tracciare allenamenti con gps/cardio/contakm

march84

Biker novus
19/7/10
23
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti

non so se l'argomento è già stato trattato o se questa è la sezione giusta ma..


Voi tracciate i vostri allenamenti?
in che modo?
usate qualche sito per tenere lo storico dei vostri allenamenti / miglioramenti?


io sto usando un programma sul telefono per tracciare il percorso, tramite un sito vedo il percorso sulla mappa, altezza,velocità e stima calorie consumate..

il programma è run.gps su windowsmobile
il sito è gps-sport.net

voi cosa usate?
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.441
3.401
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Ciao, io utilizzo l'edge 705. Trovo molto comodo uscire e andare liberamente per i sentieri che mi capitano. Normalmente una delle 3 uscite settimanali la dedico alla scoperta, vado su un percorso conosciuto e poi prendo un sentiero e vedo dove mi porta (talvolta devo tornare indietro e riprovare).
Lo trovo molto divertente e in questo modo sto assemblando pian piano pezzetti di tracciato qua e là.
Al ritorno carico tutto su garmin connect, molto comodo, vedo altimetrie,km,velocità,cardio, mappa del percorso, hai tutti i dati inseriti automaticamente sul calendario, metti i tuoi obiettivi, condividi percorsi, carichi percorsi di altri utenti...
Per quel poco che ne capisco lo trovo un sistema ben strutturato ed efficace.

Come ciliegina sulla torta puoi crearti il tuo percorso, caricarlo e farti guidare. Occhio però a non sbagliare, l'ultima volta mi sono trovato in mezzo ai boschi con la bici in spalla, il sentiero tracciato sulla mappa in realtà non c'era più, ho voluto insistere troppo a cercarlo e alla fine un'oretta di bici in spalla non me l'ha levata nessuno:rosik: .
Dopo aver insultato pesantemente il GPS ho potuto verificare che lui aveva ragione, ero io ad aver sbagliato :smile::smile:
Ciao
 

march84

Biker novus
19/7/10
23
0
0
Genova
Visita sito
Ciao, io utilizzo l'edge 705. Trovo molto comodo uscire e andare liberamente per i sentieri che mi capitano. Normalmente una delle 3 uscite settimanali la dedico alla scoperta, vado su un percorso conosciuto e poi prendo un sentiero e vedo dove mi porta (talvolta devo tornare indietro e riprovare).
Lo trovo molto divertente e in questo modo sto assemblando pian piano pezzetti di tracciato qua e là.
Al ritorno carico tutto su garmin connect, molto comodo, vedo altimetrie,km,velocità,cardio, mappa del percorso, hai tutti i dati inseriti automaticamente sul calendario, metti i tuoi obiettivi, condividi percorsi, carichi percorsi di altri utenti...
Per quel poco che ne capisco lo trovo un sistema ben strutturato ed efficace.

Come ciliegina sulla torta puoi crearti il tuo percorso, caricarlo e farti guidare. Occhio però a non sbagliare, l'ultima volta mi sono trovato in mezzo ai boschi con la bici in spalla, il sentiero tracciato sulla mappa in realtà non c'era più, ho voluto insistere troppo a cercarlo e alla fine un'oretta di bici in spalla non me l'ha levata nessuno:rosik: .
Dopo aver insultato pesantemente il GPS ho potuto verificare che lui aveva ragione, ero io ad aver sbagliato :smile::smile:
Ciao

fantastico!

è propio quel che cercavo...
essenzialmente le informazioni che da gps-sport.net sono circa le stesse, grazie al programma che uso sul telefonino ho anche l'upload automatico..

però questo sito è fatto molto molto meglio.. certo avere un garmin sarebbe ancora più utile

il tuo garmin traccia anche il battito cardiaco?
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.441
3.401
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Si, poi puoi anche aggiungere il sensore per la cadenza, la potenza (di terze parti mi pare).
Io ho preso il 705 perché permette l'utilizzo come navigatore con le cartine ( e infatti mi è stato utile quando mi son perso per trovare delle cascine da cui partiva un sentiero che mi ha riportato a casa), altrimenti basta il 500.
Sull'utilità del cardio ci sono pareri discordanti, io lo trovo utile, ci sono delle volte che le sensazioni (gamba e fiato) mi farebbero rallentare, poi vedo il cardio che è sotto i 150 e allora stringo i denti e spingo (ma sono una vera schiappa:hahaha:). Altre volte mi trovo a 165 senza accorgermi e se la salita è ancora lunga calo un po' (perché dopo so che pago dazio :rosik:)
Mi sembra molto comodo e funzionale, non conosco però sistemi di altre marche, magari c'è di meglio.

Ciao
 

march84

Biker novus
19/7/10
23
0
0
Genova
Visita sito
Si, poi puoi anche aggiungere il sensore per la cadenza, la potenza (di terze parti mi pare).
Io ho preso il 705 perché permette l'utilizzo come navigatore con le cartine ( e infatti mi è stato utile quando mi son perso per trovare delle cascine da cui partiva un sentiero che mi ha riportato a casa), altrimenti basta il 500.
Sull'utilità del cardio ci sono pareri discordanti, io lo trovo utile, ci sono delle volte che le sensazioni (gamba e fiato) mi farebbero rallentare, poi vedo il cardio che è sotto i 150 e allora stringo i denti e spingo (ma sono una vera schiappa:hahaha:). Altre volte mi trovo a 165 senza accorgermi e se la salita è ancora lunga calo un po' (perché dopo so che pago dazio :rosik:)
Mi sembra molto comodo e funzionale, non conosco però sistemi di altre marche, magari c'è di meglio.

Ciao


Si quel 705 sembra un bel giocattolo, a me interesserebbe di più un orologio con gps e cardio ma sono tutti troppo ingombranti!

il cardio secondo me è fondamentale se ci si vuole allenare..
per la corsa è essenziale, credo sia la stessa cosa per la bici magari abbinato al contakm e contapedalate

tracciare tutto su un bel sito come quello garmin è un bel feedback sul miglioramento..

ora mi cerco anche io un gps-cardio!
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.441
3.401
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Chiaramente le versione da polso sono più versatili (le usi per la corsa, bici e altre attività).
Il difetto è l'ingombro (ma non si può avere tutto).
Altra funzione divertente del 705 è fare la gara con se stessi, fai partire il cronometro su un percorso che hai già fatto (o caricato da internet) e ti indica quanto sei in vantaggio/svantaggio in tempo reale. Io utilizzo un circuito come riferimento, ogni tanto lo faccio e in un paio di mesi sono riuscito a limare 20 minuti su 2 ore (comunque faccio sempre tempi da schifo :smile:).
Se spulci la sezione GPS sicuramente troverai indicazioni su altri modelli/marche. Molti usano combinare diversi strumenti, io preferisco averne montato solo uno che fa tutto.
Sono comunque scelte personali dettate da gusti e anche budget (il 705 non te lo regalano...).

Ciao
 

march84

Biker novus
19/7/10
23
0
0
Genova
Visita sito
beh 20 minuti su due ore è un tempone!

io anche preferirei avere un unico strumento.. il problema è che la fascia cardio da abbinare al cellulare costa tanto quanto un orologio con gps :specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo