Trance 2014

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
Ragazzi ma quanti spaces avete lasciato sotto l'attacco manubrio della vostra Trance? Mai visti tanti anellini in una bike,,, per il principio che la verità stà in mezzo li ho distribuiti sotto e sopra l'attacco manubrio..giusto per avere maggior reattività..ma allo stesso tempo non avere un manubrio troppo più basso rispetto all'altezza della sella
 

Allegati

  • 20140823_122348.jpg
    20140823_122348.jpg
    51,5 KB · Visite: 33

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Ecco la mia trance 27,5 4 "upgradata" ; certo, la "location" non è delle migliori !
 

Allegati

  • S6308057.jpg
    S6308057.jpg
    59,9 KB · Visite: 75
  • S6308058.jpg
    S6308058.jpg
    61,1 KB · Visite: 57
  • S6308059.jpg
    S6308059.jpg
    60,8 KB · Visite: 49
  • S6308060.jpg
    S6308060.jpg
    49,1 KB · Visite: 50
  • S6308062.jpg
    S6308062.jpg
    50,5 KB · Visite: 44

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Molto bella, ma le gomme sono latticizzate sui cerchi originali? Altra cosa sulla mia 2 LTD sento i cavi incanalati rumoreggiare,,,che avete fatto voi?:nunsacci:

Grazie per il complimento; no, le gomme sono per camera d'aria (sono comuni copertoni economici wired al posto delle oscene Rapid Rob della Schwalbe originali) ; per il prossimo autunno/inverno ho già provveduto , sempre Schwalbe, con al post Rocket Ron da 2,25 e all'ant. con Hans Dampf da 2,35 che monterò sempre con camera d'aria, anche se TR); in effetti anche io "sento" qualcosa nella zona movimento centrale, tipo "sbattimento" pensando che fosse la catena ma non escludo,ora che lo dici, che questi "rumori" possano derivare dai cavi, sai, è sempre così difficile trovare il punto e l'origine dei rumori nelle bici.
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
Grazie per il complimento; no, le gomme sono per camera d'aria (sono comuni copertoni economici wired al posto delle oscene Rapid Rob della Schwalbe originali) ; per il prossimo autunno/inverno ho già provveduto , sempre Schwalbe, con al post Rocket Ron da 2,25 e all'ant. con Hans Dampf da 2,35 che monterò sempre con camera d'aria, anche se TR); in effetti anche io "sento" qualcosa nella zona movimento centrale, tipo "sbattimento" pensando che fosse la catena ma non escludo,ora che lo dici, che questi "rumori" possano derivare dai cavi, sai, è sempre così difficile trovare il punto e l'origine dei rumori nelle bici.

se muovi i due cavi incanalati nei rettangolini forati riconoscerai esattamente i rumorini ,,,sono le guaine che sbattono all'interno del tubo verticale..nelle altre bici che ho è ho avuto con lo stesso sistema (canyon,,,cube,,) sono bloccati non giocano avanti dietro...

per rispondere all'altro amico vorrei mettere un bel manubrio in carbonio Richey Trail,
http://ritcheylogic.com/mountain/bars/wcs-carbon-trail-rizer-mountain-bar.html
oppure un Race Face Next..
http://www.raceface.com/components/handlebars/next/next-thirtyfive-twenty/
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ho preso da pochissimo una trance sx
Per iniziare in modo soft ci ho fatto il giro dello Jounfrau/Aletsh :-) posso quindi dire di averla provata in tutte le situazioni!!!mi ci trovo troppo bene!!
Sulle salite tecniche fa paura...sulle discese tecniche ho trovato i freni, in particolare i dischi, sottodimensionati rispetto a tutto il resto!
Cmq per me qs è la bici!punto!
Ottimo rapporto qualità prezzo...bici tuttofare incredibile!!
Ps. Grazie a [MENTION=89903]KOLOSET[/MENTION] per l'assistenza prevenduta e per la gentilezza!!!
o-o
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
Ho preso da pochissimo una trance sx
Per iniziare in modo soft ci ho fatto il giro dello Jounfrau/Aletsh :-) posso quindi dire di averla provata in tutte le situazioni!!!mi ci trovo troppo bene!!
Sulle salite tecniche fa paura...sulle discese tecniche ho trovato i freni, in particolare i dischi, sottodimensionati rispetto a tutto il resto!
Cmq per me qs è la bici!punto!
Ottimo rapporto qualità prezzo...bici tuttofare incredibile!!
Ps. Grazie a [MENTION=89903]KOLOSET[/MENTION] per l'assistenza prevenduta e per la gentilezza!!!
o-o

Niente rumori dai cavi interni?:nunsacci:
 

PepeMTB

Biker popularis
9/11/11
69
0
0
Imperia
Visita sito
... in effetti anche io "sento" qualcosa nella zona movimento centrale, tipo "sbattimento" pensando che fosse la catena ma non escludo,ora che lo dici, che questi "rumori" possano derivare dai cavi, sai, è sempre così difficile trovare il punto e l'origine dei rumori nelle bici.

Ieri sera, alla fine di un giro mentre tornavo a casa, ho sentito dei micro scricchiolamenti...alla fine, controlla che ti ricontrolla ho capito che era lo sgancio posteriore/forcellino...ingrassando nei punti giusti, stamattina provando sembra essersene andato
(sgrat sgrat sgrat)
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
Oggi finalmente primo giretto serio, 85 km con vari passaggi tra tecnico e veloce, salite tra il 10 ed il 15%!! Sinceramente non credevo che la trance 27,5" potesse dare questa sicurezza nell'affrontare curve veloci, pietraie, sabbia vulcanica, salite sia su scassato che brevi trasferimenti su asfalto. Sospensioni adeguate, le 3 posizioni ti danno sempre la giusta possibilità di scelta, la posizione Trail o Pedal grazie alla geometria del carro ti permette di pedalare senza quell'effetto bobbing tipico delle bike con ammortizzatore in verticale (ricordo benissimo sulla precedente canyon nerve 26").
Il manubrio largo, ed i freni con i dischi da 180 mm mi sono molto piaciuti, a chiudere, l'adeguata scelta dei rapporti e dei pneumatici,fanno di questa bike proprio un prodotto ALL!!
Questa Trance è quasi perfetta, una volta innescate le ruote non proprio leggerissime diventa molto scorrevole, non sembra di spingere i suoi 13,5 kg pedali inclusi.
In futuro il mio unico up-grade riguarderà proprio questa zona del mezzo si le ruote una soluzione tubeless con varie possibilità tra prodotti Enduro ed All Mountain,,, cambiate queste, il gioco è fatto.
 

Allegati

  • 20140827_124247.jpg
    20140827_124247.jpg
    60,4 KB · Visite: 61
  • 20140827_124313.jpg
    20140827_124313.jpg
    48 KB · Visite: 43

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Se non sono troppo indiscreto :spetteguless: quanto sei alto? Cavallo?
Stò valutando anch'io questa biga, sono 169 e 81 di cavallo ed ora pedalo una Reign 2011 taglia M ma su questa Trance sono fortemente in dubbio se scegliere la S...
Consigli?
GRAZIE.

Io sono alto 1,73 ed ho 84 cm di cavallo; in verità sarei in bilico tra un S e una M, ma ho preferito una S perchè è più reattiva e mi ci trovo meglio , ho però messo un attacco manubrio da 90 mm.
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Io sono 170 cm di altezza, il cavallo non te lo sò dire, ed è da qualche mese che pedalo una trance 1 taglia S e mi ci trovo molto bene.

Io sono alto 1,73 ed ho 84 cm di cavallo; in verità sarei in bilico tra un S e una M, ma ho preferito una S perchè è più reattiva e mi ci trovo meglio , ho però messo un attacco manubrio da 90 mm.

Grazie o-o ad entrambi, alla fine, a questo punto, sono molto propenso anch'io per la S ed infatti ieri ho chiesto al negozio di farla arrivare... Vediamo!
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
[MENTION=8778]Grammy[/MENTION]

..intanto ho finalmente finito la mia

.montaggio potente per enduro/fr...top
..12,510 kg con gomme da 950gr ant + 780gr post
..difficile fare di meglio con pari ruote/coperture, se le metto + leggere le rompo :-)

..bye
image.php


Solo una informazione: dalle foto vedo che il telescopico della tua Trance ha il cavo interno mentre da questa foto di un rivenditore sembrerebbe esterno:

http://www.bikextreme.it/MTB/Bici e telai/Bici complete/Trance 27,5 Advanced 2014 foto (1).JPG

C'è una motivazione specifica?

Che ruote Aftermarket sulla la Vostra Trance 2014? Chi le ha sostituite rilasci una foto, giusto per vedere anche l'impatto estetico!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo