Ciao a tutti.
Sono tornato dal Naturaid Sardegna Extreme!! Che esperienza fantastica. ho impiegato 88h , pensavo di meno, ma il caldo torrido e la difficoltà dei terreni hanno reso tutto più' difficile. Si abbatte facilmente quel tempo!
ho pedalato e spinto la bici per 22h al giorno,ci si concedevano solo 2h di sonno nel bosco, l'ultima notte solo 1,5h. alla fine ho dormito 5,5 h.
Mi sono capitati colpi di sonno in bicicletta. Unico rimedio , sdraiarsi 15min per recuperare un minimo e ripartire!
Non avevo riferimenti sull'ascesa accumulata, mai sapevo quanta salita dovevo ancora fare, ne quanta discesa. era tutto una scoperta metro dopo metro.
Mi sono trovato scaraventato a terra dalla forza del vento e dalla fatica accumulata nel Supramonte, facendomi sentire piccolo piccolo davanti a tanta potenza.
Sono stato accompagnato da una luna meravigliosa, un cielo stellato visto poche volte.
Ho passato guadi con l acqua che arrivava alle anche, di notte, per poi proseguire bagnato sino al primo sole del mattino seguente accolto in principio come una benedizione , poi man mano che le ore passavano diventava una condanna. sono ancora bruciato!!
Per giorni non ho incontrato nessuno, se non nei piccoli paesi, ho vissuto a pieno la solitudine dei monti e delle vallate, che mi riempivano il cuore come poche volte.
Una battaglia durata 88h, un viaggio che mi ha dato molto... che dire:
Tutto una scoperta, fatevi avanti che è meraviglioso!!!!
Ringrazio Maurizio Doro, ideatore di questo gioco avventura,e tutte le persone che mi hanno seguito , ringrazio la Sardegna per la sua spettacolarità!!
Alla prossima
Massimo