Tracce gpx e Runtastic

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
Tiro su il topic per porzi il mio quesito.

Ho trovato, nei vari siti, tracce gdb e gpx per navigatori satellitari.

Io ho vari smartphone...vorrei mettere un LG L3 (molto piccolino) sul manubrio e metterci dentro Runtastic PRO.

O similare.

Per leggere le varie mappe e non perdermi.

Chi mi consiglia come fare?
 

Misterluc@s

Biker serius
3/6/14
145
1
0
Casamassima (BA)
Visita sito
Ciao,
La tua è una richiesta fatta da molti,
Il team runtastic sta lavorando da tempo per poter permettere la creazione dei percorsi tramite portale.
Sarà pronto per l'estate dicono.

Nel frattempo, io utilizzo ViewRanger per la creazione dei percorsi e consultazione mappe.
E' gratuito e permette di fare un sacco di cose.. Funziona sia su iPhone che Android, e poi c'è il portale.

personalmente, l'iPhone lo tengo nello zaino / tasca con Runtastic Mountain Bike pro che registra la sessione, mente sul manubrio ho piazzato un Sony Xperia mini con ViewRanger per visualizzare i percorsi da fare.
Motivo? L'xperia è piccolo (2,5" di schermo), leggero (93g) ed economico (140€).. non patisce sicuramente le vibrazioni..e non patisco io se lo distruggo

Ottimo consiglio. Farò come te: Iphone 5s con Runtastic Pro attivo IN TASCA e "vecchio" iPhone 3Gs A VISTA sul manubrio con ViewRanger...
unico dubbio: ViewRanger necessita di connessione dati attiva o lavora in offline?
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Tiro su il topic per porzi il mio quesito.

Ho trovato, nei vari siti, tracce gdb e gpx per navigatori satellitari.

Io ho vari smartphone...vorrei mettere un LG L3 (molto piccolino) sul manubrio e metterci dentro Runtastic PRO.

O similare.

Per leggere le varie mappe e non perdermi.

Chi mi consiglia come fare?

Prendi un supporto antipioggia/vento e mettilo sul manubrio..
 

exleon32

Biker novus
si ok....intendevo se runtastic permette di inserire le mappe .

Oppure se devo andare su di un altro programma per le mappe Off line.

Allora io la uso abitualmente,ho preso il suo supporto originale e anche se è un pò costoso ha davvero una resistenza invidiabile!!!

Cmq tornando alle tue domande,io ti consiglio di crearti tu i tuoi percorsi io piano piano sto creando il mio database,successivamente l'applicazione ti fa caricare il percorso,anche se sinceramente poi non so se funziona da navigatore vero e proprio,magari stasera faccio una prova così mi tolgo anche io la curiosità...
 
Salve ragazzi, io utilizzo oruxmap mi scarico le mappe off-line così consumo anche meno batteria mi carico le tracce in formato gpx e vado, lo trovo molto comodo (per me migliore di runtastic) poi compatibile con le principali fasce cardio bluetooth puoi esportare i tuoi giri salvandoli in formato gpx KLM ecc. Voto 10
 

nicokap

Biker serius
1/8/13
130
2
0
Canosa di Puglia
Visita sito
Salve ragazzi, io utilizzo oruxmap mi scarico le mappe off-line così consumo anche meno batteria mi carico le tracce in formato gpx e vado, lo trovo molto comodo (per me migliore di runtastic) poi compatibile con le principali fasce cardio bluetooth puoi esportare i tuoi giri salvandoli in formato gpx KLM ecc. Voto 10

Scusami alex anch'io ho sempre utilizzato oruxmaps con grossa soddisfazione. Adesso dopo la formattazione del cell l'ho riscaricato in versione 6.0; l'ho trovato un po' più ostico come utilizzo e non trovo le mappe Google Hybrid che ho sempre utilizzato. Sai qualcosa in merito?
 

bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
ciao a tutti, sono agli inizi e anche io ho installato l'app di runtastic mountain bike sull cell...
adesso volevo scaricare i miei "allenamenti" sul forum training camp, ma non ci riesco.... consigli?????
grazie...
 

tullino82

Biker popularis
30/4/15
64
0
0
Roma nord
Visita sito
ragazzi volevo chiedervi un consiglio, per iphone 4s (abbastanza obsoleto lo so) scaricando runtastic pro (ora uso la versione free) posso scaricare mappe di percorsi già fatti da altri utenti e seguirli anche offline?
sono nuovo nel mondo mtb e quando esco su percorsi che non conosco perdo molto tempo per cercare la strada, vorrei installare il cell sulla canna con apposita custodia e seguire i percorsi, è buona runtastic pro per questo o ce ne sono migliori sempre che siano supportate dall'iphone 4s?
un altra domanda qualcuno uso invece wikiloc? come ci si trova?
grazie
 

brunetti81

Biker novus
7/7/16
3
0
0
Piacenza
Visita sito
Scusate sono nuovo nel forum ma io ho l'app per iPhone Runstatic MountainBike Pro e non riesco a seguire i percorsi che cerco, quando faccio usa il percorso non mi da le indicazioni per dove devo seguire. Mi chiedevo se devo acquistare l' abbonamento ad utente premium oppure sbaglio qualcosa nell'uso dell'app .
Grazie.
 

Bighi

Biker serius
3/12/13
111
1
0
Verona
Visita sito
Puoi solo caricarle e seguirle sulla mappa, non c'è un sistema vocale o visivo con indicazioni sulla direzioni da prendere, nemmeno sul premium che io ricorda
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo