trail nel parco del Ticino

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uexklmkxk

Biker novus
3/8/21
24
1
0
23
gallarate
Visita sito
Bike
mtb
ciao a tutti, apro questa discussione perché avendo un terreno di mia proprietà all'interno del parco del Ticino vorrei sapere se è legale costruire un trail (con anche qualche salto). Nel caso devo fare particolari richieste in comune? ci sono restrizioni di qualche tipo (es. segnalazioni...)?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.494
5.594
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Se è di tua proprietà in teoria puoi farci quello che vuoi, pure io durante la pandemia mi ero fatto un "jump park" In un mio terreno, però nel tuo caso essendo parco del Ticino penso avrai dei vincoli legati al territorio, quindi è possibile che in caso di controllo potrebbero contestarti eventuali strutture in legno tipo rampe o sponde, o addirittura creare un sentiero passandoci in bici..!
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
qualcuno conosce le regole del parco riguardanti la costruzione di salti?

Se il terreno è di tua proprietà e non vai a modificare sentieri già esistenti e mappati (ad esempio, E1, LIPU, etc.), hai tutto il diritto di fare come preferisci (vedi zona cascina Bullona).
Anzi, mi offro per mantenere operativi i trail, come ho sempre fatto per quelli tutt'ora esistenti (es. pulizia rami, apertura varianti causa caduta argini, etc.)
Sia benedetto chi permette la condivisione del bosco, fintanto che i fruitori ne abbiano cura...
 
  • Mi piace
Reactions: Brunik

Downxiwnexinfnde

Biker popularis
1/2/22
52
1
0
21
Gallarate
Visita sito
Bike
Mtb
scusate ma sono venuto a sapere recentemente che dei ragazzi hanno costruito dei salti nel bosco ma sono stati denunciati. mi sapete spiegare la motivazione? qualcuno ha avuto questa spiacevole esperienza?
 

Downxiwnexinfnde

Biker popularis
1/2/22
52
1
0
21
Gallarate
Visita sito
Bike
Mtb
Ragazzi siccome anche io ho un terreno nel parco del Ticino e volevo costruire dei salti. Avrei bisogno del vostro aiuto perché essendo piatto, il terreno, non so come riuscire a prendere abbastanza velocità per saltare; secondo voi basta costruire una pump track? Inoltre vorrei costruire un salto un po’ più grosso su cui mettere del mulch. Sapete dirmi dove trovarlo? Quanto ne serve per coprire un atterraggio di circa 3*3 metri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo