Trance 2015

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Domanda...volevo acquistare una 2 ltd.
Le modifiche che volevo effettuare subito all acquisto erano cambiare freni e mettere xt + perno posteriore dietro + tubless.
Sapete dirmi se sono fattibili a prezzo accettabile?
La trance 2 e tubless ready?
Ps:telescopico in futuro visto che è quasi indispensabile.
Chi ha messo il telescopico ha fatto passare il cavo esternamente giusto?mi hanno detto che non c è posto per farlo passare all' interno del telaio

i freni li ho tenuti di serie, vanno abbastanza bene (non mi piacciono troppo potenti), il perno posteriore è passante ma da 5mm, per mettere il 142 bisogna cambiare anche le ruote. io ho trasformato in tubeless le giant sx con semplice nastro da elettricista e due valvole buone. il telescopico giant passa all'interno, io ho messo un ks con levetta sottosella , per i miei percorsi è più che sufficente.
 

Emanuele1976

Biker serius
9/3/15
109
0
0
Brembio
Visita sito
Domanda...volevo acquistare una 2 ltd.
Le modifiche che volevo effettuare subito all acquisto erano cambiare freni e mettere xt + perno posteriore dietro + tubless.
Sapete dirmi se sono fattibili a prezzo accettabile?
La trance 2 e tubless ready?
Ps:telescopico in futuro visto che è quasi indispensabile.
Chi ha messo il telescopico ha fatto passare il cavo esternamente giusto?mi hanno detto che non c è posto per farlo passare all interno del telaio

Io ho messo un KS con comando a manubrio.
Il filo passa esterno sino alla zona del movimento centrale, poi l'ho infilato nel telaio da dove esce il tubo freno post e fatto uscire vicino al manubrio sulla dx, dove entra il cavo del cambio, e da li sono arrivato al manubrio. Una fascetta sotto il reggisella e tutto ok...
 

PepeMTB

Biker popularis
9/11/11
69
0
0
Imperia
Visita sito
Domanda...volevo acquistare una 2 ltd.
Le modifiche che volevo effettuare subito all acquisto erano cambiare freni e mettere xt + perno posteriore dietro + tubless.
Sapete dirmi se sono fattibili a prezzo accettabile?
La trance 2 e tubless ready?
Ps:telescopico in futuro visto che è quasi indispensabile.
Chi ha messo il telescopico ha fatto passare il cavo esternamente giusto?mi hanno detto che non c è posto per farlo passare all interno del telaio
Non ho la Trance 2015, ma la 2014, praticamente il telaio è identico...
Ho montato un KS Integra (passaggio cavi interno) da 150 di escursione...prima avevo l'originale Giant da 75 (purtroppo in taglia S il reggisella è in versione mini...) e devo dire che cambia notevolmente. Molto più sicura e più agile.
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi! Sono alla ricerca di informazioni sulla Trance Sx da chiunque di voi la possiede, o ha avuto occasione di provarla. Come vi ci trovate? Discesa salita...grazie a chi mi risponderà, buone pedalate!
 

Marcovado

Biker novus
7/4/15
5
0
0
Bolivia
Visita sito
Ciao a tutti, dopo aver attraversato l'oceano è arrivata la mia Trance 2ltd 2015.
Comprata da Koloset (un grazie all'ottimo Dalibor, veramente disponibile e gentile, consigliatissimo) e fatta arrivare in Bolivia con mia mamma.
Per gli interessati ad un trail in Bolivia/Perù (da provare i 65 km di discesa della "carretera de la muerte" tra le infinite possibilità), i costi per farla arrivare sono stati di 70 euro per il Venezia-Madrid con Iberia (un furto!) e di 30 euro per il Madrid-Santa Cruz de la Sierra (gratis se utilizzavo una borsa porta bicicletta di dimensioni inferiori e non lo scatolone originale di Giant)
Qui nell'unico negozio Giant la Trance non è disponibile ed ordinarla costerebbe quasi il doppio rispetto a quanto pagato.

Vengo da una rigida 26" (e diversi anni di inattività) ed il cambio rispetto alla Trance è abissale.
Non ho avuto modo di provarla se non in una breve uscita (circa 30 km e pochi dislivelli) per via del tempo: normalmente da queste parti quando piove è solo per un paio di ore e smette, il clima tropicale regala bel tempo per 10 mesi all'anno.
Evidentemente insieme alla Trance è arrivato il tempo tipico di Udine, la mia città: tre settimane di pioggia incessante :ueh:

Modifiche effettuate:
pedali shimano xt 785
pneumatico anteriore maxxis DHF exo (dietro per il momento i nobby nic di serie fino a che non li consumo o mi stufo)
reggisella telescopico Giant Contact Switch con cablaggio interno (400mmx 100mm di escursione)
parafango anteriore mushguard

sono alto 1,86 per 80 kg, bici taglia L, settaggio sospensioni per un 25% di sag:
ant.: 80 psi, ritorno 5 click da rapido
post.: 160 psi, ritorno 5 click da rapido

Non l'ho ancora pesata però al sollevarla si nota decisamente più pesante rispetto alla front, ma una volta in bici la differenza, ve lo assicuro, scompare.

Il percorso effettuato è stato di un lungo sterrato con diversi saliscendi poco impegnativi ma con fondo piuttosto rovinato, posizione trail davanti e dietro, fino ad arrivare in un circuito di circa 6 km con discese e salite corte ma di forte pendenza da affrontare con rilanci, serpentine strette in piano e qualche dosso che invita a salti (stiamo parlando di livello principiante, 60 cm) in posizione descend. Ritorno in un tratto su asfalto in posizione climb.
Purtroppo un acquazzone prima del giro in circuito ha reso alcuni tratti argillosi al limite della praticabilità (regalandomi un atterraggio senza conseguenze non proprio morbido), mettendo in evidenza più i limiti della DHF anteriore, mentre tutto sommato la nobby se l'è cavata rimanendo decisamente più pulita.

Mi sono subito trovato comodo come posizione, la sensazione è di poter affrontare percorsi lunghi senza conseguenze per la schiena o fondo...
La bici è silenziosa e in posizione trail su tratti scassati la ruota posteriore assorbe le irregolarità stupendamente, regalando trazione e comodità.
Sui rilanci si comporta bene e sembra più leggera del peso reale, nelle serpentine è reattiva, agile e sui piccoli salti regala molta sicurezza e controllo.
In asfalto con posizione climb è quasi come avere una rigida, ma consiglio di utilizzare questa posizione solo su asfalto visto che in trail va benissimo, anche con rilanci in piedi

Il shadow+ sembra che faccia il suo dovere, vediamo su percorsi più impegnativi, anche i freni hanno fatto il loro dovere, però più avanti cambierò dischi con degli xt rt-86 Icetech e relative pastiglie icetech (compatibili con l'ottimo 615) soprattutto pensando alle lunghe discese andine.
Impeccabile il funzionamento del contact switch

Per il momento non posso fare altro che consigliare questo stupendo mezzo, vi aggiornerò con le prossime uscite
 

Allegati

  • ridtrance 20150arr.jpg
    ridtrance 20150arr.jpg
    56,1 KB · Visite: 67
  • ridtrance 2015barr.jpg
    ridtrance 2015barr.jpg
    59,5 KB · Visite: 54
  • Mi piace
Reactions: crc_error

Marcovado

Biker novus
7/4/15
5
0
0
Bolivia
Visita sito
Domanda...volevo acquistare una 2 ltd.
Le modifiche che volevo effettuare subito all acquisto erano cambiare freni e mettere xt + perno posteriore dietro + tubless.
Sapete dirmi se sono fattibili a prezzo accettabile?
La trance 2 e tubless ready?
Ps:telescopico in futuro visto che è quasi indispensabile.
Chi ha messo il telescopico ha fatto passare il cavo esternamente giusto?mi hanno detto che non c è posto per farlo passare all interno del telaio
Ciao, dal mio punto di vista quando cambi solo i dischi già dovresti notare un miglioramento. I freni 615 non sono male come potenza, il vero punto debole sono i dischi (credo che costano intorno ai 5 euro...). Con dei buoni icetech e pastiglie dovresti risolvere i problemi di perdita di potenza in discese impegnative.
Come ti diceva lumacaexpress cambiare il perno con 142 vuol dire cambiare anche le ruote.
Il telaio è predisposto per fare passare i cavi all'interno in caso di reggisella telescopico con questa opzione
 

Marcovado

Biker novus
7/4/15
5
0
0
Bolivia
Visita sito
Grazie,ma l'ho ordinata in negozio della mia zona,con gli acquisti on-line non me la cavo granchè...preferisco la contrattazione personale.Comunque all'ordine il negoziante mi ha detto che è back order?????nella 26 settimana del 2015,quindi questa o......

Dai che manca poco, questione di giorni!
In realtá non è stato un vero acquisto on-line... Dabor mi ha fornito tutte le indicazioni per mail, sempre pronto a risposte rapide ed a delucidare ogni dubbio. Ho fatto un bonifico di acconto e quando la Trance era pronta (gli ho fatto mettere reggisella giant contact sl switch ad un prezzo eccellente) pagato il saldo e fatta ritirare. (altrimenti invio gratuito credo)

Il contac switch funziona benissimo e una volta che provi il reggisella telescopico... non puoi farne a meno!

Se puoi fatti cambiare anche i dischi freno: sono il punto debole di un mezzo eccellente!
Un buon paio di xt icetech da 180 e sei a posto (circa 30 euro)


Metti foto quando arriva!!!!
 
Dai che manca poco, questione di giorni!
In realtá non è stato un vero acquisto on-line... Dabor mi ha fornito tutte le indicazioni per mail, sempre pronto a risposte rapide ed a delucidare ogni dubbio. Ho fatto un bonifico di acconto e quando la Trance era pronta (gli ho fatto mettere reggisella giant contact sl switch ad un prezzo eccellente) pagato il saldo e fatta ritirare. (altrimenti invio gratuito credo)

Il contac switch funziona benissimo e una volta che provi il reggisella telescopico... non puoi farne a meno!

Se puoi fatti cambiare anche i dischi freno: sono il punto debole di un mezzo eccellente!
Un buon paio di xt icetech da 180 e sei a posto (circa 30 euro)


Metti foto quando arriva!!!!
Per il reggisella pensavo di metterlo al primo "tagliando",dischi e ruote magari un pò più avanti...$$$$:smile:comunque grazie per le dritte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo