Tour de Corse 2009

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Eccomi quà, lo so ormai scrivo raramente sul forum ma ogni tanto mi faccio sentire.
Sono rientrato da poco dal mio nuovo cicloviaggio dopo nove giorni effettivi di pedalate : Tour de Corse 2009 - 860km 13600 m/disl.

La bici, una mtb assemblata all'80% con pezzi di recupero e battezzata Discovery II, componenti XT, portapacchi Tubus e set borse Ortlieb.

Niente alberghi, pensioni o bed and breakfast ma solo e sempre sosta in tenda e cucina autonoma.... solo rifornimenti al market e campeggi.

Il percorso:

Prima parte.
Bastia - Centuri - Nonza - S. Florent - Ille Rousse - Calvi - Porto - Ajaccio - Porticcio - Verghia - Acqua Doria - Propriano - Sartene - Figari - Portovecchio (2 giorni) - Bonifacio - Porto Vecchio.

Seconda pate (le montagne).
Porto Vecchio - Zonza - Serra di Scopamene - Col de Vacia - Zicavo - Cozzano - Bocca di Verde - Ghisoni - Col de Sorba (1300m) - Vivario - Corte - Ponte Leccia - Col del Bigorno - Murato - Col di Teghime - Bastia.


Le foto sono QUI'.

Alla prossima..... Antonio
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Alcune foto dalle montagne al mare:

logo_corse.jpg



IMG_1247.JPG
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ora si vedono...:prost:
Il bello è che non ho fatto nulla, se non ricopiare il link in un'altra finestra e aprire l'immagine... ho fatto reload ed è apparsa anche nella pagina del Forum... mah? :nunsacci:
 

richard

Biker popularis
6/4/09
95
0
0
Visita sito
ciao antonio, tra due settimane parto anche io per la corsica, se ti invio con un mp la mia mail saresti così gentile da rispondere ad un paio di domande?

grazie

riccardo
 

richard

Biker popularis
6/4/09
95
0
0
Visita sito
Scusa se ti rispondo in ritardo...... ma ero..... tornato in Corsica.. chiedi pure.

scusami te se ti faccio le domande ora ma sono stato incasinatissimo con l'università.
Volevo chiederti:

1)in che condizioni sono le strade? giusto per curiosità con che gomme sei partito?

2)sei andato per campeggi? sono organizzati bene?

3)qualche precauzione per la bicicletta?!

grazie e scusa il disturbo :prost:

riccardo
 

manzanilla

Biker novus
3/8/09
28
0
0
49
pigneto, roma
Visita sito
Ciao!!
sto per partire anche io per la Corsica!!
e ora che ho visto le tue foto.. sono ancora più impaziente ed emozionata!! :sbavon:
andrò anche io con bici :i-want-t:, tenda e amaca da viaggio.. ma credo.. niente fornelletto per cucinare!!

ciao a tutti
giulia
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
ci sono stato col 4x4 gli ultimi due anni...... e anni fa in moto da cross ( altri tempi ...)
non pubblicare simili foto......
è un angolo di paradiso che deve rimanere tale e non infestato dagli italiani buzzurri .....

alcune spiagge le raggiungevo facendo 20-40 minuti di sterrato pesante.
o ci andavi col 4x4 o con la moto da offroad o bici da mtb ( da morire viste le temperature) e se ti insabbi nessuno ti viene a prendere anche perche li tutto è RISERVA e non come in sardegna che ti lasciano costruire e 150 centrimetri dal mare. un recuper li ti costerebbe una follia !
speriamo rimanga cosi per sempre.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo