Tracce Garmin EDGE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Ciao a tutti,
possiedo il fantastico garmin EDGE 605 ma ho un problema:
se carico i tracciati in formato GPX che trovo in internet non ho alcuni problema a caricarli sulla periferica; mentre se registro un percorso nuovo e poi lo trasformo in traccia GPX il mio EDGE arriva a caricarlo al 100% e poi mi dà un messaggio di errore.
Io semplicemente trasformo i percorsi che ho registrato e che trovo nella cronologia (in formato .TCX) con il programma TCX COVERTER in file per CORSE SALVATE (in formato .GPX).
Se non ho capito male i file .tcx l'EDGE li legge come CRONOLOGIA, mentre i file .gpx li legge come CORSE SALVATE. GIUSTO??

QUALCUNO MI PUO' AIUTARE??
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Hai fatto un po' di confusione: i TCX (non i gpx) possono essere in formato CRONOLOGIA oppure in formato CORSA. In quest'ultimo caso, salvando il TCX nella cartella COURSES dell'Edge, troverai la corsa da navigare nel menu Allenamenti/Corse.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao a tutti,
possiedo il fantastico garmin EDGE 605 ma ho un problema:
se carico i tracciati in formato GPX che trovo in internet non ho alcuni problema a caricarli sulla periferica; mentre se registro un percorso nuovo e poi lo trasformo in traccia GPX il mio EDGE arriva a caricarlo al 100% e poi mi dà un messaggio di errore.
Io semplicemente trasformo i percorsi che ho registrato e che trovo nella cronologia (in formato .TCX) con il programma TCX COVERTER in file per CORSE SALVATE (in formato .GPX).
Se non ho capito male i file .tcx l'EDGE li legge come CRONOLOGIA, mentre i file .gpx li legge come CORSE SALVATE. GIUSTO??

QUALCUNO MI PUO' AIUTARE??

Ciao Bonny, è inutile che scarichi la cronologia, la trasformi in gpx, poi la converti in tcx e la rimandi all'Edge!!
Vai su ALLENAMENTI - CORSE poi crea corsa da cronologia e quella sarà la tua corsa da seguire. :i-want-t::i-want-t:

Volendo puoi seguire le mie mini guide qui: http://www.webalice.it/volpegio/gps_guide.html
 

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
Bikers sono Nazario....ho delle domande sul garmin 605,ne ho acquistato uno....seguendo un pò il forum ho notato che ho fatto un bel acquisto(almeno credo)....tornando alle mie domande...siccone non sono ferratissimo vi elenco alcuni dubbi:
1:l'edge 605 legge tutti i tipi di formati che si trovano sui siti tipo giscover?
2:basta solo passarli nell'sd?
3:x usare il "land navigator" c'è bisogno di un formato specifico?
4:devo scaricare qualche programma aggiuntivo,se si cosa mi consigliate e a cosa serve?

spero di ricevere un vostro aiuto in merito.......
grazie.........
 

Classifica mensile dislivello positivo