Townhill 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
Quest'anno bisognerà che i tesserati agonisti FCI e UCI pongano un po' di attenzione alla partecipazione alle gare non inserite nei calendari federali.... Le squalifiche incombono!!!

Scusa la domanda ma chi te lo ha detto??:nunsacci: ho sentito da poco un mio contatto in FCI ma non ne sa niente..comunqe mi ha detto che proverà ad informarsi meglio..
Corro da anni e non è mai successa una cosa del genere, spero che non sia vero...al max i tesserati FCI non possno fare determinati campionati (tipo UISP o riservati ad altri enti) e viceversa...ma che ci siano squalifiche non credo proprio; in più la townhill è una di quelle poche gare aperte a tutti . . . :i-want-t:
 

Baffoblu

Biker novus
9/11/08
11
0
0
Torino
Visita sito
SETTORE NAZIONALE FUORISTRADA
NORME ATTUATIVE GENERALI
Art. 12 - OBBLIGHI TESSERATI
Categorie Agonistiche
I tesserati delle categorie agonistiche e giovanili (Allievi ed Esordienti) di tutte le discipline non possono prendere parte ad attività organizzate da qualsiasi altra organizzazione sportiva o Ente di Promozione, pena il deferimento alla Procura Federale.
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
SETTORE NAZIONALE FUORISTRADA

NORME ATTUATIVE GENERALI
Art. 12 - OBBLIGHI TESSERATI
Categorie Agonistiche
I tesserati delle categorie agonistiche e giovanili (Allievi ed Esordienti) di tutte le discipline non possono prendere parte ad attività organizzate da qualsiasi altra organizzazione sportiva o Ente di Promozione, pena il deferimento alla Procura Federale.
Vale solo per gli agonisti?

Si ma non credo che questa norma abbia a che fare con gare come la Townhill, un conto è partecipare ad un campionato promosso da un altro ente, un altro è partecipare ad una gara promozionale.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
SETTORE NAZIONALE FUORISTRADA
NORME ATTUATIVE GENERALI

Art. 12 - OBBLIGHI TESSERATI
Categorie Agonistiche
I tesserati delle categorie agonistiche e giovanili (Allievi ed Esordienti) di tutte le discipline non possono prendere parte ad attività organizzate da qualsiasi altra organizzazione sportiva o Ente di Promozione, pena il deferimento alla Procura Federale.

NB DEFERIRE:
Sottoporre qlco. a un esame, a un giudizio altrui: d. una questione alla commissione inquirente; denunciare qlcu. a un'autorità; freq. al passivo: è stato deferito alla corte suprema

deferire non vuol dire squalificare
 

Baffoblu

Biker novus
9/11/08
11
0
0
Torino
Visita sito
Si ma non credo che questa norma abbia a che fare con gare come la Townhill, un conto è partecipare ad un campionato promosso da un altro ente, un altro è partecipare ad una gara promozionale.

L'articolo 12 parla di "attività" e non fa differenze.

NB DEFERIRE:
Sottoporre qlco. a un esame, a un giudizio altrui: d. una questione alla commissione inquirente; denunciare qlcu. a un'autorità; freq. al passivo: è stato deferito alla corte suprema
deferire non vuol dire squalificare


Giusto!. Ma secondo te, ne vale la pena finire davanti alla procura federale?
 

crisdrum

Biker serius
14/4/08
260
-4
0
Alpi
Visita sito
Bike
Bike
Ma no, credo che sia fuori luogo in questa circostanza! L'organizzazione stessa della townhill richiede la tessera al momento dell'iscrizione al posto del certificato di sana e robusta costituzione!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
io non rischio...sono amatore...credo però che i vari Zanchi, fratelli Zampieri & company che parteciperanno non siano degli sprovveduti e avranno chiesto un permesso, una deroga o quant altro oppure avranno verificato che la townhill è "legale" e per questo motivo ci saranno.
Oppure l articolo 12 è stato scritto tanto per riempire un po di spazio bianco su un foglio e quindi lascia il tempo che trova
 

Matt3o

Biker serius
8/12/04
247
0
0
42
udine
Visita sito
credo valga questo:

2.2. Qualora in Italia sia prevista una gara Internazionale o Nazionale, nello stesso giorno le
Categorie Junior m/f, Under 23 ed Elite m/f non potranno partecipare ad altre manifestazioni.

e il 26 c'è la top class di città di castello, è una gara regionale o nazionale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo