Trance X: quale taglia?

monterosso.enzo

Biker novus
9/2/08
26
0
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi
visto che si parla di misure della pipa,sto x acquistare un telaio giant trance x2 127mm
sono alto 1,70 attualmente ho una front xc small con attacco manubrio di 12 cm
(a velocita sostenuta giu dalle mulattiere e' un po ballerina
vorrei prendere un telaio di misura m accorciando (es.8/10 cm)l'attacco in modo tale da
avere sempre la stessa misura tra sella e manubrio,forse cosi avrei una maggiore stabilita in discesa.secondo voi e' preferibile un telaio un po piu lungo con attacco corto?o viceversa,quali sono i vantaggi e svantaggi?
red
 

monterosso.enzo

Biker novus
9/2/08
26
0
0
milano
Visita sito
ciao sono sempre io (red)voglio aggiungere che il negoziante ritiene che sia meglio la small
aggiungendo che lui stesso la usa ed e' alto 1m80 col canotto sella tutto fuori a me sembra una esagerazione visto che il telaio e' lungo cca 56 cm
grazie ankora x la vostra
risposta
red
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
ciao ragazzi
visto che si parla di misure della pipa,sto x acquistare un telaio giant trance x2 127mm
sono alto 1,70 attualmente ho una front xc small con attacco manubrio di 12 cm
(a velocita sostenuta giu dalle mulattiere e' un po ballerina
vorrei prendere un telaio di misura m accorciando (es.8/10 cm)l'attacco in modo tale da
avere sempre la stessa misura tra sella e manubrio,forse cosi avrei una maggiore stabilita in discesa.secondo voi e' preferibile un telaio un po piu lungo con attacco corto?o viceversa,quali sono i vantaggi e svantaggi?
red
Premettendo che sei off topic, io ti consiglio la S con attacco da 10cm. perchè la M mi pare grande. La bici deve essere della taglia adatta e il dubbio "bici corta attacco lungo" e viceversa è errato in partenza perchè, eccetto il caso in cui ci siano delle sproporzioni tra altezza del cavallo e lunghezza del busto per una data statura, una bici più lunga con pipa corta vantaggi non ne dà e non può darne perchè con la taglia aumenta il valore di standover e questo, se non si ha "il cavallo adatto" mette in crisi la guida sul tecnico. Poi ci sono molte persone con il cavallo più alto rispetto alla media delle persone di pari statura, così come ci sono bici che hanno un pari valore di standover tra due taglie, o con minime differenze ma rappresentano le eccezioni. Quindi "di regola" la bici la si compra della propria taglia.
Per ogni altro dubbio scrivi nella sezione del forum "Giant" :spetteguless:
 
che problema cè se lo scrive qui ? se non puoi provarle ( cosa migliore) fatti vedere da chi di dovere con la M o S e ti dovrebbe dire che taglia acquistare. sinceramente io la M non la escluderei a PRIORI . INOLTRE una bici come la x2 che è da trail-all mountain non la guiderei mai con un attacco superiorie a 100: mi sembrerebbe di guidare una coriera..! se fosse da xc allora non cè problema può stare tranquillamente sopra. comunque non siamo tutti uguali , ad esempio un mio amico ha anche lui la x2 taglia M con pipa da 120 ed è alto 1m 75 e si trova bene. anche io ero un pò incerto tra M o L ; sono alto 1.78 e cavallo 84 ho preso L con attacco da 90 e mi trovo bene. in definitiva penso sia molto soggettiva la cosa bisognerebbe provarle . in bocca al lupo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo