Tra mare e monti: da Giulianova in su!

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Io vado in bici da poco e per allenarmi ho sempre fatto salite su asfalto partendo da Montorio al Lago di Campotosto oppure ai Prati di Tivo ma è una vera e propria mazzata.
Il pullman sarebbe una svolta.


beh quelle salite sono delle smazzate e magari te le godi poco sempre sull'asfalto...se riesci a farti quelle salite vai tranquillo e esci con gli altri della zona, di sicuro non ti dovranno aspettare... ;-)
 

The_Stig

Biker serius
Devo dire che fino all'anno scorso facevo quelle strade di domenica mattina in macchina quando andavo a fare "due curve incazzate"...è una strada bellissima, ed anche in bici devo dire che è magnifica.

Sull'andare tranquillo non saprei...forse perchè all'inizio uscivo con gente molto piu allenata di me.
Cmq per fare salite lunghe ho ancora molto da allenarmi
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
dai Prati di Tivo so arrivare (su sentiero) a Pietracamela, mai poi per arrivare a Montorio???? qualcuno può darmi indicazioni???? tracce, etc.etc....la cosa mi intriga, considerato che c'è il Pulman e non si deve fare il recupero con le macchine.....

graziasss
 

The_Stig

Biker serius
Conosco tanti che l'hanno fatto ma personalmente io mai, piu o meno so dove si passa ma non vorrei dire stupidaggini, ecco perchè ho detto che vorrei aggregarmi a voi piu esperti.
Cmq c'è anche un altro sentiero molto piu lungo e bello che parte addirittura da Campo Imperatore per poi fare la traversata ai Prati di Tivo e poi si scende fino a Montorio passando sempre da Cerqueto, Cusciano e Azzinano.

Inoltre, sempre qui attorno è pieno di tanti altri sentieri magnifici.
 

The_Stig

Biker serius
Inoltre, oltre al giro passando da Pietracamela, ne conosco un altro che inizia dal crocifisso che sta su in cima a tutto salendo per la strada a sinistra del piazzale di Prati di Tivo e che passa cresta cresta alla montagna incrociando per strada molti fontanili, tanti casolari abbandonati ed il panorama è stupendo.
Infine si ridiscende sempre fino a Montorio.
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
salite a parte, se organizziamo un giro da quelle parti saresti in grado ci condurci per questi sentieri che hai indicato?? non dico tutti......se la risposta è affermativa, sicuro a breve organizzeremo una spedizione.....
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
perfetto.......allora a breve sicuramente verrò/verremo a trovarti...
cmq per il prossimo fine settimana dovrei andarmi a fare un giro, ci possiamo sentire sul forum e metterci d'accordo....

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Altra cosa...siete proprio sicuri che vi permettono di salire con le bike in pullman?!
Io sinceramente non ho mai visto nessuno salire in pullman con la bici da Montorio...può essere anche che sia cosi ma io non riesco a confermarlo.

Per tanto tempo ho pensato che caricare la bici sui bus dell'Arpa non fosse possibile. Poi un giorno sono entrato nel loro ufficio di Giulianova e ho chiesto: la risposta è stata, più o meno, "dipende dall'autista"!
Qualche giorno dopo sono andato a sperimentare a Montorio, corsa delle 8,55 per Prati di Tivo (solo feriali). L'autista è stato molto gentile e disponibile e mi ha anche raccontato che durante l'estate ha caricato molti bikers, arrivando a caricare in una corsa anche 8 biciclette! Il percorso di salita è un po' lunghetto, poiché la linea passa anche per Fano Adriano e Intermesoli, e ci mette un'ora e un quarto circa. Volendo nell'arco della giornata si può fare anche una seconda salita che parte da Montorio alle 13,55.
Ragazzi, credo che questa possibilità ci offra la possibilità di numerosi giri, evitando il fastidioso sali scendi per il recupero auto: approfittatene finché la stagione lo consente.
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
dai Prati di Tivo so arrivare (su sentiero) a Pietracamela, mai poi per arrivare a Montorio???? qualcuno può darmi indicazioni???? tracce, etc.etc....la cosa mi intriga, considerato che c'è il Pulman e non si deve fare il recupero con le macchine.....

graziasss

Di discese possibili dai Prati di Tivo verso Montorio ce ne sono diverse, non sono discese in senso assoluto ma con alcuni tratti da risalire, comunque il dislivello da fare è sempre poco. Poi volendo si può anche andare verso Isola del Gran Sasso, ma qui è richiesto il sacrificio di pedalare un'oretta su asfalto per tornare a Montorio (15Km con parecchia discesa), ma ne vale veramente la pena.
 

The_Stig

Biker serius
Ok, stamattina, prima di partire per la prima uscita della nuova bike ho chiesto all'autista dell'ARPA info circa la possibilità di caricare bici e mi ha confermato che lo fa regolarmente quasi tutti i giorni.
Quindi direi che si può organizzare qualcosa per sabato prossimo...chi si vuole unire?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo