Trail sui 3500 risposta secca

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
no non l' ho ancora presa
comunque sono lanciatissimo su scott genius 730 2016
:nunsacci::nunsacci:

...non esattamente una trail bike...cmq bike bellissima che mi è sempre piaciuta !

...un alternativa , oltre alle già citate :

http://www.mondraker.com/15/esp/bikes/foxy-alloy-xr/403


se dovessi scegliere una am , appunto oltre alla tua scott che stai valutando , ci metto questa mondraker ( per le geometrie soprattutto...) e la stumpjumper fsr .

...io scarto le gomme plus con cui non ho feeling dopo qualche prova su 3 bike diverse !
 

ciaobe

Biker serius
30/12/14
298
1
0
Vigevano
Visita sito
...non esattamente una trail bike...cmq bike bellissima che mi è sempre piaciuta !

...un alternativa , oltre alle già citate :

http://www.mondraker.com/15/esp/bikes/foxy-alloy-xr/403


se dovessi scegliere una am , appunto oltre alla tua scott che stai valutando , ci metto questa mondraker ( per le geometrie soprattutto...) e la stumpjumper fsr .

...io scarto le gomme plus con cui non ho feeling dopo qualche prova su 3 bike diverse !

è stato amore a prima vista allo scott on tour
nono niente plus provata e non mi piace
solo che c'è scarsissima disponibilità nel breve periodo
sarà dura trovarla adesso più facile a gennaio
:medita:
 

Madokftw

Biker serius
13/5/15
158
2
0
Roma
Visita sito
Eviterei Specialized, che costano troppo per quello che danno, meglio Trek, una Fuel EX 9 forse si riesce a portar via a poco più di 3500.

Dici? dalla firma vedo che hai propio una specy, io accuserei anche Trek di avere un listino eccessivo per quello che offre, sbaglio? Come mai ti senti di consigliare Trek piuttosto che specy?

EDIT: Effettivamente rispetto a Specy le Trek pari prezzo sembrano montate decisamente meglio, da preferirle solo per quello?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.572
3.520
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Dici? dalla firma vedo che hai propio una specy, io accuserei anche Trek di avere un listino eccessivo per quello che offre, sbaglio? Come mai ti senti di consigliare Trek piuttosto che specy?

EDIT: Effettivamente rispetto a Specy le Trek pari prezzo sembrano montate decisamente meglio, da preferirle solo per quello?

In linea di massima si, gli schemi delle sospensioni si assomigliano, entrambi super plush in discesa e very scars in salita. I telai Trek sono leggermente più pesanti ma più rigidi, perlomeno nelle categorie che conosco io.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.572
3.520
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
intendevo questa 27,5 Speedfox 03 trailcrew, però è in alluminio, la carbonchia costa troppo. Montata discreta e geometrie moderne

Direi piuttosto montata appena sufficiente e geometrie più improntate alla fase gravity. E' una bella bici, ma temo sia anche piuttosto pesante, inoltre per il genere di utilizzo ideale per questa bici ritengo che lo schema di sospensione sia sprecato. Quella in carbonio è in effetti piuttosto salata.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Mi sembra che sulla carta almeno abbia già scelto !!!!
Non conosco bene i prezzi ma quoto chi ti ha consigliato la 5010 di Santacruz , la 2016 secondo me è interessantissima !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo