Trackstand e surplace

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davide_93

Biker serius
15/6/07
170
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Ciao a tutti, volevo un chiarimento da parte vostra tra surplace e trackstand:
allora io sono in grado di stare in equilibrio in leggera salita facendo pressione adeguata sul pedale, senza usare i freni (trackstand) per molto tempo; ma quando mi metto in piano o in discesa mi viene più difficile stare in equilibrio dato che se non freno vado avanti; invece se provo a tenere frenato perdo molte volte l'equilibrio più acilmente.
Questa è la mia domanda: è indispensabile (per esempio per fare trial) saper fare entrambi oppure basta anche solo il trackstand?
 

Aldone

Biker marathonensis
Trackstand e surplace sono la stessa identica cosa utilizzando i termini inglese e francese

Facendo i pignoli si tratta di una manovra da fare con le bici a ruota fissa oscillando avanti e indietro con i pedali senza usare i freni (che sulle bici da pista non ci sono).
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
33
Valdagno-Vi
Visita sito
Ciao a tutti, volevo un chiarimento da parte vostra tra surplace e trackstand:
allora io sono in grado di stare in equilibrio in leggera salita facendo pressione adeguata sul pedale, senza usare i freni (trackstand) per molto tempo; ma quando mi metto in piano o in discesa mi viene più difficile stare in equilibrio dato che se non freno vado avanti; invece se provo a tenere frenato perdo molte volte l'equilibrio più acilmente.
Questa è la mia domanda: è indispensabile (per esempio per fare trial) saper fare entrambi oppure basta anche solo il trackstand?

e' indispensabile si nel trial...in salita,in discesa,in piano, su un sasso...ovunque...anke su una ruota(dopo aberlo capito e' quasi + semplice):-?o-o
cmq e' vero,in discesa e' + difficile,aiutati spostando la bici con dei saltelli,in modo da mantenere l'equilibrio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo