townhill bg

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
.... neanche le maxi avalanche costano così tanto..
Comunque probabilmente la farò lo stesso ma spendere 50 euro per 1 - 2 minuti di gara e basta, visto che non credo di arrivare alla seconda manche, è veramente esagerato......:arrabbiat:

infatti... le avalanche costano 45 sacchi e giri per 3 giorni quante volte vuoi. L'anno scorso alla Townhill sono riuscito a fare una prova libera xche' girava un pullman piccolo per i riders ogni ora circa, quindi si doveva aspettare il proprio turno... anche 30 euro per farsi una prova libera e un run alla gara sono tanti...

cmq le strutture erano belle ed il percorso molto interessante... ma non spenderei 50 euro per farmi 2 run!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
cinquanta euro?
avevo deciso di farla(e mi ero preiscritto),ma dubito che per questa cifra il mio sedere si scollerà dal divano di casa...una cifra del genere è giustificabile solo per la mega/maxi avalanche
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
io pace ..... corro ..... mi porto l'iscrizione con 30 eu , e se mi docono qualcosa al massimo non corro ,,,, qanche perche se nei 50 eu c'èerano 2 gomme andava bene anche perche sono gomme adatte alla th , ma di una che me ne faccio ?????????? cmq dobbiamo riscrivere qualcosa agli organizzatori , perche le townhill è un evento spettacolare
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
avete ragione sulla gomma, non ha senso cercare di venderla in questo modo, tanto per la cronaca essendo io un rider geax ho linkato questo tread al mio gancio...vediamo se si riesce a risolvere questo inconveniente.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
avete ragione sulla gomma, non ha senso cercare di venderla in questo modo, tanto per la cronaca essendo io un rider geax ho linkato questo tread al mio gancio...vediamo se si riesce a risolvere questo inconveniente.

il problema non è la gomma...il problema è che ti obbligano a "comprarla" nel pacco gara...

tra l'altro se loro la pagano 15,perché noi dobbiamo darne 20 in +?questo è lucro
 

* Rò VI

Biker infernalis
A prescindere dal fatto che io della gomma non saprei cosa farne.. perché non ho neanche una bici su cui montarla, iscrivendomi ad una townhill si presuppone che il partecipante abbia delle velleità nella pratica del downhill dove quella gomma non può essere usata ad altro che paracolpi per l’obliquo…

Sono d'accordo con tutto il discorso. Non è giusto compilare un modulo a 30 euro e poi ritrovarsi a doverne pagare 50 solo perchè lo sponsor deve smaltire le gomme che non vende facendole pagare a noi....E per questo motivo all'iscrizione arriverò con 30 neuri e se li vorranno bene, se no me ne vao a girare in Valcava che è li vicino.

Comunque, la tatoo è la gomma giusta da "regalare (a 15 euro...:smile:)" ad una gara del genere perchè solo un'idiota può pensare di andare ad andare ad una gara su cemento/asfalto/porfido con delle gomme da fango (come del resto facevo io). Le gomme che ci vogliono sono appunto tatoo, hookworm o roba del venere...

E pensare che mi ero pure comprato un treno di hookworm (la sera stessa della townhill) per partecipare quest'anno...
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
* Rò VI;1894474 ha scritto:
Sono d'accordo con tutto il discorso. Non è giusto compilare un modulo a 30 euro e poi ritrovarsi a doverne pagare 50 solo perchè lo sponsor deve smaltire le gomme che non vende facendole pagare a noi....E per questo motivo all'iscrizione arriverò con 30 neuri e se li vorranno bene, se no me ne vao a girare in Valcava che è li vicino.

Comunque, la tatoo è la gomma giusta da "regalare (a 15 euro...:smile:)" ad una gara del genere perchè solo un'idiota può pensare di andare ad andare ad una gara su cemento/asfalto/porfido con delle gomme da fango (come del resto facevo io). Le gomme che ci vogliono sono appunto tatoo, hookworm o roba del venere...

E pensare che mi ero pure comprato un treno di hookworm (la sera stessa della townhill) per partecipare quest'anno...

o forse lo è comprarsi un treno di gomme solo per la townhill....

non sono le gomme a fare la differenza.......
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
concedetemi sta battuta:
townhill .....
la prima gara sponsorizzata......
.....dai concorrenti.....:smile::smile::smile:

io non me la sento di fare da sponsor ad una manifestazione, non è compito mio....lascio fare a qualcun altro a meno che non ritornino sui loro passi ed abbassino la quota di iscrizione (30 euri sono comunque una bella cifra!)
 

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
io pace ..... corro ..... mi porto l'iscrizione con 30 eu , e se mi docono qualcosa al massimo non corro ,,,, qanche perche se nei 50 eu c'èerano 2 gomme andava bene anche perche sono gomme adatte alla th , ma di una che me ne faccio ?????????? cmq dobbiamo riscrivere qualcosa agli organizzatori , perche le townhill è un evento spettacolare


Oggi sono stato a vedere il percorso e l'ho filmato così a breve lo linko.... è veramente corto a piedi da piazza vecchia alla fara ci avrò messo a dir tanto 10 minuti...pensate in bici..saranno 2-3 min max a seconda degli ostacoli che metteranno; e vogliono farci pagare 50 sakki ma STANNO COME I PAZZI.. :il-saggi:

Comunque sia probabilmente anch'io mi presenterò li il giorno della gara con 30 euro non di più, anche perchè sul mio modulo di iscrizione sono indicate 30 e non 50 euro. Purtroppo, è anche vero che questo "gioco" lo può fare solo chi non viene da lontano o chi come me ha un appoggio in zona...però immaginatevi che scena bella sarebbe arrivare li in 200 e al momento dell'iscrizione quando ti chiedono 50 euro al posto di 30 (che sono già tanti) andarsene via in blocco..:smile::hahaha:
BISOGNA SCRIVERGLI E FARGLI NOTARE QUESTO FORUM...FORSE SI RENDEREBBERO CONTO CHE STANNO PERDENDO DECINE E DECINE DI ISCRIZIONI...(Io ho già scritto ma sembra che non gli importi molto)..ciao
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
pure io sono dubbioso se partecipare...se erano 30€ ok c'andavo (che per me erano già parecchi)...ma 50€ son veramente tanti, calcolando l'alloggio e il viaggio...mhaa..
 
  • Mi piace
Reactions: Hero

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
mha... io più che andarci e prentarsi con 50 euro non andrei proprio per partecipare... boicotto... vai là a vedere...(e magari a tirare pomodori a quelli che partecipano stando al gioco dell'organization XD no dai questo scherzo...)
 

* Rò VI

Biker infernalis
o forse lo è comprarsi un treno di gomme solo per la townhill....

non sono le gomme a fare la differenza.......

1. le gomme le uso x le downtown nella nostra zona
2. una gomma del genere fa differenza e un sacco...scorrevolezza e minor dissipazione di energia in fase di rilancio (per non parlare della tenuta in curva)...prova a fare una salita stupida con una gomma da sterrato e con quelle gomme che praticamente sono da asfalto e poi dimmi che una gomma non fa la differenza...

Chiudo qui con l'OT e non mi dilungo oltre.

Ma poi cos'è sta storia che metà discesa è da fare a spinta?? o ho capito male il concetto di zona d'avvicinamento??
 

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
* Rò VI;1895080 ha scritto:
1. le gomme le uso x le downtown nella nostra zona
2. una gomma del genere fa differenza e un sacco...scorrevolezza e minor dissipazione di energia in fase di rilancio (per non parlare della tenuta in curva)...prova a fare una salita stupida con una gomma da sterrato e con quelle gomme che praticamente sono da asfalto e poi dimmi che una gomma non fa la differenza...

Chiudo qui con l'OT e non mi dilungo oltre.

Ma poi cos'è sta storia che metà discesa è da fare a spinta?? o ho capito male il concetto di zona d'avvicinamento??

Bhe Radoon probabilmente intendeva dire che al nostro livello (non professionistico) e per gare di così breve durata almeno che non ti metti i cingoli al posto di una gomma, non cambia molto...impiegarci 1'10'' o 1'12'' x esempio, xkè hai sbagliato gomme non cambia; forse l'anno scorso e 2 anni avrebbe cambiato un pokino data la maggior lunghezza del tracciato, ma la maggior parte della differenza come sempre (e come può testimoniare un mio compagno di squadra) la fa l'allenamento del biker..;-)

Comunque sia non hai capito male, parebbe che la zona segnata di verde, ovvero quella di avvicinamento, devi farla a spinta, pena la squalifica; lo faranno sicuramente per le persone che passeggiano, ma se io pago 30 o 50 euro per fare 1 manche di 2 minuti di gara e mi squalificano perchè sono salito in bici, quel giorno la townhill non si corre :smile::smile::rosik:
 

Dado MTB

Biker serius
11/1/07
145
0
0
43
Torino
Visita sito
Bike
SantaCruz Bronson
A me nn hanno risposto, forse perchè nn ce la fanno più a stare dietro alle mail di protesta...continuate...

Giusto per fare due conti per me la TH di bergamo volevoa dire:
90 euri di B&B (per 2 notti) + 30 euro certificato medico + 30 euro iscrizione + 60 gomme = 210 euro

Penso che per risparmiare un po' ridurrò di un giorno la mia permanenza a bergamo, verrò su il sabato mattina invece che il venerdì, risparmiando 45 euro di B&B poi sempre per risp mi comprerò solo 1 Holly Roller per il posteriore e all'anteriore userò quella geax che mi danno...cos' dovrei attestarmi sui: 155 euri vedremo

PS: Tra holly roller e hookworm al posterioe cosa mi consigliate (forse la Holly roller la possso riutilizazre anche su terra)....
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Vedendo la mappa sul sito ufficiale, la zona verde da fare a piedi porta alla vera e propria partenza. A piedi credo perchè passa per il centro (Piazza Vecchia e Duomo).....

OVVIAMENTE PRESENTE SOLO COME SPETTATORE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo