Trail colli bolognesi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.382
4.973
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Grazie a tutti, oggi sono andato a fare La Bionda e il Casamento e li ho trovati meglio di come mi aspettavo, sostanzialmente asciutti, appena un po' di bagnato all'ombra a causa della guazza e del gelo-disgelo ma mai fangazza. Bella giornata soleggiata e anche la temperatura niente male.
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
i classici.... ma mancano quelle, sempre in zona del tasso (variante della Bionda) e Maccabraccia, Black Scorpion, BHT, Pabline, Razorback...
se possibile ancora meglio delle 4 citate sopra, per tutti i gusti insomma!

Ciao,

Mi daresti qualche indicazione su Maccabraccia, BHT e Pabline?
Basterebbe sapere dove sono e la conformazione, poi le troverò e proverò,

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
i classici.... ma mancano quelle, sempre in zona del tasso (variante della Bionda) e Maccabraccia, Black Scorpion, BHT, Pabline, Razorback...
se possibile ancora meglio delle 4 citate sopra, per tutti i gusti insomma!

il Passo del Tasso è troppo flow per i nostri gusti per questo è stato evitato, gli altri non li conosco come sono ? se mi dici più incazzati di quelli fatti vengo subito a farli ma se sono come il tasso te li lascio volentieri :mrgreen:
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
il Passo del Tasso è troppo flow per i nostri gusti per questo è stato evitato, gli altri non li conosco come sono ? se mi dici più incazzati di quelli fatti vengo subito a farli ma se sono come il tasso te li lascio volentieri :mrgreen:

Black Scorpion, backrazor ( che non son riuscito a fare per via di una traccia non chiara, ho imboccato Torcole) e anche Torcole sono tutti abbastanza incazzati e su roccia, le salite sono anche peggio di Medelana
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
sì salite toste e discese anche di più, maccabraccia già dal nome capisci... è un tappeto di massi da fare a tutta per galleggiare, spaccabraccia appunto! il tasso non è tutto flow comunque, ha anche il suo bel rockgarden all'iinizio... pabline no sassim tutta terra, ma pendenza estrema e due bei drop su roccia! razorback quasi tutto pietre e sassi in singletrack, bht misto ma con belle pendenze!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
sì salite toste e discese anche di più, maccabraccia già dal nome capisci... è un tappeto di massi da fare a tutta per galleggiare, spaccabraccia appunto! il tasso non è tutto flow comunque, ha anche il suo bel rockgarden all'iinizio... pabline no sassim tutta terra, ma pendenza estrema e due bei drop su roccia! razorback quasi tutto pietre e sassi in singletrack, bht misto ma con belle pendenze!

perfetto grazie, allora da fare :prost:
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
son lo stesso percorso, solo che prima era bbtrail fatto dai bikers bolognesi, poi una parte si è staccata diventanto happy trail e lo hanno rinominato....
Ok allora mi torna, faticaccia seguire la traccia col paracadute aperto! C'è un intreccio notevole, sai mica se si congiungono nel finale? A me piace di più il fondo roccioso e ho visto che probabilmente si riesce a scegliere una discesa più in questo stile sfruttando gli intrecci....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo