Tracce gpx e Runtastic

Simogano

Biker novus
22/5/12
12
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao a tutti, complimenti per l'ottimo lavoro, faccio parte del gruppo da poco, ma ora ci sn!

Io uso l'app per iphone Runtastic per monitorare i miei allenamenti, xò per provare nuovi itinerari vorrei seguire percorsi già fatti da altri, ho provato a scaricare qualche traccia ma mi indica la sua attività con media e quant'altro, io vorrei solo la traccia ed inserirla in Runtastic per seguirla (per non perdermi), è possibile?
o si può fare solo con motion x o easy trail?


grazie simone

Ps. se qualcuno mi indica qualche punto di ritrovo di biker a ravenna o s.alberto grazie
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Ciao,
La tua è una richiesta fatta da molti,
Il team runtastic sta lavorando da tempo per poter permettere la creazione dei percorsi tramite portale.
Sarà pronto per l'estate dicono.

Nel frattempo, io utilizzo ViewRanger per la creazione dei percorsi e consultazione mappe.
E' gratuito e permette di fare un sacco di cose.. Funziona sia su iPhone che Android, e poi c'è il portale.

personalmente, l'iPhone lo tengo nello zaino / tasca con Runtastic Mountain Bike pro che registra la sessione, mente sul manubrio ho piazzato un Sony Xperia mini con ViewRanger per visualizzare i percorsi da fare.
Motivo? L'xperia è piccolo (2,5" di schermo), leggero (93g) ed economico (140€).. non patisce sicuramente le vibrazioni..e non patisco io se lo distruggo
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
io per iphone uso gps motionX e mi trovo benissimo! fa tutto e inoltre puoi scaricarti le mappe offline per usarle senza connessione dati. Sono le mappe di openstreetmap quindi ci vedi anche i sentieri pedonali e le sterrate se selezioni la mappa "terrain".
 

Simogano

Biker novus
22/5/12
12
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao, le ho provate, per me puoi tranquillamnete tenerti la tua, non cambia molto le ipostazioni sono diverse ma alla fine fanno le stesse cosed.


io uso runnastic pro, differenze dal mountain bike o posso risparmiare i soldi e tenermi questo?

sul sito offrono (a pagamento) l'abbonamento gold, ne hai usufruito, vale la pena?

a giorni mi arriva la fascia compatibile con il cardio, speriamo funzioni...
 

Simogano

Biker novus
22/5/12
12
0
0
Ravenna
Visita sito
grazie a tutti, ottimo se integrano in runtastic, (x flapane...in google maps non ho trovato per importare le mappe)

x ste-d... quindi confermi che con motionx gps posso importare una mappa e seguirla come navigatore??

SImone
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
grazie a tutti, ottimo se integrano in runtastic, (x flapane...in google maps non ho trovato per importare le mappe)

x ste-d... quindi confermi che con motionx gps posso importare una mappa e seguirla come navigatore??

SImone

Non ho provato io personalmente ma credo proprio che si possa fare... Quel programma è forse il migliore per queste cose, per essere sicuro prova a googlare magari trovi altre info più specifiche!
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti, complimenti per l'ottimo lavoro, faccio parte del gruppo da poco, ma ora ci sn!

Io uso l'app per iphone Runtastic per monitorare i miei allenamenti, xò per provare nuovi itinerari vorrei seguire percorsi già fatti da altri, ho provato a scaricare qualche traccia ma mi indica la sua attività con media e quant'altro, io vorrei solo la traccia ed inserirla in Runtastic per seguirla (per non perdermi), è possibile?
o si può fare solo con motion x o easy trail?


grazie simone

Ps. se qualcuno mi indica qualche punto di ritrovo di biker a ravenna o s.alberto grazie


se trovi dei tracciati di altri in .gpx li apri con google maps,se invece vuopi slvare i tuoi io uso sport traker,uppo l allenamento dal cello,vado sul sito e salvo l allenamento in formato gpx che poi aro appunto con google maps,sempre fatto,sia con symbian,iphone e android in quanto il programma è gratuito e gira su tutte le piattaforme mobile,credo anche per wm...inoltre le prime versioni davano come sport solo ciclismo,ora differnzia tra bdc e mtb...non che la possibiltà di collegarci una fascia cardio BT
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
io uso runnastic pro, differenze dal mountain bike o posso risparmiare i soldi e tenermi questo?

sul sito offrono (a pagamento) l'abbonamento gold, ne hai usufruito, vale la pena?

a giorni mi arriva la fascia compatibile con il cardio, speriamo funzioni...

Dunque,
Mountainbike Pro è l'app migliore per questo sport.
Quello che ti offre in più rispetto alla "runtastic generica" è:
- Mappe Offline
- Mappe Open Cicle maps / Open Street
- HUD (display) specifico per MTB
- Possibilità di collegamento a sensori di cadenza e velocità.

Io lo uso con i sensori Wahoo ANT+ Speed & Cadence e la fascia Cardio Wahoo HR Bluetooth
Esperienza GRATIFICANTE!

--

Per quanto riguarda l'import di tracce GXP, tracciamento nuovi percorsi ecc ecc.. Affidati a http://my.viewranger.com/
Ti basta andare sul sito per capirne le potenzialità

Ti permette di crearti in autonomia un percoso basandoti su tante mappe diverse, tra cui anche OpenCicleMaps. Ha una utilissima funzione di autotracciamento, che ti permette di pianificare un percorso da A a B su sentieri e passi carrai come se fossi su Google Map!
 

cadfael61

Biker novus
23/8/12
14
0
0
Beinasco
Visita sito
Ciao a tutti, mi collego a questa discussione sperando che sia quella giusta per la mia domanda che è la seguente: è possibile utilizzare contemporaneamente sia runtastic e motionx?
l'utilizzo che ne farei è il seguente con runtastic vorrei monitorare il percorso e la performance mentre con motionx vorrei seguire le tracce del percorso... è ovvio che terrei in primo piano motionx e "sotto" runastic.. a parte, forse, il consumo di batteria ci possono essere altre problematiche? p.e. un programma esclude l'altro o il gps non riesce a gestire due programmi, o il programma in background non riceve i dati, ecc
grazie
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao a tutti, mi collego a questa discussione sperando che sia quella giusta per la mia domanda che è la seguente: è possibile utilizzare contemporaneamente sia runtastic e motionx?
l'utilizzo che ne farei è il seguente con runtastic vorrei monitorare il percorso e la performance mentre con motionx vorrei seguire le tracce del percorso... è ovvio che terrei in primo piano motionx e "sotto" runastic.. a parte, forse, il consumo di batteria ci possono essere altre problematiche? p.e. un programma esclude l'altro o il gps non riesce a gestire due programmi, o il programma in background non riceve i dati, ecc
grazie



Non c'è nessun problema, anche senza aprire nessuna app, l'iPhone usa il posizionamento in contemporanea su due o tre applicazioni in background, senza che nemmeno tu te ne accorga ;-) .

L'unico problema è che più geoposizioni e più quella cosa che i produttori di smartphone si ostinano a chiamare batteria si esaurirà velocemente.
 

paoloroma85

Biker novus
20/4/11
29
0
0
39
Roma
Visita sito
ciao ragazzi
scusate la mia "ignoranza" ma sono davvero agli esordi nel campo.
sono tentato di scaricare (ed eventualmente acquistarne la versione Pro a pagamento) Runtastic MTB, possiedo un terminale Android (Galaxy S3).
esistono percorsi/file già pronti che posso scaricare sul telefono e far girare direttamente dall'app in questione? se si, in quale formato sono e dove posso trovarne (interessavano in particolar modo in Abruzzo)?
ringrazio tutti anticipatamente spero di non aver fatto domande troppo idiote!
 

Bighi

Biker serius
3/12/13
111
1
0
Verona
Visita sito
Chiedo anch'io: è possibile con le versioni attuali di runtastic pro caricare un percorso e seguirlo?
O magari anche sulla versione MTB, visto che mi son accorto con dispiacere che la versione normale che ho comperato non accetta le mappe Openstreetmap :(
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Chiedo anch'io: è possibile con le versioni attuali di runtastic pro caricare un percorso e seguirlo?
O magari anche sulla versione MTB, visto che mi son accorto con dispiacere che la versione normale che ho comperato non accetta le mappe Openstreetmap :(

Per seguire tracce ti consiglio oruxmaps! Dovrebbe esserci sia per android che per apple!
Io la uso su galaxy s senza SIM..tutto offline!

(È gratis e puoi abbinarci la fascia cardio)
 

Bighi

Biker serius
3/12/13
111
1
0
Verona
Visita sito
Ma comprarsi un gps No?al posto di rischiare buttare un iphone o un s3/s4?
Ci sono ora alcuni iinteressanti a buon prezzo
Il gps lo ho per l'auto, per la bici al momento mi pare eccessivo, e visto che ho un cellulare che cmq mi porto dietro, speravo di utilizzarlo visto che il gps già ce l'ha. Di certo non lo attacco al manubrio, ma mi bastava che mi indicasse la via vocalmente o con suoni, tirandolo fuori solo in caso di bisogno per capire meglio la strada.
Poi sinceramente lo so anch'io che posso comprarmi un gps per bici, ma la mia domanda non era certo quella...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo