Trance 2014

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ogni promessa è debito!

spettacolo di bike !!! complimenti ....bellissima !!!


.... ma se non togli quella borsa sottosella e non ficchi tutto in uno zaino o in un marsupio...

...ti vengo a cercare !!! :smile::smile::smile:


p.s. sono un ex pugile agonista ( mediomassimi ) e istruttore di street fighting

:cassius: :cassius: :cassius:


p.s.
io non metto più neanche i portaborraccia...perche rovinano le linee delle bike...e uso appunto uno zaino da 8 L(quindi piccolo ) con sacca idrica da 2 litri...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
...la sacchetta sottosella col telescopico???

Infatti tocca, però è troppo comoda ... devo trovarne una meno alta ...
Prossime modifiche: eliminare lo spacer sotto l'attacco, montare un attacco più corto (50-60mm), montare una manubrio più largo, ora (mi sembra) è da 690 ... per avere una modifica "sensibile" un 740-750 penso possa bastare, che ne dite?
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
p.s. sono un ex pugile agonista ( mediomassimi ) e istruttore di street fighting

Queste dispute, da ragazzo, le risolvevo ... con la simpatia ... vedrò cosa posso fare :smile::smile::smile:
Guarda, io uso un 25L e lo colmo di roba, tra cibo, sacca idrica, abbigliamento vario, protezioni, qualche tool ... però quando giro sotto casa (infrasettimanale) sacca e borraccia ci vogliono ... non c'è niente da fare ...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Infatti tocca, però è troppo comoda ... devo trovarne una meno alta ...
Prossime modifiche: eliminare lo spacer sotto l'attacco, montare un attacco più corto (50-60mm), montare una manubrio più largo, ora (mi sembra) è da 690 ... per avere una modifica "sensibile" un 740-750 penso possa bastare, che ne dite?

io sulla front da AM ho un 740 mm di manubrio...con un rise da 25 mm...e uno stem da 30 mm....

...in discesa e nel misto-scassato ...è uno spettacolo da usare !!!
 

alexbit

Biker superis
27/9/12
352
2
0
Spoleto
Visita sito
io ho su un 740 sulla vecchia Trance X ma credo che in ambito trail-am sia la misura limite.Poi ovviamente dipende da molti altri fattori.
Per lo steam se non hai riferimenti vai per gradi: un -20 mm si sente...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
io ho su un 740 sulla vecchia Trance X ma credo che in ambito trail-am sia la misura limite.Poi ovviamente dipende da molti altri fattori.
Per lo steam se non hai riferimenti vai per gradi: un -20 mm si sente...
Non mi ricordio se è stato scritto qui o in altro post, però la mia Trance (S) monta uno stem da 100 (la vecchia Trance X, ad esempio, ne aveva uno da 70).
Secondo me è stato sostituito per rendere "disponibile" uno stem più corto a qualche cliente precedente, infatti qualcuno mi ha confermato che la sua S monta un 60. Scendere a 50-60, sarebbe semplicemente riequilibrare le misure standard, la modifica reale parte da lì.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Prossime modifiche: eliminare lo spacer sotto l'attacco, montare un attacco più corto (50-60mm), montare una manubrio più largo, ora (mi sembra) è da 690 ... per avere una modifica "sensibile" un 740-750 penso possa bastare, che ne dite?

io sulla front da AM ho un 740 mm di manubrio...con un rise da 25 mm...e uno stem da 30 mm....

...in discesa e nel misto-scassato ...è uno spettacolo da usare !!!

Negli anni la larghezza dei manubri è progressivamente aumentata e nello stesso tempo si è ridotta la lunghezza degli stem (almeno per questo tipo di bici).

Nella MTB di due anni fa avevo un manubrio da 720mm (se non ricordo male): all'inizio ero molto scettico ed esteticamente lo vedevo troppo sproporzionato, ma nell'uso pratico si è rivelato ottimo.
In quella dell'anno scorso credo fosse da 740 o addirittura 760: ancora più grande, ma grande soddisfazione. E ormai alla misura mi ci ero abituato.
Quest'anno...... 800mm!!! Prima impatto un po' difficile e grande perplessità..... ora, dopo averci fatto qualche Km, mi sono ormai abituato a vederlo e nell'utilizzo è fantastico!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo