tracciato mercatale/sassocorvaro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirick

Biker superis
26/10/10
364
2
0
Pesaro (muraglia)
Visita sito
gentaccia buongiorno o forse buonasera vista l'ora:omertà::maremmac:, domenica sono a pranzo con amici alla cotta e volevo fare un girettino al mattino :i-want-t::i-want-t:.. premettendo che il mio amico non ha fatto offroad negli ultimi tempi , ha una frontina e non ha un gran allenamento mi serviva una traccettina GPX che partendo da mercatale o sassocorvaro ci facci fare un giro nei dintorni ... direi un 20/30km con maxc 500/600mt di disliv totale e evitare il piu possibile il bitume ... se poi ci scappa uno o piu singletrak/sentieri easy non impegnativi sarebbe il massimo .... si accettano consigli

Visto che non conosco per nulla la zona mi servirebbe un traccia GPS

so che a due passi ci sarebbe il carpegna , ma volevamo evitare di fare avanti indierto con la macchina e essere il piu vicino possibile alla cotta a fine giro ...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
gentaccia buongiorno o forse buonasera vista l'ora:omertà::maremmac:, domenica sono a pranzo con amici alla cotta e volevo fare un girettino al mattino :i-want-t::i-want-t:.. premettendo che il mio amico non ha fatto offroad negli ultimi tempi , ha una frontina e non ha un gran allenamento mi serviva una traccettina GPX che partendo da mercatale o sassocorvaro ci facci fare un giro nei dintorni ... direi un 20/30km con maxc 500/600mt di disliv totale e evitare il piu possibile il bitume ... se poi ci scappa uno o piu singletrak/sentieri easy non impegnativi sarebbe il massimo .... si accettano consigli

Visto che non conosco per nulla la zona mi servirebbe un traccia GPS

so che a due passi ci sarebbe il carpegna , ma volevamo evitare di fare avanti indierto con la macchina e essere il piu vicino possibile alla cotta a fine giro ...
Beh, direi che la cosa migliore sarebbe che il giro iniziasse e finisse proprio alla Cotta.
Prova a dare un'occhiata a questo mio itinerario: [URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/12591[/URL].
In questo caso la Cotta era solo il punto intermedio ma tu puoi percorrere la traccia iniziando dalla Cotta
Per te è fondamentale una modifica alla traccia: quando arrivi sul tratto asfaltato nei pressi del Monte San Lorenzo, invece di deviare a destra segui l'asfalto per qualche centinaio di metri in più e ti troverai di nuovo in traccia, seguendo la carraia che svolta a sinistra (se guardi la mappa vedrai che unire i due tratti della traccia è molto facile).
Non è un tracciato con molti single-track, sono tutte carraie e qualche tratto su asfaltata poco trafficata, ma è abbastanza piacevole.
Il dislivello, però, anche considerando che voi tagliereste una parte del percorso originale, secondo me è più di 600 mt.

P.S. giro da percorrere in senso antiorario

 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ecco il punto in cui dovresti fare la modifica alla traccia: seguendo in discesa l'asfaltata indicata dalla manina per poche centinaia di metri e poi svoltando a sinistra lungo una carraia e rientrando in traccia:

e8e81a39fe8dffc581b7bff8f90095e2.jpg
 

pirick

Biker superis
26/10/10
364
2
0
Pesaro (muraglia)
Visita sito
Perfetto ho gia corretto la traccia e in effetti vine sui 670mt di dislivello ... alla fine non esagerato ..

ne approfitto per un ultimo favore se conosci la zona ... ci sarebbe nelle vicinanze della cotta una fontana dove darsi una sciaquatina a fine giro prima di entrare a pranzo ... sposterei li anziche al parcheggio del ristornate il punto di partenza / fine giro

intanto grazie
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    61,9 KB · Visite: 17

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Perfetto ho gia corretto la traccia e in effetti vine sui 670mt di dislivello ... alla fine non esagerato ..

ne approfitto per un ultimo favore se conosci la zona ... ci sarebbe nelle vicinanze della cotta una fontana dove darsi una sciaquatina a fine giro prima di entrare a pranzo ... sposterei li anziche al parcheggio del ristornate il punto di partenza / fine giro

intanto grazie
In paese a Mercatale......
Ma perchè non usare le toilettes della Cotta? Mi sembra molto più semplice, no?
Arrivare a fine giro in MTB scendendo dal sentiero fino al giardino dell Cotta non ha prezzo...... non credo che i gestori (che sono molto gentili con i bikers: e te lo dico per esperienza diretta) ti farebbero dei problemi in tal senso.
 

Kranio

Biker tremendus
7/4/10
1.029
7
0
Urbania
Visita sito
Bike
Crafty R 21
In paese a Mercatale......
Ma perchè non usare le toilettes della Cotta? Mi sembra molto più semplice, no?
Arrivare a fine giro in MTB scendendo dal sentiero fino al giardino dell Cotta non ha prezzo...... non credo che i gestori (che sono molto gentili con i bikers: e te lo dico per esperienza diretta) ti farebbero dei problemi in tal senso.

Perché ha da fare con delle pass.....ne e non vuole farsi vedere tutto attillato, sudato con il pacco bello in vista!!!! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Classifica mensile dislivello positivo