Agrigento, quando da Piano Battaglia in un ora a tre quarti saremmmo arrivati a casa.. risultato? Siamo arrivati a mezzanotte anzichè alle nove!!!

IL giro

Premesso che va a Pantanino il ringraziamento per aver ideato un giro che ci ha permesso di vedere luoghi delle Madonie che mai ci saremmo sognati,
ritengo che tale tour non si possa proporre come raduno, a meno che muniti di bike da FR non si decida di spingere in salita per godersi le discese veramente cool! Gran parte delle salite compreso il lungo ST con inizio dalle scale di legno, erano da percorrersi a piedi, altre volte il sentiero era così pieno di pietre da rendere difficoltoso l'avanzamento.
Personalmente il mio stato di forma ha fatto si che spingessi dove altri salivano in sella...

Gran parte delle discese erano da puro FR!! Solo 66 si è veramente divertito con la sua omonima forcellazza appena montata ... Anch'io con qualche altro ci siamo scialati anche se ho rimpianto la Supreme! . Alcuni tratti erano veramente tosti tosti!!!

Ma il capolavoro di Mimmo è stato quello di portarci sul sentiero dei Carbonai!!! Bellissimo, anche se il rimpianto di cui sopra mi rodeva...
Vedevo 66 saltare da scalone a scalone, mentre con i miei 100 d'escursione, ero costretto a scendere a piedi dai più alti ( 60/70 cm e anche più!) Eravamo impreparati a cotanta goduria...niente integrale, niente protezioni, bike non adatte... L'alieno Chiddici (escursione zero ma con casco paraintegrale) ovviamente era sempre li, tra noi... Una cosa mi ha sorpreso...non Salvo che sappiamo quale fenomeno sia, ma la sua bike; come ancora non sia caduta a pezzi resta un mistero.

Molte fermate a causa di catene spezzate forature e V-brake che hanno dato forfait nei tratti in discesa più impegnativi...ma Mimmo,insieme a Celestino, da perfetto padrone di casa si è fatto in quattro per tenere il gruppo compatto dando istruzioni e consigli a tutti. Ho apprezzato quanto mi sia stato di supporto nei momenti più duri e udite, edite, dopo aver cavalcato la mia MDE ha detto " mi sono pentito di aver comprato una front"!
Qualche ritocco qua e là e credo che il giro si possa riproporre , ma sicuramente questa volta parteciperò con altra roba.... Il sentiero dei Carbonai mi aspetta!:free:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo