TRA KTM RACE /rockride 8.2

FBK TEAM

Biker novus
19/9/05
21
0
0
Pesaro
Visita sito
Saluti a Tutti

Sono indeciso tra una Ktm Race Line al prezzo di 1300 scontata
ed una Rockrider 8.2 al Deca per 999 ( da luglio con ulteriore sconto?)

questi i dati:
ktm race line 2007
Frame: Aluminium 7005 extralite, triple butted, Racing Geometry
Fork: Rock Shox Reba SL , Air, 85mm, Motion Control, Poploc-Remote, Rebound & int.Floodgate & Compression
Rear Derailleur: Shimano Deore XT
Shifting Levers: Shimano Deore LX Dual-Control
Front Derailleur: Shimano Deore LX
Casette Sprockets: Shimano Deore LX
per essere più precisi :
Frame: Aluminium 7005 extralite, triple butted, Racing Geometry
Fork: Rock Shox Reba SL , Air, 85mm, Motion Control, Poploc-Remote, Rebound & int.Floodgate & Compression
Rear Derailleur: Shimano Deore XT
Shifting Levers: Shimano Deore LX Dual-Control
Front Derailleur: Shimano Deore LX
Casette Sprockets: Shimano Deore LX
Gear Ratio: rear: 9-speed, 11 - 34
front: triple, 44 - 32 - 22
Crankset: Shimano Deore XT Hollowtech II
Bottom Bracket: Shimano Deore XT Cartridge
Brake Levers: Shimano Deore LX Dual-Control
Brake: Shimano Deore LX Disc-hydr., Ø180 - 160 mm
Front Hub: Shimano Deore LX Disc-CL
Rear Hub: Shimano Deore LX Disc-CL
Spokes: DT Competition 2.0/1.8mm
Rims: Mavic XM-317 Disc
Tyres: Schwalbe Racing Ralph 2.1 folding
Head Set: Ritchey Comp, integrated
Stem: Ritchey Pro
Handle Bar: Ritchey Comp
Pedals: Shimano SPD Clickpedal M520
Saddle: Selle Italia XR TransAm
Seatpost: Ritchey Comp

Mentre la Rockrider 8.2
Telaio alluminio 6061 doppio spessore. Freni a disco Shimano lx idraulico.
Trasmissione Shimano LX/XT Dual Control.Sospensione
Forcella RockShox Reba con blocco manubrio;regolaz di ammortizzam e compressione
Mi pare che +/- la componentistica si equivalga ma non essendo un super esperto chiedo un consiglio a chi può essere più attento di me
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
sono molto simili, direi uguali come componentistica..a questo punto io direi che se riesci a spuntare 1150€ (circa 10% di sconto)per la ktm, prendi quella, che è un po' più originale e bella di grafica rispetto alla decathlon...
 

FBK TEAM

Biker novus
19/9/05
21
0
0
Pesaro
Visita sito
sono molto simili, direi uguali come componentistica..a questo punto io direi che se riesci a spuntare 1150€ (circa 10% di sconto)per la ktm, prendi quella, che è un po' più originale e bella di grafica rispetto alla decathlon...

Ciao Dario non credo che scenda sotto la soglia dei 1300 dato che di listino è già di 1499 . Indubbiamente il cd brand KTM si paga .... diciamo:

150 euro di differenza la imputo per una componentistica Ritchey + diversa lega di alluminio più pregiato + i pedali XT a favore KTM
le restanti 150 euro circa per me è dato appunto dal Brand ...tanto vale appiccicarci sopra l'adesivo KTM ma ovviamente scherzo!

il parametro cmq non è facile farlo nel sito della decathlon 8.2 viene riportata la componentistica

- Double-thickness 6061 aluminium.
- Sloping racing frame.
- 1.65kg in size L.
The frame has a reinforced down tube and bases. Competition frame; responsive and lightweight. The angles give a perfect compromise between performance and control in descents: 70.5°/72.5°.
Suspension - Fork: Rock Shox Reba Race Pop Loc Remote 100mm. Stiff for better steering accuracy. This lightweight fork is fully adjustable (rebound , firmness , blockable), to better adapt to your riding style. Pop-lock block handlebar.
Transmission - Truvativ Firex Team 22x32x44 crankset.
- Shimano LX Dual Control shifters.
- Shimano Deore LX front derailleur.
- Shimano XT rear derailleur.
- Shimano LX 11x32 9 speed cassette. The 2-part crankset with oversize bearings is stiff, light and reliable. Dual Control Shimano XL shifters are ergonomic and reliable. You can shift speeds and brake at the same time with just two fingers.
Position - Rockrider Comp rise oversize handlebar.
- Rockrider oversize 6° stem.
- Rockrider Comp 29.8 seatpost 29.8.
- Fi’zik Nisene saddle.
- Shimano M520 clipless pedals.
- TH Intellaset Pro headset. The oversize handlebar and stem provide maximum stiffness, and their dimensions mean better control of the bike. The graphics on the position elements (saddle post, handlebar, and stem) can help you fi nd the right setting, and stick to it. Shimano 520 clipless pedals are just as happy on dry ground as in the mud.
Wheels - Jantes Mavic XM317 disc.
- Pneus Hutchinson Bulldog 2.10.
- Moyeux Rockrider disk DC91/DC32 by Formula. Mavic eyelet rims: for tougher wheels. Sealed bearing hubs.
Braking - Mavic XM317 disc rims.
- Hutchinson Bulldog 2.10 tyres.
- Rockrider disk DC91/DC32 by Formula hubs. The braking is progressive, powerful, and light.
Weight 11.7kg in size L. The lightest in its class!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Anch'io sono uno di quelli che si basa molto sull'estetica della bike e sull'aspetto emozionale che può trasmettere l'avere ed il pedalare un mezzo blasonato.
Personalmente andrei di KTM.
Ciaooo.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
P.S. Molto bello il telaio tutto color "arancione KTM"!!!
Ciaooo.

RaceLine_48_torange.jpg
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
in effetti è davvero bella...se è montata esattamente come la foto, con quelle gomme e quella sella, vai di ktm, magari spuntatno ancora un po' il prezzo (1250??)
 

brachino

Biker popularis
21/3/07
48
0
0
Trentino
Visita sito
C'è anche da considerare i prezzi 1300 scontato forse con qualche margine e 999 che con il mese di luglio molto probabilmente diventeranno 900 e magari qualcosa meno.
400 per l'estetica (nettamente superiore nella Ktm) mi sembrano troppe ma bisogna sempre vedere il budget che si ha a disposizione
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
e poi nella foto c'è anche guarnitura xt, xt 2007 (mi sembra..) sciuro che sia il modello in foto?? se si, forse è leggermente superiore alla 8.2

Certamente... come riportato anche ad inizio discussione da FBK nelle caratteristiche tecniche della KTM, la guarnitura è un XT.
Il telaio poi è un alu 7005 extralite a triplo spessore contro un 6061 a doppio spessore per la deca... non sono un grande conoscitore di leghe e metalli ma dovessi scegliere saprei su quale andare.
Ciaooo.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
400 per un fattore estetico migliore, mi lascia perplesso. se uno pedala bada alla sostanza non ai colori. se poi ci va al bar allora... io mi terrei i 400€ visto che ciò che conta è uguale fra le 2 bici.
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
L' impressione è che la deca sia meglio come prezzo e come forca, e il telaio sia migliore quello della ktm. Io non avrei dubbi, prenderei ktm, visto che è vero ceh costa di più, ma la differenza la puoi recuperare come valore dell'usato.
 

berto.81

Biker popularis
Hai il mio stesso problema!!
La KTM ha dalla sua tutta la componentistica ritchey, la guarnitura Xt ed anche i mozzi shimano (nn ricordo se lx o xt)...l'estetica, e poi il valore dell'usato...forse 300 possono starci..
Se poi tra un paio di anni volessi cambiarla magari un negoziante te la ritira, mentre per la rr non so...Dall'altra la decathlon l'ho provata e mi piace molto, anche se hanno geometrie di telaio completamente diverse (guarda l'orizzontale a parità di taglia).
La mia domanda è: ha ancora senso comprare una bici a questo punto della stagione??nn mi sono deciso prima...
Ciao!
 

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
certo ke ha senso!!!!!
non è mai tardi per prendere una bici...io l'ho appena comprata...certo...per me ora è vacanza e ho tre mesi per divertirmi...xò perchè credi sia troppo tardi?"!?!?!?!?:maremmac:
 
Non intendevo quello ;-)...intendevo che adesso si compra una 2007 a prezzo pieno anche se è già mezza stagione...ma molti modelli a fine stagione non si trovano neanche più quindi non è detto che si possa risparmiare!

Ben detto sul fatto che non si trovino, io la race line non l'ho potuta comprare per via del fatto che il mio negoziante non ne aveva più e Ktm non riesce a mandarne altre!....
E siccome a questo punto io mi compro la bici a fine stagione, quello che trovo trovo...:freeride:magari una bella occasione!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo