Trance 2015

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Dimenticavo...il sag della forka lo devi fare alzandoti in piedi sui pedali come se tu stessi per affrontare una discesa...in piedi sui pedali leggermente caricato sul manubrio ma in piano e non in discesa...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Provata oggi la Trance su dislivello di 1300 e discesa non difficile ma con alcuni passaggi mica da poco.
Be devo dire che nei tratti di salita scorrevole e non ripida la differenza con la Reign è praticamente nulla mentre, dove il "gioco si fa duro" con la Trance ho faticato meno e sono arrivato in cima meno stanco...non molto comunque.
Penso che una certa differenza la si percepirebbe ancor di più su dislivelli più importanti che di solito faccio nel periodo estivo...1600/2000 mt.
In discesa la Trance mi è puaciuta un sacco, perfetta la posizione in piedi sui pedali...riesco a tenere con estrema facilità il giusto carico sull anteriore senza mai farlo alleggerire troppo, agilissima la si mette dove si vuole e si comporta bene anche sullo scassato...gran bici veramente!!!
Chiaro che rispetto alla Reign paga sul veloce scassato...ci mancherebbe...la Reign è un MOSTRO in discesa!!!
Appena la proverò sul tecnico un po stretto e guidato vi farò sapere.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Si, si sente nel bene e nel mele...considera che la Trance monta una pike 150mm e ha un angolo sterzo di 66.4 circa...la Reign è 65 scarso...percui...

Beh è aperto anche quello della Trance. Non avevo capito che avevi montato una 150.
Sulla mia (2014) ho una Pike 160 (dovrei essere intorno ai 66°, come la SX) ed in discesa mi perdona qualsiasi cosa. In salita, sul ripido, sento degli alleggerimenti dell'avantreno, per cui stavo pensando, per la prossima bike, di orientarmi sui 67°
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Beh è aperto anche quello della Trance. Non avevo capito che avevi montato una 150.
Sulla mia (2014) ho una Pike 160 (dovrei essere intorno ai 66°, come la SX) ed in discesa mi perdona qualsiasi cosa. In salita, sul ripido, sento degli alleggerimenti dell'avantreno, per cui stavo pensando, per la prossima bike, di orientarmi sui 67°

Attento!!! La pike ha un axle to crown più lungo della fox...percui la tua è più aperta della sx con la fox....io l ho portata a 150 apposta per non alzarla troppo...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Beh è aperto anche quello della Trance. Non avevo capito che avevi montato una 150.
Sulla mia (2014) ho una Pike 160 (dovrei essere intorno ai 66°, come la SX) ed in discesa mi perdona qualsiasi cosa. In salita, sul ripido, sento degli alleggerimenti dell'avantreno, per cui stavo pensando, per la prossima bike, di orientarmi sui 67°

Si be ho controllato e la pike 160 è più lunga di soli 2mm...poca roba.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Nello specifico pensavo ad un GT Force X

Guarda....se ti piace la Force fai bene ma ti assicuro che in generale ci perdi...La force è una bella bike ma la Trance per me è meglio!!!
Altro test Domenica passata su di un dislivello di 1000 ed in discesa ho fatto una PS.... che dire....FANTASTICA sia in salita che in discesa...l unico punto a favore della Force é l estetica.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Guarda....se ti piace la Force fai bene ma ti assicuro che in generale ci perdi...La force è una bella bike ma la Trance per me è meglio!!!
Altro test Domenica passata su di un dislivello di 1000 ed in discesa ho fatto una PS.... che dire....FANTASTICA sia in salita che in discesa...l unico punto a favore della Force é l estetica.
In teoria, la Force dovrebbe andare meglio in salita e (spero) uguale in discesa (tenendo conto del fatto che non faccio certo vertriding, per cui un angolo un pò più chiuso non dovrebbe crearmi eccessivi problemi ... non dovrei nemmeno accorgermene), stessa escursione all'anteriore, 1cm in più al posteriore, quindi, considerate le geometrie meno estreme, un bici nel complesso più equilibrata. Come te, mi piace pedalare anche in salita con bei dislivelli e lunghe percorrenze, per cui una bici troppo votata alla discesa non è l'optimum, seppur divertente. Per questo avevo scartato in partenza la nuova Reign.
Ma questa resta sempre pura teoria ... hai avuto per caso modo di provarla la Force?
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
In teoria, la Force dovrebbe andare meglio in salita e (spero) uguale in discesa (tenendo conto del fatto che non faccio certo vertriding, per cui un angolo un pò più chiuso non dovrebbe crearmi eccessivi problemi ... non dovrei nemmeno accorgermene), stessa escursione all'anteriore, 1cm in più al posteriore, quindi, considerate le geometrie meno estreme, un bici nel complesso più equilibrata. Come te, mi piace pedalare anche in salita con bei dislivelli e lunghe percorrenze, per cui una bici troppo votata alla discesa non è l'optimum, seppur divertente. Per questo avevo scartato in partenza la nuova Reign.
Ma questa resta sempre pura teoria ... hai avuto per caso modo di provarla la Force?

Ho avuto la Force ma quella da 26 percui non fa testo.
Però ho provato la Sensor da 27.5 e posso assicurarti che in salita é piu o meno come la Trance...anziiiii...ma da quello che scrivi vedo che la prestazione in discesa non ti interessa piu di tanto percui vai pure di Force...ma non pensare che migliorerai in salita...tantomeno in discesa...Peró posso dirti che la Force x é la bici più bella del mondo!!! Veramente stupenda!!! Almeno questo é quello che penso...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Questa non me la aspettavo, si dice una gran bene della Sensor come trail bike ...

Allora...non sto dicendo che non sia una bici valida...anziiiii...sto solo affermando che in salita non va meglio della Trance...pesa anche di più! Poi magari non é per il peso extra...voglio solo dire che la Giant fa bici veramente azzeccate e polivalenti e la Trance é una delle migliori sue creazioni....mai provato nella mia vita una bici che vada così bene in qualsiasi situazione...poi chiaramente é tutto soggettivo...
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Allora...non sto dicendo che non sia una bici valida...anziiiii...sto solo affermando che in salita non va meglio della Trance...pesa anche di più! Poi magari non é per il peso extra...voglio solo dire che la Giant fa bici veramente azzeccate e polivalenti e la Trance é una delle migliori sue creazioni....mai provato nella mia vita una bici che vada così bene in qualsiasi situazione...poi chiaramente é tutto soggettivo...

Che modello di Trance stai usando?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo