• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Townhill Narni

wolfdh19

Biker superioris
8/12/04
863
0
0
57
pescara
Visita sito
so' mesiiiiiiii che cè stamo a prepara'....................e di legno da piazzare in giro x narni cè nè un casino!!!!:-?

salve a tutti raga' se sta merda di polso (scusate il termine poco ortodosso)
si rimette a posto dopo l'intervento ....a.s.ciclo abruzzo presenti al completo...quest'anno ho gia' saltato citta' di castello e terni e non mi va di saltare anche questa.
fate buon lavoro ci si vede a giugno. mettete qualche numero x dormire il sabato e come si arriva x la strada piu' veloce.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito

pensavo avessi passato il testimone. domenica a terni c'erano i ragazzi di pratoselva... madò come sderrano!!! pensavo tra me e me: dove sono gli abbruzzesi di terza età?
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
Ma c'è qualche video o foto di un evento precedente per farsi un'idea della pista e gara?
è la prima edizione...........ci sono alcune foto sul sito...........mah molto approssimative!
cmq il percorso è quasi totalmente cittadino,quindi asfalto,sanpietrini e ostacoli artificiali!
ci siamo ispirati alle town + conosciute(bergamo,collodi) ma non so' dire a quale possa somigliare!:-?
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
So anni che passo per quei vicoletti!!!! E quindi l'8 giugno....... ho un matrimonio di un amico fraterno ad Ascoli....................................
Se fosse rimasta al 1° avrei partecipato sicurissimamente visto che sono anni che desideravo fare una dh a casa mia, ma ..... sarà per il prossimo anno ...
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
scusatemi ma siccome sono infortunato ma forse riesco ad esserci vorrei sapere le difficoltà maggiori dato ke non mai fatto una townhill?
x quello ke riguarda Narni sicuramente il tratto + difficile saranno le scale che dalla piazza portano al parcheggio dell'arrivo,strette e ripide tutte da guidare in paio di punti saranno piazzate,una passerella in entrata e delle scalette in legno in un altro il ponte che deve oltrepassare l'ascensore orizzontale che porta dalla piazza al parcheggio!
cmq penso che molto dipendera' dalla gomma usata.........si scende su di un fondo a noi poco avvezzo!
 

schultz

Biker ciceronis

quindi ke gomma usare?
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
Non puoi mancare a Narni!!!!!!!
Già ti sei perso uno spettacolo pazzesco a Parco Batteria, dove c'è stata la partecipazione straordinaria del grande BRUNO ZANCHI con il suo team al gran completo........ Digli al tuo amico fraterno, che se davvero è un'amico fraterno deve rimandare il matrimonio......... anzi magari annullarlo per sempre!!!!!!, potrebbe ricoincidere con un'altra data importante....

CONSIGLIO PER LE GOMME: Il discorso gomme in una townhill è molto importante, fondamentale direi, ed è proprio per questo motivo che voglio mettere a vostra disposizione tutta la mia esperianza in fatto di percorsi cittadini. Innanzitutto per la scelta è necessario calcolare con estrema esattezza la percentuale di sterato, quella di asfalto, quella si san pietrini e quella di cemento dello sviluppo totale del tracciato. Non appena fatto questo calcolo (mi raccomando con precisione millimetrica) è doveroso calcolare la pendenza media in percentuale rispetto alla singola porzione di fondo stradale. Una volta trovate le quatto costanti, sommatele, ed otterrete il risultato del teorema "la gomma perfetta" che, elevato alla 10° potenza fornisce il valore della costante sigma. Concludendo, usate la costante sigma appena calcolata per poi dimenticarvela e ................mollare i freni pedalando a più non posso!!!!!
Spero di essevi stato di aiuto
Saluti
BabboSam
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
33
terni, italy
Visita sito

seguendo i consigli del mio saggio sam ho optato per geax da 2 e 3 all'anteriore che essendo dura come un sanpietrino scorre e non tiene una sega che è una meraviglia...e dietro, una gommina da xc da 1.9...

non vedo l'ora di bucare...
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Franc....... mi raccomando le percentuali, devono essere millimetriche..... calcola france.....calcola...........
pisolo anche te devi calcolare............ sò cose seria queste.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo