Trance 2015

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ti dirò che la trance era una delle mie scelte quest'inverno , abbandonata dopo i casini appunto frà giant italia e giant europa ...

per mè è un ottima bike , prezzo concorrenziale per essere venduta non online , e molto versatile e soggetta ad essere convertita in un enduro pura...

...ne ho visto una che sostituendo l'ammo posteriore da 200x50 con uno dà 200x 57 , si è convertita con 158 mm di escursione anche posteriore -senza problemi diu fine corsa ecc.....con una pike d'avanti , è diventata praticamente una 160-160 ...
 

_lele_

Biker serius
14/5/14
134
6
0
Bellinzago
www.gpsies.com
Bike
STUMPJUMPER FSR CARBON 29
Più che altro cercavo di capire se le differenze con l'attuale Advanced 2 2014 che si trova a 2.900 EUR, giustificano l'attesa (non che abbia fretta, l'ultima bici l'ho comprata nel '97...) e il prezzo superiore.

Ho provato a riassumere le differenze nella tabella, essenzialmente forcella, gruppo, cerchi, freni.

Il peso non l'ho trovato ma dovrebbe essere interessante per la classe visto che le differenze nel montaggio vanno nella direzione della leggerezza.

Per quello che può significare qui l prezzo in dollari taiwanesi, il prezzo pubblicato sul sito Giant Taiwan è di 158.000 NT pari a circa 3.900 EUR.
 

Allegati

  • Giant Trance comparison.jpg
    Giant Trance comparison.jpg
    56,2 KB · Visite: 44

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Più che altro cercavo di capire se le differenze con l'attuale Advanced 2 2014 che si trova a 2.900 EUR, giustificano l'attesa (non che abbia fretta, l'ultima bici l'ho comprata nel '97...) e il prezzo superiore.

Ho provato a riassumere le differenze nella tabella, essenzialmente forcella, gruppo, cerchi, freni.

Il peso non l'ho trovato ma dovrebbe essere interessante per la classe visto che le differenze nel montaggio vanno nella direzione della leggerezza.

Per quello che può significare qui l prezzo in dollari taiwanesi, il prezzo pubblicato sul sito Giant Taiwan è di 158.000 NT pari a circa 3.900 EUR.

bè che dire....1000 euro di differenza non sono pochi...e penso che la maggior parte , siano riconducibili alla differenza di assemblaggio nel reparto forca e soprattutto trasmissione...la nuova se non sbaglio ha il monocorona x01...che costa poco meno di un xx1 !!!

quindi direi che la differenza di prezzo è giustificata dal costo dei componenti !

dopo stà a tè...
io ad esempio su bike del genere , non sono un amante del monocorona , ma prediligo la doppia...la mancanza di rapporti estremi spece di una 24 all'anteriore a salire , per mè sarebbe limitativa...io una 30 o 32 con il 42 dietro , su certe salite non sarei in grado di spingerla...

...poi magari se tu hai 2 gambe della madonna , problemi grossi non ne trovi....

....ma su lunghe salite , mi è già capitato di vedere gente in gamba scendere e spingere !!!

un monocorona lo sceglierei solo su una enduro pura pura...in cui per il 70 % del tempo è la gravità a spingermi !!!
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao, visto che il 3d è già aperto evito di aprirne un altro e prendere insulti gratuitamente ..... :specc:

Cosa ne pensate della Trance 27,5 3 ?
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.3/20300/79683/

Sono un insoddisfatto cronico da mtb, ho appena venduto la mia cube ams130 pro e volevo prendere la stereo 2015 da 160 mm 27,5 o la fritzz 160 mm 27,5 del 2014 .... ma 1800/1900 euro sono tantini e quindi sono sceso di budget e livello !

La trance 3 verrebbe a costarmi 1390 euro quindi risparmio circa 400/500 euro !
Cosa ne pensate di questa bici, come componentistica per un utilizzo tra l'AM leggero e l'XC ? E' possibile osare di piu ? non dico BP ma percorsi tipo Enduro affrontati con calma ?? Non sono un fenomeno in discesa ? ( ma neanche in salita ):hahaha::hahaha:

Qualcuno ha il modello 2014 e può dirmi come va ?

grazie mille
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Ciao!
Tra le altre cose nelle specifiche della Trance 1 alluminio (2015) alla voce cerchi c' è scritto "composite"...saranno mica in carbonio? :-D
Qualcuno sa qualcosa in merito?
Del listino invece notizie??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo