Tour del Monte Bianco

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
che invidia (positiva ovvio)!!! e' una vita che vorrei provarci ...
domandina: ho visto il vostro video (bello!) vi chiedo: ci sono posti lungo il tour esposti? e' uno dei dubbi che ho ...
 

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito
No, il giro a livello di sicurezza è molto tranquillo, il massimo della difficoltà sono i saliscendi su singletrack sul fianco di pendii erbosi (spero si sia capito ciò che intendo), dove è facile toccare i pedali (dato che tocca pedalare) e rischiare di sbilanciarsi.
Per dirti, a giugno abbiamo girato sul Tremalzo, e lì sì che c'erano numerosi tratti esposti, da strizza proprio!
 

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito
Grazie!
Lo consiglio veramente, paesaggi fantastici, poi per chi come noi viene dall'Appennino, la maestosità di certe montagne lascia proprio senza fiato.
Ritrovarsi a 2500 mt col Bianco che svetta altri 2500 mt sopra di te è spettacolare!
 

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito
Guarda, noi abbiamo affrontato questo giro dopo circa 4-5 mesi di allenamento, consistente in un paio di uscite infrasettimanali di circa 20 km e 1000 mt di dislivello e uscita domenicale più impegnativa, di solito sui Sibillini, anche per allenare la tecnica di portage (che serve parecchio!).
Il tutto ovviamente senza essere maniacali, uscendo solo col bel tempo (quindi è capitato di saltare le uscite) e rispettando gli impegni familiari e lavorativi di ognuno.
Insomma, in vero spirito all mountain!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Avreste dovuto dire al pastore che quel trail non è vietato
Il pannello presente al col de Balme dice chiaramente che lì si può andare en vtt ;-)
E' vietato il sentiero diretto che scende a le Peuty e la besse du Trient
Poi, anche voi siete stati fregati nella discesa a Les Houches.
Lì, non ci sono più i trails del park. Occorreva risalire verso sx e lì trovare il park
Infine, per arrivare a champex en bas, siete scesi fino a quasi Martigny
Al Forclaz, risalite fino a Portalo-Bovine(500 d+, tra portage, spintage e pedalage :-)) e scendete (su bella discesa) diretti a Champex

Quando lo avete fatto?

ps. non avevo ancora visto la data
io and friends lo abbiamo fatto ad inizio agosto. Molta più acqua :-(

bravi!
 

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito
Eh eh averlo saputo prima!!

Infatti finita la discesa sulla ex dh messa malissimo, ci siamo accorti che c'era la nuova...peccato, lì tra l'altro una nostra amica è caduta e si è spaccata il labbro superiore.
 

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito
Bravissimi studiando il percorso quali sono le principali differenze ad affrontarlo in senso antiorario?

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D con Tapatalk 2

Il nostro giro, in linea di massima, è stato caratterizzato da lunghe salite, spesso sterrate ma anche ahimé asfalto, e bellissime discese in singletrack, ed un paio su piste da dh.
Farlo esattamente in senso antiorario sarebbe quasi impossibile ma soprattutto senza senso, c'è la possibilità di farlo ma sicuramente studiando un altro percorso; in ogni caso, dovrebbe essere più duro.
 
  • Mi piace
Reactions: eliografo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo