Traccie comparative: cancelli Vs "prima mTB sensata"

joeblack26

Biker serius
9/4/13
145
26
0
Visita sito
Fra qualche giorno ti potrò, rispondere, visto che ho venduto un "cancello" di bici e mi sta per arrivare una bici decente. Farò sicuramente lo stesso percorso e ti posterò le mie sensazioni.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ho controllato Strava:
Salita 2km, dislivello 136mt, pendenza media 7%, fondo sassi/breccia compatta
Front 15:01, Enduro 15:27
discesa Front 4:12, Enduro 3:50

Totale salita + discesa
Front 19:13, Enduro 19:17

La Front costa il quasi il doppio della Enduro....
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
io invece ho capito che era venerdi solo dal titolo !

N.B. non è perculaggine e nemmeno un'illazione, magari diventerà il topic dell'anno, sostengo solo con genuina onestà che ho letto il titolo ed ho pensato "orpo oggi è venerdi, che bello domani week end !"
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Bigiocorra

Biker serius
26/7/14
167
32
0
cremona
Visita sito
Ma cosi a naso 30 km misto asfalto sterrato leggero più un anno di allenamento potrei dirti 4 o 5 km/h in più sulla velocità media ma comunque la mtb per come la intendo io comprende anche la pausa fagiano o falchetto biscia ecc ecc.In pianura
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Sono un principiante e voglio darti un mio parere alla domanda piuttosto che una vera risposta.

Anche a me era sfiorato lo stesso dubbio prima di acquistard una bici moderna.
Le differenze ci sono ma non sono quantificabili in nessun modo: possono spaziare tra insignificanti e abissali.

Il motivo é semplice:
Non é possibile focalizzare in modo preciso l'oggetto "cancello". Non é ancora definito l'ipotetico oggetto "bici decente". Non é noto il tipo di pratica che se ne vorrebbe fare. Non é chiaro il livello atletico generale.

Sarebbe più facile se invece di farne una questione generale, tu voltassi le tue carte e dicessi che cosa stai usando adesso e che giri fai, altrimenti resta una domanda troppo vaga e dalle infinite soluzoni.
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
piu che altro potrei vedere la domanda anche sotto quest'altro punto di vista: " ho un cancello da 50 euro....quanto mi conviene spenderne almeno 1000 sopra se i miei percorsi sono sterratino tranquillo qualche ciclabile o qualche percorso arginale?!?!" be piu o meno quelle cose le fa pure la graziella ^^
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo