TOTEM 2-STEP non più disponibile

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
il problema della totem 2-step non è stato ancora risolto...perchè prendere una forca che si sa già possa avere problemi confidando in chissà quali avvocati ??? se poi la forca non va, per esser delicati, son giramenti di palle, altro che puntigliare sulla garanzia...


beh allora stai ben lontanto dalla marzocchi ad aria...non so le 2008.. ma le 2007 sono state il flop più grande che marzocchi possa aver fatto...e detta di altri(solo voci...) anche le 2008 non sono gran cosa

senza contare che ormai hanno tolleranze completamente sballate.. gli steli ballano nei foderi.. i perni non si stringono bene...
e parlo per esperienze personali e di miei amici...

se non fosse che anche fox ha i suoi problemi post vendita io ti consiglietei la 36 talas 2007/2008....è veramente ottima..160..130...100 regolabile a step...
io ho la versione float fissa a 160.. ed è una bomba... salti anche 2/2,5 metri e non hai il minimo problema..assorbe in una maniera impressionente... e le regolazioni funzionano davvero...

se ti interessa indirizzati sulla 2008 che quelle con le viti ai piedini hanno problemi di fragilità negli innesti (cosa secondo me non risolta con lo sgancio rapido..ma sicuramente meno evidente come problema).
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
poi scusate.... ma perchè sta corsa all' 1.5" ma stiamo scherzando?

si sono sempre fatte cose alle quali nessuno di noi arrverà mai manco in sogno con l 1. 1/8.... è giusto avere il cannotto telaio da 1.5 per avere i cuscinetti più grossi e duraturi.. ma la forcella da 1.5 secondo me è una cosa inutile..soprattutto quando ti deve limitare nell'acquisto della forcella. anche perchè in mezzo ad una pietraia con l'attenzione fissata a quel sasso che sporge.. alla lastra umida.. e altre pippe...decisamente importanti.. chi sentirà mai di noi che la forcella sta flettendo di 0.5 gradi...perchè è di questo che stiamo parlando se non di meno...??

marzocchi ha sempre sputato sopra all' 1.5 dicendo che era uno standard inutile e che non c'erano delle variazioni talmente apprezzabili da far partire una nuova produzione..poi per obbligo di marketing ha dovuto ovviare a quel problema....
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
beh allora stai ben lontanto dalla marzocchi ad aria...non so le 2008.. ma le 2007 sono state il flop più grande che marzocchi possa aver fatto...e detta di altri(solo voci...) anche le 2008 non sono gran cosa

senza contare che ormai hanno tolleranze completamente sballate.. gli steli ballano nei foderi.. i perni non si stringono bene...
e parlo per esperienze personali e di miei amici...

se non fosse che anche fox ha i suoi problemi post vendita io ti consiglietei la 36 talas 2007/2008....è veramente ottima..160..130...100 regolabile a step...
io ho la versione float fissa a 160.. ed è una bomba... salti anche 2/2,5 metri e non hai il minimo problema..assorbe in una maniera impressionente... e le regolazioni funzionano davvero...

se ti interessa indirizzati sulla 2008 che quelle con le viti ai piedini hanno problemi di fragilità negli innesti (cosa secondo me non risolta con lo sgancio rapido..ma sicuramente meno evidente come problema).

Prima di mettermi a ridere ti chiedo...HAI PROVATO UNA MARZOCCHI AD ARIA 2008 o sei anche tu uno di quelli che gliel'haddettosuocuggino ?!?!?
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
beh allora stai ben lontanto dalla marzocchi ad aria...non so le 2008.. ma le 2007 sono state il flop più grande che marzocchi possa aver fatto...e detta di altri(solo voci...) anche le 2008 non sono gran cosa

senza contare che ormai hanno tolleranze completamente sballate.. gli steli ballano nei foderi.. i perni non si stringono bene...
e parlo per esperienze personali e di miei amici...

se non fosse che anche fox ha i suoi problemi post vendita io ti consiglietei la 36 talas 2007/2008....è veramente ottima..160..130...100 regolabile a step...
io ho la versione float fissa a 160.. ed è una bomba... salti anche 2/2,5 metri e non hai il minimo problema..assorbe in una maniera impressionente... e le regolazioni funzionano davvero...

se ti interessa indirizzati sulla 2008 che quelle con le viti ai piedini hanno problemi di fragilità negli innesti (cosa secondo me non risolta con lo sgancio rapido..ma sicuramente meno evidente come problema).

lascia perdere che anche fox ha i suoi problemi(già solo il fatto che per far valere la garanzia devo far fare costose revisioni....);io ho avuto 4 marzocchi e zero problemi,ciò non vuol dire che le marzocchi siano perfette.Tutti i marchi hanno problemi a volte,più o meno il numero dei difetti si equivale ,alla fine(tranne casi eccezionali tipo la manitou del periodo sherman).
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Prima di mettermi a ridere ti chiedo...HAI PROVATO UNA MARZOCCHI AD ARIA 2008 o sei anche tu uno di quelli che gliel'haddettosuocuggino ?!?!?


no io non l'ho provata infatti l'ho scritto....

le marzocchi dei miei amici sono state aggiornate alla cartuccia 2008.. sono ben lontane dal funzionamento di una forcella seria...però probabile che non sia proprio uguale dato dal fatto che i volumi delle camere cambiano tra steli da 35 e da 38....perciò non mi sono pronunciato sulle marzocchi 2008 sia ben chiaro...

faccio solo notare.. che chi ha preso marzocchi ad aria 2007.... le ha dovute mandare in assistenza almeno 3/4 volte... e ancora non funzionano...certo se ci si accontenta.. ok... ma allora prendetevi una drop off e via...la si modifica leggermente come avevo fatto io e avevo una piccola 66 certo senza regolazioni ma con lolio giusto e le smacchinate esate.. filava come non mai...

per quanto riguarda fox.. l'ho scritto anche quello.. anche lei ha le sue rogne... sicuramente.... ma una forcella mandata da fox torna che è una signora forcella.. il prezzo è certamente una discriminante...

se prendi il mio caso...
compro una 66 rc2x 2007......
mi arriva con i foderi tutti butterati... il perno che non entra nelle sue sedi e gli steli che ballano.....
la mando in assistenza... sta via 1mese e mezzo.... e mi torna con la cartuccia del ritorno svitata....
allora ditemi??

io l'ho aperta e aggiustata ma un'altro si trova la forcella che non va.. che fa? la rimanda a marzocchi...
la forcella che mi è stata mandata in sostituzione alla mia.. aveva i fori del perno disassati.. ma si sono fatti furbi.. li hanno stuccati con uno stucco giallo.. e poi li hanno rifresati... dimmi te se è una cosa giusta...
dopo 5 settimane mi arriva il roco.. lo monto faccio un giro.. e piscia olio dalla regolazione del ritorno...

no comment...


scusat l'off topic..... e soprattutto lo sfogo.. hahahahhaah

comuqnue MEK secondo me se ti servono i 180 mettiti il cuore in pace... e di addio alla forcella accorciabile..a meno di prendere una 66eta....ma 2 cm.. se la forcella lavora bene... non si sentono neanche.. e vai di fox o lyrik...che ho provato e va davvero bene poi vengo dalla boxxer ad aria...e rock shox con l'aria ci sa fare.. meglio di chiunque altro...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Prima di mettermi a ridere ti chiedo...HAI PROVATO UNA MARZOCCHI AD ARIA 2008 o sei anche tu uno di quelli che gliel'haddettosuocuggino ?!?!?
scusa,ma prima di fare un'uscita così fastidiosa,come per cercar "battaglia" potevi leggere il messaggio che ha scritto:

marzocchi ad aria...non so le 2008.. ma le 2007 sono state il flop più grande che marzocchi possa aver fatto...e detta di altri(solo voci...) anche le 2008 non sono gran cosa
 
  • Mi piace
Reactions: bikocò

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
no io non l'ho provata infatti l'ho scritto....

le marzocchi dei miei amici sono state aggiornate alla cartuccia 2008.. sono ben lontane dal funzionamento di una forcella seria...però probabile che non sia proprio uguale dato dal fatto che i volumi delle camere cambiano tra steli da 35 e da 38....perciò non mi sono pronunciato sulle marzocchi 2008 sia ben chiaro...

faccio solo notare.. che chi ha preso marzocchi ad aria 2007.... le ha dovute mandare in assistenza almeno 3/4 volte... e ancora non funzionano...certo se ci si accontenta.. ok... ma allora prendetevi una drop off e via...la si modifica leggermente come avevo fatto io e avevo una piccola 66 certo senza regolazioni ma con lolio giusto e le smacchinate esate.. filava come non mai...

per quanto riguarda fox.. l'ho scritto anche quello.. anche lei ha le sue rogne... sicuramente.... ma una forcella mandata da fox torna che è una signora forcella.. il prezzo è certamente una discriminante...

se prendi il mio caso...
compro una 66 rc2x 2007......
mi arriva con i foderi tutti butterati... il perno che non entra nelle sue sedi e gli steli che ballano.....
la mando in assistenza... sta via 1mese e mezzo.... e mi torna con la cartuccia del ritorno svitata....
allora ditemi??

io l'ho aperta e aggiustata ma un'altro si trova la forcella che non va.. che fa? la rimanda a marzocchi...
la forcella che mi è stata mandata in sostituzione alla mia.. aveva i fori del perno disassati.. ma si sono fatti furbi.. li hanno stuccati con uno stucco giallo.. e poi li hanno rifresati... dimmi te se è una cosa giusta...
dopo 5 settimane mi arriva il roco.. lo monto faccio un giro.. e piscia olio dalla regolazione del ritorno...

no comment...


scusat l'off topic..... e soprattutto lo sfogo.. hahahahhaah

comuqnue MEK secondo me se ti servono i 180 mettiti il cuore in pace... e di addio alla forcella accorciabile..a meno di prendere una 66eta....ma 2 cm.. se la forcella lavora bene... non si sentono neanche.. e vai di fox o lyrik...che ho provato e va davvero bene poi vengo dalla boxxer ad aria...e rock shox con l'aria ci sa fare.. meglio di chiunque altro...
su questo c'è molto da discutere:Il mio(mio non di mio cugino,amico,dirimpettaio o passante) fox perdeva olio,io l'ho spedito a pepi e quando è tornato perdeva olio esattamente come prima,tant'è che ho dovuto spedirlo nuovamente,quindi. In più c'è che loro si attaccano a tutto pur di non farti passare le garanzie( mentre marzocchi,su questo è molto di manica larga),quindi finiamola di dire che FOX è meglio degli altri,perchè se vai a cercare ci sono diversi topic di gente incazzata a morte con fox(tipo quelli che si vedono restituire la forcella a pezzetti:-((:-(()
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
scusa,ma prima di fare un'uscita così fastidiosa,come per cercar "battaglia" potevi leggere il messaggio che ha scritto:

Fastidioso è, secondo me, leggere in continuazione "mi hanno detto che le marzocchi 2007 facevano schifo, quindi posso presumere che..."

Poi ognuno la vede a modo suo, eh...
Io ho un amico che ha avuto problemi con la sua Marza 2007 però posso anche dire di usare da 2 mesi una marza 2008 senza alcun problemi, e di conoscere PERSONALMENTE almeno altre 3-4 persone che possono dire lo stesso, quindi dovrei stare qui a dire che marzocchi fa i migliori prodotti del mondo blablalba...
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Sono ormai due mesi che uso una 66 ata 2008 e posso solo dire che va molto bene, non trovo differenze rispetto alla molla, anzi, è molto più personalizzabile. La tolleranza fra foderi e steli non è un difetto ma una soluzione voluta dai progettisti, che può piacere o meno, ma non altera le prestazioni. Per la taratura ho avuto chiarimenti direttamente dal servizio clienti di Marzocchi che è stato veramente disponibile; da non sottovalutare! Invito a non gettare fango solo per i sentito dire da chissà chi; difetti e magagne li hanno commessi un po' tutti. Se sorgeranno malfunzionamenti vi metterò al corrente ma per ora mi sento di consigliarla!!
 

Mek

Biker serius
11/4/04
169
1
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
Bike
Scott genius
Io avevo sul demo la 888ATA 2007, è vero che ho avuto problemi di perdite d'aria, però dopo aver messo la cartuccia 2008 andava da paura, copiava tutto, reattiva e leggera come piace a me, l'unica cosa è gioco sugli steli che stranamente è comparso dopo averla portata in assistenza, prima non c'era ma forse sbaglio

1.5 è obbligatorio per una forcella come la 66 e la totem, è una questione di coerenza, è inutile fare degli steli della madonna per poi attaccarli al telaio con lo sputo, ricordiamoci che sono canotti in alluminio... e anche del caz.. , che poi uno arrivi ad averne bisogno è un' altra storia
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Attaccati con lo sputo????? Scusa ma non sono io a smentirti ma è la stessa Marzocchi che lo ritiene inutile e anche Kona lo ha definita una inutile operazione di marketing che complica solo la vita coi ricambi
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ragazzi.. scusate se ho alzato un putiferio...ma secondo me non leggete le cose che uno scrive... pazienza... se vanno bene le marzocchi sono super contento di riannoverarle tra i costruttori seri...dopo ovvia constatazione dei fatti..

per il fatto della scelta tecnica dei foderi che ballano.. beh... i miei complimenti... hahahah...e mettono l'1.5 per farla più rigida ma poi ballano gli steli??? questa me la dovete spiegare... scusate.. non vi stuzzico più promesso

bravo oxigen...diciamo le cose come stanno...

le ditte ormai non ci curano di nessuna attenzione.. pensano solo a sbatterci in faccia prodotti sempre piùnuovi e cazzuti con i quali andrete meglio... balle.....
se io vado male con la drop off.. vado male con la 66.. con la 66 1.5...e anche con la boxxer wc....

le aziende serie ammettono l'errore e cercano di sistemarlo....


fine della solfa.. almeno da parte mia...

comunque io ti consiglio se sei così irremovibile dalle tue richieste di prenderti una totem 2 step all'estero...

e i casi saranno due....
-- la forcella funziona da dio..allora sei a posto...
-- la forcella non va... e li ti sostituiranno la cartuccia con la solo air... e di certo non ti va male...hehe
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...1.5 è obbligatorio per una forcella come la 66 e la totem, è una questione di coerenza, è inutile fare degli steli della madonna per poi attaccarli al telaio con lo sputo, ricordiamoci che sono canotti in alluminio... e anche del caz....

Che vantaggi vedi nello standard 1.5 rispetto al tradizionale? Ne fai una questione di affidabilità o che altro?
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
le ditte ormai non ci curano di nessuna attenzione.. pensano solo a sbatterci in faccia prodotti sempre piùnuovi e cazzuti con i quali andrete meglio... balle.....
se io vado male con la drop off.. vado male con la 66.. con la 66 1.5...e anche con la boxxer wc....

:smile: Giusto. Aggiungerei anche che chi va forte con la boxxer wc, va forte anche con la 66...va forte anche con la drop off

Comunque..non so Mak...ma se io cercassi una forca con cannotto 1,5" è perche' non voglio spendere ulteriori soldi per la serie sterzo che riduce a 1,1/8"
 

Classifica mensile dislivello positivo