TRACCE GPS TRONCATE

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
s.o.s. per tutti i fissati del gps, sono nei guai.... :cry:

allora: foretrex 101, faccio un uscita e registro, rientro e lo collego al pc,
1. scarico la traccia su map source che me la evidenzia come LOG attivo
2. ci entro dentro la rinomino e me la salvo sul PC come file mps.
3. Entro nel foretrex cancello TUTTE le tracce.
4. Ora da map source ripiglio la traccia che ho appena salvato e la scarico nel foretrex.
5. Incominciano a scrollare i dati ed ad un certo punto (50% circa) mi dice TRACCIA TRONCATA.
6. riguardo sul video del foretrex e ne ricevo la conferma.
7. Tutto qs anche con tracce + vecchie su cui avevo fatto la stessa operazione senza problemi qualche settimana fà.

Prima che lo faccia volare dal terzo piano datemi una mano!
Sbaglio qualcosa nella procedura?

Thanks.
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Mi sa che devi salvare la traccia sul gps, poi la scarichi, così il gps unisce i vari tratti di traccia e ne crea una sola, poi l'operazione inversa dovrebbe venire semplice.....al limite devi rinominare la traccia come ACTIVE LOG prima di scaricarla....
Probabilmente come fai tu riesci solo a ricaricare l'ultimo tratto....
Se hai qualche traccia salvata completa prova a passarmela che provo con il mio....
Ciao
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
Sergio ha scritto:
Mi sa che devi salvare la traccia sul gps, poi la scarichi, così il gps unisce i vari tratti di traccia e ne crea una sola, poi l'operazione inversa dovrebbe venire semplice.....al limite devi rinominare la traccia come ACTIVE LOG prima di scaricarla....
Probabilmente come fai tu riesci solo a ricaricare l'ultimo tratto....
Se hai qualche traccia salvata completa prova a passarmela che provo con il mio....
Ciao


ciao sergio, intanto grazie....

allora, sono fregato perchè ora dentro il gps non ho nulla, ho fatto piazza pulita... ma domanda, perchè con gli stessi file la scorsa settimana ci riuscivo a trasferirli ed ora no?

Ti spedisco in prova un file mps... se me lo provi sul tuo te ne sarei grato.

Ciao e grazie.
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
chiedo scusa.... come mp, non posso allegare file mps, come mail, non posso spedire allegati.... ho idea che se non mi mandi in mp la tua e-mail non riesco a spedirti il file.... a meno che non ci sia un altro modo.

:razz:

ciao
 

gian luca

Biker popularis
Mi sembra tutto normale se hai rinominato le tracce. Io sul mio etrex giallo ho circa 1500 punti per l'active log e solo 125 per il traceback. Se rinomino la traccia e la ricarico sul gps questa va nella memoria per il traceback, per cui se voglio caricarla tutta la devo filtrare a 125 punti massimo altrimenti me la carica troncata. Il filtro lo trovi sul mapsource nella finestra dei percorsi. Se invece rinomini la traccia ACTIVE LOG ti si ricarica tutta sul gps, ma non funziona per il traceback. Almeno sul mio etrex è così. Spero che il tuo problema sia questo, altrimenti mi spiace e non so cosa aggiungere.
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
gian luca ha scritto:
Mi sembra tutto normale se hai rinominato le tracce. Io sul mio etrex giallo ho circa 1500 punti per l'active log e solo 125 per il traceback. Se rinomino la traccia e la ricarico sul gps questa va nella memoria per il traceback, per cui se voglio caricarla tutta la devo filtrare a 125 punti massimo altrimenti me la carica troncata. Il filtro lo trovi sul mapsource nella finestra dei percorsi. Se invece rinomini la traccia ACTIVE LOG ti si ricarica tutta sul gps, ma non funziona per il traceback. Almeno sul mio etrex è così. Spero che il tuo problema sia questo, altrimenti mi spiace e non so cosa aggiungere.


allora intanto grazie... dovrai sopportarmi sono un pivello....

allora se ho ben capito al limite posso aggirare il problema salvando prima la traccia sul gps e poi scaricandola sul pc. Ricaricandola sul gps perdo solo la pox del traceback. Giusto? Ho capito bene? Potro navigarla solo entrando dalla "fine " o dal suo "inizio" Giusto?

ciao e grazie
 

gian luca

Biker popularis
Se non vuoi usare il filtro, puoi rinominare le tracce con ACTIVE LOG. Se hai più tracce sullo stesso file le chiami
ACTIVE LOG
ACTIVE LOG 001
ACTIVE LOG 002
ACTIVE LOG 003
...

In questo modo puoi caricare fino a 10000 punti, si, vedi la traccia sul display ma così non fai il traceback e gli ultimi punti si cancellano quando avrai superato i 10000 punti

Per fare il traceback:

1) Fai una copia dei file sul pc, perchè con la procedura verranno modificati e non devi perdere gli originali.

2) Apri un file col mapsource con le tracce rinominate che non riesci a caricare sul gps.

3) Fai doppio clic sulla traccia che non si carica completamente

4) Ti si apre la finestra "proprietà percorsi"
In basso a destra della finestra "proprietà percorsi", trovi il pulsante filtro ....

5) Se non trovi il pulsante filtro, aggiorna il mapsource, te lo scarichi gratis dal sito Garmin.

6) Spingi il pulsante filtro .....

7) Seleziona Filtra per punti max e metti 125 (sicuramente puoi mettere un numero molto più alto di 125, ma comincia con 125).

8) Ora puoi caricare questa traccia completamente sul gps.

Questa traccia ora la puoi usare con la funzionbalità traceback.

9) Se tutto ha funzionato rifai la copia del file e prova a filtrare meno, tipo 250 punti o di più.

La procedura che ti ho descritto è normale con l'etrex giallo.

Se invece non ha funzionato allora il problema è un altro e io non te lo so risolvere perchè non ho il foretrex, quindi chiedi a chi ha il Foretrex. Se uno col Foretrex carica la tua traccia e tu no, allora chiedi spiegazione del problema a quei dementi della Garmin o all'importatore, e se il GPS risulta difettoso fattelo sostituire.
 

gian luca

Biker popularis
In questo modo puoi caricare fino a 10000 punti, si, vedi la traccia sul display ma così non fai il traceback e gli ultimi punti si cancellano quando avrai superato i 10000 punti

In realtà caricando le tracce come ACTIVE LOG, poi puoi ancora salvarle internamente al GPS per il traceback. Io, però preferisco sempre caricarle rinominate da Mapsource, perchè il mapsource mi consente una gestione più efficente delle tracce.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo