Trail bike o XC?

Stinox

Biker novus
22/8/14
2
0
0
Visita sito
Salve! Sono al mio primo post su questo forum e alla ricerca del mio primo acquisto serio di una MTB.

ho imparato quel poco che so esclusivamente leggendo voi. :D

ho imparato i tipi di MTB e a lungo ho meditato a lungo su quale potesse essere quella più adatta me. Sono quindi corso qui a scriverne l'uso che vorrei farne per ricevere quindi un consiglio su cosa comprare e su che marca andare.

Sono al mio primo acquisto semi-serio (il budget è 600 euro) e vorrei una bike per fare il 60% asfalto e 40% strade di montagna (tante salite, di quelle che fanno infuocare i quadricipiti) . la bike sarà utilizzata per pura passione e hobby, sarà fatta per macinare tra i 70 e i 100km tra sentieri montuosi e strade di costiera (sono in costiera amalfitana, con spiagge e paesi di montagna ). Non mi butterò mai da una montagna (downhill) per il gusto del brivido, quindi vorrei qualcosa di leggero con ruote non troppo tassellate...

il problema è full o front suspensed? o meglio, XC o Trail bike?

solo voi potete sciogliere questo dubbio...

e ancora, potreste indicarmi anche il. modello? rock rider? Bianchi Kuma?

EDIT: magari questa informazione è utile: sono alto 1.68 per 63kg

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando un Toad sadomizzato
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve! Sono al mio primo post su questo forum e alla ricerca del mio primo acquisto serio di una MTB.

ho imparato quel poco che so esclusivamente leggendo voi. :D

ho imparato i tipi di MTB e a lungo ho meditato a lungo su quale potesse essere quella più adatta me. Sono quindi corso qui a scriverne l'uso che vorrei farne per ricevere quindi un consiglio su cosa comprare e su che marca andare.

Sono al mio primo acquisto semi-serio (il budget è 600 euro) e vorrei una bike per fare il 60% asfalto e 40% strade di montagna (tante salite, di quelle che fanno infuocare i quadricipiti) . la bike sarà utilizzata per pura passione e hobby, sarà fatta per macinare tra i 70 e i 100km tra sentieri montuosi e strade di costiera (sono in costiera amalfitana, con spiagge e paesi di montagna ). Non mi butterò mai da una montagna (downhill) per il gusto del brivido, quindi vorrei qualcosa di leggero con ruote non troppo tassellate...

il problema è full o front suspensed? o meglio, XC o Trail bike?

solo voi potete sciogliere questo dubbio...

e ancora, potreste indicarmi anche il. modello? rock rider? Bianchi Kuma?

EDIT: magari questa informazione è utile: sono alto 1.68 per 63kg

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando un Toad sadomizzato

Poco più di un mese fa ho visto una RR 8.1 in rimanenza in un Deca a 600 euro
Vai in un Deca e chiedi il negozio più vicino dove trovarla della tua taglia ... Ammesso che ce ne siano ancora
 

Stinox

Biker novus
22/8/14
2
0
0
Visita sito
che poi se vuoi fare 100 km a uscita, magari su asfalto visto che cerchi ruote poco tassellate, la MTB è la scelta sbagliata, meglio una da strada.







eh, ma se il 40% sarà sterrato, meglio una mtb... anche se fosse solo il 10%... con una mtb puoi fare strada. con una bdc non puoi fare sterrato. comunque sai già qual'è la migliore... rockrider...
Beh sì, volevo una MTB per una maggiore versatilità... per non precludermi la possibilità di una salitina in montagna su sterrato.

Avevo pensato alle ibride, tipo Bianchi camaleonte, ma quel suo essere né carne né pesce mi spaventa. Per cosa poi? per avere una rapidità maggiore su asfalto?




Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando un Toad sadomizzato
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Beh sì, volevo una MTB per una maggiore versatilità... per non precludermi la possibilità di una salitina in montagna su sterrato.

Avevo pensato alle ibride, tipo Bianchi camaleonte, ma quel suo essere né carne né pesce mi spaventa. Per cosa poi? per avere una rapidità maggiore su asfalto?




Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando un Toad sadomizzato

una xc, con gomme poco tassellate e gonfiate sopra i 3 bar, ti da rapidità più che sufficiente, al pari di una ibrida, più comoda di una bdc. comunque noto che hai già citato 2 volte Bianchi... io la lascerei stare, non è un marchio con un buon qualità/prezzo ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo