trance X : E C C E L L E N T E

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
ciao ragazzi
belle gomme, io verso fine stagione estiva dovro cmbiare gomme alla mia Trance X... che mi consigliate...
faccio solitamente misto asfalto/sterrato grezzo...
grazie mille!!!

beh... dipende da tanti fattori: vedrai che i 3d sull'argomento sono moltissimi...

io uso quello che vedi: nevegal anteriore, panaracer posteriore, entrambi ust da 2.1) e mi ci trovo bene. Son molto robusti, per quel che faccio io.

se però avessi camera d'aria andrei diretto su maxxis, probabilmente ardent

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Grisù;3216991 ha scritto:
Come gomma posteriore come la vedi una Smart Sam da 2,25" ??? anche se sto pensando di montare una 2.1" dietro...

La Ardent ispira anche a me, sperando sia più scorrevole del Nevgal però....

lascia stare la sam... anzi: se vuoi, tra due weekend te la faccio provare (ne una snakeskin nuova che era di mia morosa... oppure la mia)... e mi dici che ne pensi! Va bene, è scorrevole (non scorevolissima, diciamo più di un nic comunque), ottima su asfalto e sterrato leggero. Dura tantissimo, ma veramente tanto! solo che la ruosità superficiale dei tassselli se ne va presto, diciamo meno di 1000km, e questo fa peggiore drasticamente le sue caratteriatiche. ha una buona tenuta laterale, è vero, eprchè ha tasselli pronunciati, è resistente (forato un decimo delle volete che ho forato con il nobby nic...) ed ha una buona spalla... appena il terreno diventa pietroso, viscido, bagnato o peggio fangoso va via che è una meraviglia! ha i tasselli centrali che formano un "semislick"...

della ardent sento parlare molto bene.... e di certo è più scorrevole del nevegal! tieni comunque presente che tu avevi un 2.35, la cosa più vicina al carroarmato!!! già mettessi il 2.1 ne guadagneresti

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
si... quella gomma è un cingolo, ma davanti non da tanto fastidio!! anzi!! Quello che cercavo era una gomma posteriore scorrevole e che tenga bene lateralmente in piega, quando avevo il Nevgal 2,35 dietro potevo buttare giù la bici all'ultimo di brutto ma non si spostava di un millimetro dalla traiettoria che dicevo!! Però in salita....

Mi segno la Ardent allora!!

Poi per il prossimo anno devo rinnovare il set scorrevole per inizio stagione e allora pensavo Rocket Ron + Racing Ralph o 2 High Roller ( le ha un mio amico e son na bomba! )

_fabry_

Biker novus
19/8/09
17
0
0
Borgio Verezzi
Visita sito
beh... dipende da tanti fattori: vedrai che i 3d sull'argomento sono moltissimi...

io uso quello che vedi: nevegal anteriore, panaracer posteriore, entrambi ust da 2.1) e mi ci trovo bene. Son molto robusti, per quel che faccio io.

se però avessi camera d'aria andrei diretto su maxxis, probabilmente ardent
mi va bene allora che il si vende da dove mi rifornisco tiene maxxis...
hai qualche modello in particolare da consigliarmi??

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Grisù;3218338 ha scritto:
Di Maxxis ispiran molto le Ardent ma ho provato anche le CrossMark e son strepitose per scorrevolezza e tenuta. Altrimenti meno XC può fare Ardent avanti e larsen TT dietro.

sai che delle crossmark in effetti tutti dicon un gran bene? più scorrevoli delle larsen ma gran tenuta e frenata.... oltre al fatto che in genere i fianchi e la tenuta laterale delle maxxis sono mooolto buone.......ho sempre pensato però fossero indicate per xc "classico"...

per fabry:

beh: per Trail puro le highroller davanti e dietro... a scendere le ardent... larsen o, meglio a questo punto, crossmark, solo per il posteriore se vuoi maggiore scorrevolezza (quindi prevedi anche grandi spostamenti scorrevoli e asfalto...).

continuo però a pensare che le ardent, tra tutte, sono poi anche le più duttili e multistagione... uscissero ust.........:nunsacci:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo