Tour della Assietta 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
dalla vicina Torino oggi spelndida giornata di sole ma molto fresca, l'aria fredda che arriva dalle montagne ci fa indossare una felpetta....ora come ora ci sarano 17°...

conoscendo la zona,considerando il vento che tira sempre lassù e le temperature di questi giorni.....portatevi la crema riscaldante e qualche cosa di più pesante....in qualsiasi caso dovrebbe esserci il sole...e questo è già buono...molto ma molto buono!!!:celopiùg:


Da NIMBUS (per me il sito più attendibile....anche xè è qui in Valle Susa...:mrgreen:)

DOMENICA
24
LUGLIO
2011

Cielo:un po' di nuvolosità al mattino sul basso Piemonte, ma diviene in gran parte soleggiato ovunque; in giornata sviluppo di cumuli sulle zone montane, alto Piemonte e zone collinari.
Precipitazioni:nella notte tra sabato e domenica proseguono alcuni rovesci e temporali, tendenti a localizzarsi a sud del Po e a esaurirsi sul basso Piemonte entro il primo mattino; in giornata qualche temporale su nord Piemonte, Alpi Marittime, Liguri e Appennino.
Venti:pianura e collina: deboli da nord-est
fondovalle: deboli variabili o brezze diurne moderate
media montagna: deboli settentrionali
alta montagna: deboli o moderati settentrionali
Temperature:minime in lieve calo: 13/16 C in pianura e bassa collina; 8/13 C tra 500 e 1000 metri; 5/9 C tra 1000 e 1500 metri. Massime in lieve calo: 24/27 C in pianura e bassa collina; 19/24 C tra 500 e 1000 metri; 15/19 C tra 1000 e 1500 metri. A 2000 metri 4/14 C. Zero gradi sui 3000-3200 metri nelle ore centrali.
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Se è cosi correrò con i 'pinocchietto' e manica lunga sopra!!! Antivento in cima... Come da noi in autunno :hahaha:...
Da come la descrivete e dai tempi di chiusura dei primi dovrebbe essere comunque veloce... Chi ha fatto la SRH e/o la DSB (o Gualdo Tadino il 1° maggio) come giudica questa? Tempi previsti in proporzione?

:celopiùg:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
per oniriko77 pensavo ieri che eri a Paesana primo giro sotto la pioggia....poi si è aggiustato meno male l'hanno fatta più corta dello scorso anno.

appunto perchè l'han fatta più corta che non c'ero, poi non mi piace correre due domeniche di fila.

e mi piacerebbe fare un discorso per quella gara.
Negli anni l'hanno continuamente modificata e sempre facilitata, non mi pare sia la direzione giusta questa visto che un tempo facevano centinaia e centinaia di partenti.
Attualmente è vero che la coppa Piemonte sta fagocitando tutte le GF e altre gare, ma è anche vero che esistono belle realtà anche al di fuori della coppa, come la Bardonecchia o Sauze MC che riescono comunque a fare un gran numero di partenti.
Quindi per me si dovrebbe spostare la location più in alto, fare una gara più lunga, ma sopratutto valorizzare i luoghi della valle PO ! insomma siamo ai piedi del Monviso non si può disegnare un percorso sulla montagnuola di paesana...
 
  • Mi piace
Reactions: SKILPAD

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Se è cosi correrò con i 'pinocchietto' e manica lunga sopra!!! Antivento in cima... Come da noi in autunno :hahaha:...
Da come la descrivete e dai tempi di chiusura dei primi dovrebbe essere comunque veloce... Chi ha fatto la SRH e/o la DSB (o Gualdo Tadino il 1° maggio) come giudica questa? Tempi previsti in proporzione?

:celopiùg:

come da noi a settembre e come da voi in inverno vorrai dire....:smile:
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
con partenza da sestriere lo scorso anno i primi ci hanno messo 3h e 20
i primi amatori 3h e 30 - 3h e 40

Quest'anno quanto è previsto? Ci saranno quasi tutti quelliche c'erano alla DSB e alla SRH...
Mi piaceva sapere i tempi che erano stati fatti l'anno scorso e confrontarli con quelli di queste 2 gare per avere un idea di quanto ci si possa mettere...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Quest'anno quanto è previsto? Ci saranno quasi tutti quelliche c'erano alla DSB e alla SRH...
Mi piaceva sapere i tempi che erano stati fatti l'anno scorso e confrontarli con quelli di queste 2 gare per avere un idea di quanto ci si possa mettere...

però l'anno si è partiti da Sestriere, la prima parte è diversa, più varia anche con il finale nel single track di sestriere, a Pragelato ci sarà più falsopiano veloce in salita subito dopo la partenza e poi in discesa, potrebbe essere anche più veloce.
http://nuke.tourassietta.it/Portals/0/010 classifica 82.pdf
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Se è cosi correrò con i 'pinocchietto' e manica lunga sopra!!! Antivento in cima... Come da noi in autunno :hahaha:...
Da come la descrivete e dai tempi di chiusura dei primi dovrebbe essere comunque veloce... Chi ha fatto la SRH e/o la DSB (o Gualdo Tadino il 1° maggio) come giudica questa? Tempi previsti in proporzione?

:celopiùg:

Io la trovo molto simile alla DSB, poco o niente di tecnico, salita da pedalare a testa bassa, molto meno nervosa rispetto alla San Pellegrino ma la media oraria sarà simile. L'unica vera insidia di questa gara è l'altitudine, c'è da fare più di 40km sopra i 2000m.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Io la trovo molto simile alla DSB, poco o niente di tecnico, salita da pedalare a testa bassa, molto meno nervosa rispetto alla San Pellegrino ma la media oraria sarà simile. L'unica vera insidia di questa gara è l'altitudine, c'è da fare più di 40km sopra i 2000m.

ecco bravo....quando si ha il dono della sintesi...volevo dire la stessa cosa ma mi veniva fuori un discorso inteminabile....sono un po' prolissa...:medita:

aggiungerei solo che la differenza con la DSB è che, fatta la lunga salita fino a
Cima Ciantiplania, il resto è un saliscendi continuo (in quota....:zapalott:) fino alla discesa finale, ma i terreni diciamo che sono molto simili.
Se ne hai la gara è molto veloce...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Io la trovo molto simile alla DSB, poco o niente di tecnico, salita da pedalare a testa bassa, molto meno nervosa rispetto alla San Pellegrino ma la media oraria sarà simile. L'unica vera insidia di questa gara è l'altitudine, c'è da fare più di 40km sopra i 2000m.

concordo
e aggiungo che è ancora più facile rispetto all'anno scorso come fondo quando si faceva il discesone pietroso giù da Sestriere
 

fabius03

Biker superis
appunto perchè l'han fatta più corta che non c'ero, poi non mi piace correre due domeniche di fila.

e mi piacerebbe fare un discorso per quella gara.
Negli anni l'hanno continuamente modificata e sempre facilitata, non mi pare sia la direzione giusta questa visto che un tempo facevano centinaia e centinaia di partenti.
Attualmente è vero che la coppa Piemonte sta fagocitando tutte le GF e altre gare, ma è anche vero che esistono belle realtà anche al di fuori della coppa, come la Bardonecchia o Sauze MC che riescono comunque a fare un gran numero di partenti.
Quindi per me si dovrebbe spostare la location più in alto, fare una gara più lunga, ma sopratutto valorizzare i luoghi della valle PO ! insomma siamo ai piedi del Monviso non si può disegnare un percorso sulla montagnuola di paesana...
SI effettivamente levata la salita principale le difficoltà erano finite per giunta alla partenza l'organizzazione ha detto che se pioveva forte si faceva
solo un giro e tutti noi partenti gli abbiamo detto di no a gran voce ... io non la ricordo ma è vero che anni fa era durissima e anno per anno praticamente alla griglia di partenza non c'era più nessuno??
 

fabius03

Biker superis
Ma sulla cartina si vede una salita finale qualcuno sa qualcosa?? o non è niente di particolare...??? Comunque la partenza dello scorso anno in quanto a pericolosità non scherzava con nessun altra gara io lo scorso anno ha fatto 150° vediamo se quest'anno riesco a migliorarmi ma ho dei dei dubbi le griglie della coppa sono numerosissime perciò partirò più indietro....
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Io la trovo molto simile alla DSB, poco o niente di tecnico, salita da pedalare a testa bassa, molto meno nervosa rispetto alla San Pellegrino ma la media oraria sarà simile. L'unica vera insidia di questa gara è l'altitudine, c'è da fare più di 40km sopra i 2000m.

Che la media sia la stessa mi pare strano. San Pellegrino aveva 2800 dh e questa ne ha 500 in meno :spetteguless:
Per la quota hai ragione, speriamo che SRH e DSB mi hanno lasciato qualcosa :specc:
 

macarra

Biker novus
10/6/11
16
0
0
Giaveno
Visita sito
Domanda per gli iscritti alla coppa Piemonte: ho letto solo ieri sera che bisognava comunicare via fax se si voleva partecipare alla marathon o alla gran fondo. Io stamattina ho provato a inviare il fax, ma l'operazione non và a buon fine. Voi l'avete fatto? Vuol dire che domenica chi non l'ha fatto correrà a piedi? grazie a chi mi sa rispondere. Ciao
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Domanda per gli iscritti alla coppa Piemonte: ho letto solo ieri sera che bisognava comunicare via fax se si voleva partecipare alla marathon o alla gran fondo. Io stamattina ho provato a inviare il fax, ma l'operazione non và a buon fine. Voi l'avete fatto? Vuol dire che domenica chi non l'ha fatto correrà a piedi? grazie a chi mi sa rispondere. Ciao

sei iscritto alla coppa avresti dovuto segnalare all'organizzazione se volevi partecipare alla granfondo da 57, come lo scorso anno.

anche se sul sito vi è scritto di comunicare anche per la marathon la maggiorparte non l'avrà fatto, ne sono sicuro.

Perchè se sei iscritto alla coppa è quasi "scontato" che tu debba partecipare alla 82km perchè ti garantisce il punteggio pieno e lo scorso anno chi voleva fare la 82 non doveva comunicare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo