tra RR6.3 e RR 5XC

robibotti

Biker superis
CIAO,sono il felice possessore di una 6.3(in via di sviluppo),in effetti il mio utilizzo è prevalente in mezzo ai boschi,sui sentieri più o meno accidentati e ben poco asfalto... ma c'è da dire che quando mi alleno per fiato e gambe sui monti dietro genova sulle strade asfaltate mi trovo bene,un pò pesantina,ma per lo meno mi permette di scegliere se fare del tranquillo cross country o del più impegnativo all mountain(nota bene:ho già cambiato alcune cose per migliorarla...)
BUONA SCELTA E BUONE PEDALATE FUTURE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

robibotti

Biker superis
robibotti: cosa hai cambiato per migliorarla? :)
eccomi! dato che questa estate per l'uso che ne ho fatto e che continerò a fare,ho denotato alcuni limiti;premetto che ho comprato la rr6.3 perchè costava poco e mi ha permesso di capire se la mtb facesse per me,anche perchè sennò avrei buttato via dei gran soldi visto quanto costano delle bici "serie"....
ora ho deciso che si meritava delle migliorie,ho pensato di spendere al massimo 4-500 euri e per ora ci sono dentro:
FRENI:per un utilizzo prevalente sui monti con ripide discese sconnesse,i tektro originali non erano sufficienti e quindi ho montato degli AVID BB7 con dischi da 185 sempre meccanici(a detta di tutti i migliori meccanici) per facilità di manutenzione,regolazione,riparazione.
SELLA:quella originale era una panchina,sostituita con una WTB.
PEDALI:quelli originali sono uguali a quelli del triciclo di winnie the pooh di mia figlia,ho messo dei TRUVATIV HOLZFELLER liberi.
FORCELLA:quella della suntour da 100 originale ha fatto il suo porco dovere,ma l'ho sostituita con una ROCK SHOX RECON 351 U-TURN con 130 di escursione un pò più adatta alle mie esigenze.
AMMO POST.:ho messo un MANITOU RADIUM RL che pesa la metà dell'originale e funziona benissimo.
i freni,la sella,i pedali li ho comprati nuovi,la forca e il posteriore ho trovato degli ottimi usati che mi hanno permesso di risparmiare un bel pò.
per ora sfrutto al meglio la mia rr6.3 migliorata per farmi dell'esperienza,e quando sarò più "grande"magari mi comprerò una bici "seria"....
spero di esserti stato utile,ciao ciao.
 

|LOGAN|

Biker novus
15/7/08
13
0
0
Guidonia (ROMA)
Visita sito
altra domanda: che voi sappiate la 5.3 ha il telaio doppio strato? mi sembra IDENTICO a quello della 5 XC che ha il telaio doppio strato, non vorrei azzardare (ho già una 5.3) ma mi sembrano identici. Sapete darmi conferma? :) grazie ancora :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo