Tour Alta Engadina (commenti e foto)

monsieur glace

Biker serius
6/10/04
218
0
0
bergamo
Visita sito
(e chi sà come sarebbe stato se si fosse potuto vedere il modo attorno a noi).

....l'unica soluzione è ripetere il giro.....in quei pochi momenti in cui al ritorno abbiamo visto il gruppo del Bernina si è immaginata lo Potenza del luogo

bravo Five per l'iniziativa ed a tutti per la simpatia del gruppoo-o

la maggiore impresa della giornata mi pare quella dei guidatori che dopo la "pizzocherata" si sono sorbiti il paio d'ore di guida

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
visto che ci siamo persi questa parte, dove eravate?

eravamo nella parte finale della discesa su morteratsch
si tratta di uno splendido singletrack in pineta col rumore del torrente e delle sue cascatelle

rocce, radici, gradoni, tornantini, il tutto perfettamente asciutto e addirittura assolato!!!

una goduria totale (d'altronde le foto parlano da sole)

il fatto che l'abbiate persa rappresenta un ulteriore motivo per tornarci

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
52
Brianza
Visita sito
Bella li' raga'!!! tutto splendido (a parte il tempo inizio giornata)...
gran compagnia,gran bel giro,belle discese e bella cena...
Grande organizzazione di 5 che è riuscito a coordinare il giro anche da 'remoto'..nonostante il gruppo si sia separato,lui è riuscito a riportare tutti alle auto..che dire,UN GRANDE!!!
e per finire una citazione di CRUZZ:'L'erba della svizzera tiene da Dio'
eppure quando ha fatto questa affermazione era ancora sano :-P

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
il fatto che l'abbiate persa rappresenta un ulteriore motivo per tornarci
i commenti sono stati tutti entusiastici e all'unanimità è stato deciso di farlo diventare uno dei classici annuali.
sia la discesona in valposchiavo, bellisimo il single track dopo la diga ed anche sotto non era da meno nonostante i pietroni lisci e viscidi mi abbiano un po inibito, sia la discesa dal passo a morterasch, che non abbiamo fatto perchè abbiamo fatto la strada per recuperare un po del tempo perso per il treno, ci hanno lasciato la voglia.
quindi torneremo o-o

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Raga che tristezza,
dalle STELLE (domenica), alle STALLE (oggi, ritorno in ufficio dopo le ferie) !!!

@Cinco: hai smontato quelle cacchio di gomme-saponetta dalla biga??

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
@Cinco: hai smontato quelle cacchio di gomme-saponetta dalla biga??

no, con l'asciutto vanno strabene (nella seconda discesa si sono comportate egregiamente!)
in caso di umido userò altre bikes, quella la tengo così per ora, visto che l'ho concepita come mezzo da AM, leggera e scorrevole (sono io che sono stato un pirl@ ad affrontare alcuni passaggi come se avessi lo shockwave gommato 2,7 sotto al kulo!!!)

i pedali piuttosto, quelli sì ke li ho già lanciati dalla finestra..... per il resto il joker si è dimostrato un mezzo straordinario! 6 ant. + 7 post = 13 pollici di escursione tot. in meno di 15kg (senza componenti esoterici)

hai visto che belle le foto? sembri quasi bravo in alcuni passaggi.... un po' alla volta stai migliorando, nonostante quel cesso di biga che ti porti a spasso ahahaha!!!!!

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

mi fa piacere che sia diffusa la voglia di ripetere il giro

per quanto mi riguarda, questioni familiari mi portano fuori regione nei week-end prettamente estivi, dunque potrò riproporre quel giro solo per i primi di giugno (se non ci sarà più neve) o per settembre come quest’anno, magari un paio di settimane prima così c’è qualche probabilità in più di trovare tempo ancora buono e temperature non troppo fredde

p.s. c’è un altro fattore ancora per cui è d’obbligo tornarci: il periplo del lago bianco!

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
oh, mi raccomando, non fare il 23 giugno 2007 perchè so già che ho un impegno improrogabile (e cruzz sa....).

comunque, di seguito il mio modesto contributo fotografico, sperem la prossima volta di riuscire a starvi di più dietro in modo da fare un reportage serio...

il ghiacciaio

il gruppo (o meglio, mezzo gruppo)

servizio fotografico al mcvit....(notare la maleducazione con cui mostra la linguaccia al fotografo)

e ora, l'urganizatur...(potresti chiedere di diventare biker berninensis)...

e l'ultima decente, sempre il mezzo gruppo però in mezzo ai prati (W l'autoscatto)...

sandro

Biker serius
2/9/05
208
-1
0
como
Visita sito
è stato veramente un gran bel giro, sarò ripetitivo ma sicuramente da rifare con il sole!!! la prossima volta oltre a incrociare piedi e mani bisognerà anche corrompere qualcuno + in alto, magari facciamo telefonare moggi.... complimenti e grazie a
@tutti per la compagnia e per non aver rinunciato a partire nonostante il tempaccio della mattina
@five per averci guidato anche in mezzo alla nebbia, in certi punti sembrava la gara ciclistica del conte cobram!!
@fausto per il passaggio :taxi-dri: e per aver tirato il gruppo nell'ultima parte controvento, visto la stanchezza da solo non ce l'avrei mai fatta
@l'erba svizzera per la tenuta...

stavolta purtroppo non potevo fermarmi a cena, la prossima volta non mancherò

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
grande marco!
belle foto, soprattutto quella fatta all'alpe grum con l'intero gruppo ancora compatto..... avvolti nella nebbia ma con l'entusiasmo alle stelle.... 18 veri appassionati, 18 veri bikers, 18 eroi!
grandissimi! alla prox

ps mcvit cornutazzo! era dai tempi della seconda elementare ke non vedevo uno fare le corna in una foto (a parte berlusconi)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo