Trail bike, Quali fra queste mi consigliate?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TommasoBendinelli

Biker novus
6/8/18
9
0
0
28
Monza
Visita sito
Bike
Da compare
Dopo 4/5 ore le prime volte ti farà male la schiena, ti verrano i crampi ai polpacci, ti si informicoleranno le mani, ti brucerà il culò.

Non è per spaventarti...sia chiaro. Ma sto giochino visto da fuori è tutto bellino, carino e divertente...poi proverai che è anche altro.

Nono non mi spaventi, immagino che sia così anche perchè ho gia provato. A giungno ho fatto Zurigo Como (in 3 gg) in bici sua una vecchia mtb Lombardo che purtroppo mi ha abbandonato e quando arrivavo alla sera ero parecchio prostrato e dolorante.
Sicuramente una MTB non è confortevole, voglio solo essere sicuro però che la mia futura Mtb non lo sia di più di quanto lo siano le altre MTB (della stessa fascia di prezzo).
 

TommasoBendinelli

Biker novus
6/8/18
9
0
0
28
Monza
Visita sito
Bike
Da compare
Zurigo - Como? Su asfalto? Be almeno ti sei salvato dagli autovelox. :)


Si, su asfalto e sterrato battuto. C'è praticamente una mega ciclabile che attraversa tutta la svizzera. Si parte da zurigo si attraversano i quattro laghi (di zurigo, zug, lucerna e un altro di cui mi sfugge il nome ora) e poi si sale fino al San Gottardo, 2200 metri. E poi giù in discesa nel ticino.
Prima di partire ero andato a far revisionare la bici e mi aveva detto che la corona e il pacco pignoni erano particolarmente usurati, in effetti il cambio scattava spesso, ho quindi deciso di vendere la bici e adesso sono alla ricerca di una sostituta!
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Si, su asfalto e sterrato battuto. C'è praticamente una mega ciclabile che attraversa tutta la svizzera. Si parte da zurigo si attraversano i quattro laghi (di zurigo, zug, lucerna e un altro di cui mi sfugge il nome ora) e poi si sale fino al San Gottardo, 2200 metri. E poi giù in discesa nel ticino.
Prima di partire ero andato a far revisionare la bici e mi aveva detto che la corona e il pacco pignoni erano particolarmente usurati, in effetti il cambio scattava spesso, ho quindi deciso di vendere la bici e adesso sono alla ricerca di una sostituta!
Bello cavoli! Dove hai dormito? B&,B o campeggio? E a Zurigo sei andato in treno?
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Dolori dove? Se soffri di mal di schiena non c'è mtb che tenga, per il resto è solo allenamento.
Ciao, sull'argomento "mal di schiena" secondo me non è detto che sia necessariamente così per tutti.
Intendo dire che il dolore lombare è un fastidio che, anche a parità di referto (nel mio caso discopatia degenerativa e protrusioni discali L4-L5), può essere molto soggettivo.
Inoltre, con un po' di tentativi, ho riscontrato che una corretta posizione in sella ti può cambiare la vita (attualmente reggo 5 ore, di cui almeno 2 su fuori strada, senza avvertire fastidio).
E poi stretching a manetta che, a detta di tutti i medici tradizionali (fisiatri) e non (osteopati e chiropratici) che ho consultato, è la migliore terapia e soprattutto prevenzione che si possa fare.
Buona giornata a tutti.
Max
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
la bici per fare tutto non esiste, se ti interessano giri pedalati e cicloturismo vai di front. Se pensi che il tuo futuro saranno i single track tecnici allora prendi almeno una trail usata con un 120-130 di escursione. Se soffri già di schiena prendi la taglia maggiore se caschi nel mezzo, ovviamente una full è meno stressante ma il bruciaculo te lo trovi indifferetemente che sia front o full. La cosa più naturale è che tu inizi a girare con una front per prendere confidenza, quando la bici diventerà il tuo limite la cambierai. Io ho iniziato a girare i monti con una btwin 5.0 acciaio full rigid e vbrake e mi divertivo lo stesso. Poi mi son imborghesito.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.670
10.238
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
comincia a pedalare, asfalto e sterrato, poi vedi con lo sterrato dove vai e dove arrivi. se cerchi di fare troppo per la bici che hai lo capisci con l'esperienza e capisci anche con che tipo di bici cambiarla.
Oppure punta già ad una buona trail (devi alzara di parecchio il budget se non vai sull'usato) e vai dappertutto, sapendo però che sarà meno pedalabile di una front.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo