Trailstar o CR8 per trials...

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Per pedalare ho la full,
con questa 'permuta' vorrei avere una bike per triallegiare e da usare come muletto cittadino (andarci in palestra, comprare il giornale...).
Per pedalabile intendevo il poter percorrere max 5-10 km senza soffrire troppo.
Dove trovo il Monty urban??

Per Spina: il topic serviva proprio per capire se il trailstar o il cr8 mi potevano permettere di sconfinare nel trial (visto che tutti sono appasionati del dmr ero incuriosito..), e l'acciaio è un pò un ritorno alle origini....anche xchè essendo telai molto compatti le flessioni dovrebbero essere minime.

Grazie :eek:
Aragon.[/quote]
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Aragon ha scritto:
Per pedalare ho la full,
con questa 'permuta' vorrei avere una bike per triallegiare e da usare come muletto cittadino (andarci in palestra, comprare il giornale...).
Per pedalabile intendevo il poter percorrere max 5-10 km senza soffrire troppo.
Dove trovo il Monty urban??

Per Spina: il topic serviva proprio per capire se il trailstar o il cr8 mi potevano permettere di sconfinare nel trial (visto che tutti sono appasionati del dmr ero incuriosito..), e l'acciaio è un pò un ritorno alle origini....anche xchè essendo telai molto compatti le flessioni dovrebbero essere minime.

Grazie :eek:
Aragon.
[/quote]


certo che ci riesci a fare trial con quei due telai (non mettere le gazza da 3.0 però!!!)...anch'io con il cannondale lo facevo, però è sempre più difficile che usarne uno con le geometrie apposta!!!

un consiglio....tendi bene la catena...togli qualche maglia e lascia solo il 32 davanti....è brutto fare un pedal kick a vuoto...la faccia si stampa sulla pipa!!!
 

Tuot

Biker cesareus
x la monty puoi contattare walter belli

http://www.biketrial.it

Altrimenti l'importatore dovrebbe essere

http://www.hmoto.it (xò nn mi sono sembrati particolarmente professionali)

io contatterei walter :-?

l'importatore koxx è disctricomm ma nn conosco l'indirizzo del sito, mentre quello ufficiale è:

http://www.koxx.fr (dovresti trovare i vari siti degli importatori nella sez world)

Certo una bici da trial la pedali x andare in palestra o a prendere il giornale, certo nn la troverai comodissima, se ha solo il 22 potresti metterci pure il 32 e renderla un po' ibrida, xò occhi xkè le biketrial che ospitano il deragliatore nn sono molte, accertati che abbia questa possibilità)

Se nn hai velleità agonistiche con tutte le bici compatte si può fare del trial, ma con le bike che hanno geometrie apposite, tutto risulta + semplice.
Visto tutto quello che hai scritto, considerando che vuoi una bici da "città", x cazzeggio trialistico e streettoso, e x passeggiate domenicali con la mugghiera :shock: io comprerei una koxx (abb lungo il tubo oriz, x essere una bici da trial obv), telaio discretamente costoso ma secondo me li vale, ci monterei una forka a molle e olio con nessuna regolazione da 80mm(obv marzocchi tutta la vita), attacco manubrio da 80mm, piega riser da dual, doppia (22,32) con bash e deragliatore poco costoso (alivio), dietro 7 o 8 marce con deragliatore a gabbia corta sora(pure con questo spendi poco). Cerchi robusti ma "leggeri" tipo mavic x321 (32raggi potrebbero ampiamente bastarti). Coperture leggere post da 2.3-2,5 a seconda della marca che sceglierai e davanti 2.2.
Cosi avresti una bike + che buona x il trial, con cui ce pedali x compratte la mattina il giornale, e ti diverti nei trail misti senza troppe lunghe pedalate. Cosa importante la bike ha il tubo sella dritto, così te l'abbassi e alzi a piacimento, esistono pure tubi sella sui 40cm credo li faccia la roox così te usi quando pedali, e quello normale quando trialeggi.
X finire sella xc leggera e poco ingombrante. X i freni se vuoi tenerti basso con il budget un paio di v-brake potenti, gli lx della shimano sono ok,si no fai lo "sborone" e vai di xt o xtr. :-?
questa è la mia opinione conclusiva :prega:
o quantomeno la bike che mi sarei fatto se avessi cominciato con l'esperienza che ho maturato in questo anno e mezzo di raidate.. :8):
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Aragon ha scritto:
Quello che volevo sapere era proprio se alla differenza di prezzo corrispondeva notevole differenza di qualità....e se un trailstar usato era cmq 'preferibile' ad un cr8 nuovo.
La bike la userei si per caz....are, ma vorrei un prodotto affidabile come la c'ndale che darei via.
Grazie, grazie :-o .
Aragon.

c'dale Chase II allora.... io me la sto montando dopo averla comprata
qui sul mercatino!!!

se Hugeen non legge ti posso dire che montata (ce l'ha anche un mio amico) sembra proprio una BMX in scala maggiorata!!!!
e io ci ho messo le ruote da 24, con quel telaio suoper slooping e compatto
+ le ruote piccole dovrebbe essere manovrabilissima!!!
A presto le prime impressio e foto

ciauz
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
bobbyes30 ha scritto:
Aragon ha scritto:
Quello che volevo sapere era proprio se alla differenza di prezzo corrispondeva notevole differenza di qualità....e se un trailstar usato era cmq 'preferibile' ad un cr8 nuovo.
La bike la userei si per caz....are, ma vorrei un prodotto affidabile come la c'ndale che darei via.
Grazie, grazie :-o .
Aragon.

c'dale Chase II allora.... io me la sto montando dopo averla comprata
qui sul mercatino!!!

se Hugeen non legge ti posso dire che montata (ce l'ha anche un mio amico) sembra proprio una BMX in scala maggiorata!!!!
e io ci ho messo le ruote da 24, con quel telaio suoper slooping e compatto
+ le ruote piccole dovrebbe essere manovrabilissima!!!
A presto le prime impressio e foto

ciauz


come kazzo hai fatto a metterci le 24"!!! :shock:

già con le 26" il mov. è basso e richi sempre di toccare...m'immagino con le 24"
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
come k+++o hai fatto a metterci le 24"!!! :shock:

già con le 26" il mov. è basso e richi sempre di toccare...m'immagino con le 24"

ce le ho montate e appoggiata sul cavalletto in cantina... :???:
x ora sta lì a dormire... devo trovare il tempo e la voglia
di montarla del tutto.... ho tutti i componenti dopo che ieri
sono andato a prendere dal mercatino forum la guarnitura
in tre pezzi tipo bmx!!!

zzo, non riesco a trovare 2 ore per montarmela in pace...!!! :???:

quindi tu mi sconsigli le ruote piccole?? diventa così bassa??
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
bobbyes30 ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
come k+++o hai fatto a metterci le 24"!!! :shock:

già con le 26" il mov. è basso e richi sempre di toccare...m'immagino con le 24"

ce le ho montate e appoggiata sul cavalletto in cantina... :???:
x ora sta lì a dormire... devo trovare il tempo e la voglia
di montarla del tutto.... ho tutti i componenti dopo che ieri
sono andato a prendere dal mercatino forum la guarnitura
in tre pezzi tipo bmx!!!

zzo, non riesco a trovare 2 ore per montarmela in pace...!!! :???:

quindi tu mi sconsigli le ruote piccole?? diventa così bassa??


era l'unico difetto che avevo trovato sulla chase...io i pedali li ho grattati tutti.

è nata per il dirt...baricentro molto basso...però è veramente troppo absso!!!!

se però metti le gazza ciccione...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
bobbyes30 ha scritto:
io ci metto le Maxxis Hookwork da 2,5, che sono cicciute, mma non come le Gazza, non avendo i tasselli laterali sono come delle 2,3 circa...


bhe mi sai che farai pochi metri...le hookworm non vanno d'accordo con i maiali...se le mangiano quelle gomme i suini!!!!

con quelle da 26 son trovato benone a strettare e anche a farci qualche giro in pista da dual su sterrato compatto, sono toste, pesano 1,200 kg
l'una e non ci pizzicherai mai, c'è tanto gomma sui fianchi e pure sul battistrada, per montarle diventi matto, son durissime col cerchietto
in acciaio!!! ci vuole quasi uno smontagomme da meccanico....
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
bobbyes30 ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
bobbyes30 ha scritto:
io ci metto le Maxxis Hookwork da 2,5, che sono cicciute, mma non come le Gazza, non avendo i tasselli laterali sono come delle 2,3 circa...


bhe mi sai che farai pochi metri...le hookworm non vanno d'accordo con i maiali...se le mangiano quelle gomme i suini!!!!

con quelle da 26 son trovato benone a strettare e anche a farci qualche giro in pista da dual su sterrato compatto, sono toste, pesano 1,200 kg
l'una e non ci pizzicherai mai, c'è tanto gomma sui fianchi e pure sul battistrada, per montarle diventi matto, son durissime col cerchietto
in acciaio!!! ci vuole quasi uno smontagomme da meccanico....


è tutta tecnica bobbyes...fidati...ho visto gente in tre a montare un tubeless con cerchio in acciaio e spaccare i cacciagomem da DH michelin...poi arriva il ciclista e a mani nude la mette sù in un minuto contato...

io ho imparato un pò a montare le ruote facendo minimo uso dei cacciagomm e con poca fatica...ti dirò che una bella saponata sul cerchietto e sul bordo del cerchio la fanno entrare con minimo sforzo...ovviamente quando sei in giro e fori...prova a sputare sul cerchio e a lubrificarlo come puoi!!§
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
anche io le monto normalmente solo con le mani,
ma qui parliamo di gomme veramente toste!!!
figurati che io le ho trovate dal mio ciclista perchè
il tipo che mi aveva soffiato l'ultimo paio le ha riportate
in negozio che non riusciva a montarle neanche pregando!!
è un neofita è glie l'ha data sù.... così me le sono cuccate io
che le cercavo da un po'... altrimenti toccava ordinarle e
aspettare un mesetto... eravamo d'estate!!!

che kul!! però ho penato anche io x il montaggio
ma alla fine ce l'ho fatta, con i cacciagomme in metallo
dopo averne rotti due in plastica....

ciauz :-? :-? :-?

PS: domani finisco il montaggio della Chase che ho
quasi terminato questa sera, a presto con le prime impressioni!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo