Trail, info e identificazione Scott

rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Salve a tutti ragazzi. Dopo circa 2 anni di "scampagnate" distruzione cerchi, infortuni e fatiche varie, mi è venuto in mente il flash di far riposare la mia Whistolina Entry Level perché ho capito che orientamento devo dare alle mie pedalate.

Pur sognando sempre di potermi buttare giù da chissà quale dirupo, devo fare i conti con la realtà del mio territorio.

La zona è molto propensa ad un ciclo amatore che ama la natura e girare nei boschi. Tutto sommato però, i percorsi che con i miei amici inventiamo sul momento sono spesso in salita/pianura e noi li affrontiamo volentieri con la speranza nel cuore poi di trovare, una volta in cima, qualche discesa medio/facile o leggermente tecnica che ci riporti a casa.

Insomma cercavo una bici abbastanza robusta per la mia statura e molto pedalabile considerando quanto detto prima, che spesso le uscite sono tutte in salita.

Ho letto con attenzione vari articoli ieri e sono arrivato alla conclusione che una Trail Bike farebbe al caso mio.

Partendo da questo http: // mountainbike . bicilive.it/comparativa-8-trailbike/ (metto gli spazi perché non so se posso postare link) ho appreso un paio di cose. Anche grazie al Blog MTB MAG che ne parla spesso.

Una bici da endruo mi garba molto, ma forse sarebbe "troppo" per quel che posso farci da queste parti.

Ora fatta questa lunga e noiosa premessa, stavo cercando la Scott che nomina l'articolo ovvero la Genius 940 29" e notavo che sul Sito Scott non c'è più.

Incuriosito mi metto a varerai comparative fra i modelli della stessa casa ( che sono troppi :nunsacci: ) ed ho iniziato a chiedermi se Scott appunto utilizza la nomenclatura dei prodotti per indicare qualcosa. Tipo 9 sta per 29? 7 per 27?
Uno dei numeri che compongono il modello indica l'anno di produzione?

Come mai le versioni disponibili oggi sono 910 930 950 passando da pari a dispari?

Lo chiedo a Voi sicuramente più esperti di me così magari ci perdo meno giorni ad identificare un modello rispetto ad un altro :smile:

Grazie 1000 e buone pedalate.

Ah già che mi ci trovo, mi orientavo su Scott per il sistema di blocco sospensioni TL.

Ma se avete suggerimenti che non superino i 2000€ li accetto volentieri :)
 

red_mark

Biker novus
14/3/14
1
0
0
Visita sito
ciao. si il 9 e il 7 stanno per le misure.. ( 9 per 29" E 7 PER 27,5")
il motivo per il quale la scott usa i dispari non te lo so dire.. se sia un caso opp una scelta mirata..
ti so dire però che più si sale con il numero.. es. 900 910 930 ecc più si parla di un modello base.. es. 970 modello base del telaio.. 900(rc) top. (ci sono poi 900 SL che indica super leggero)
per quanto riguarda i modelli.. SCALE sono i telai front, SPARK i full e GENIUS (mio modestissimo parere) si inizia ad andare sua una enduro.. infatti hanno una escursione maggiore rispetto a SPARK e sono visibilmente telai più robusti.
saluti =)
 

rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Grazie mille. Pensavo che qualcosa identificasse l'anno.
Tipo adesso trovo 910 930 950 sul listino, mentre nel 2014 c'erano le 940, 920...

Comunque, cercando cercando alla fine mi son pure spostato da Scott. Ho avuto un colpo di fulmine 20 minuti fa per la GT Sensor Expert :D :D :D

Ma di queste precisazioni ne riparlerò in altro post di comparazione...

Grazie comunque :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo