"Tossici Anonimi"...

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
è in cima alla lista appena mi rimetto, ho visto due o tre video veramente interessanti.




ma come, Cico non ti risconosco più mi cade un mito !! :rosik: con la neve che si scioglie e i terreni perfetti che ci saranno tu vai a cercare il secco ? :arrabbiat::hahaha:

Mic mi sa che c'hai ragione s'è proprio xcizzato [emoji2][emoji2]
Che hai fatto Stefano? Spero niente di grave e pronta guarigione!
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Hola a tutti i Tossici, tutto l'alto appennino versante ER è coperto di neve molle oppure con il terreno bello inzuppato e fangoso per cui noi bolognesi pensiamo di spostarci martedì mattina verso la Toscana, zona Firenze/Prato a girare sul M.te Morello o meglio ancora a fare HoChiMin e la bellissima discesa delle Cannicciaie!! Chi è interessato batta un colpo.:cucù: :celopiùg:
Mi sa che anche lì hai trovato molle! Soprattutto se sei salito dalla forestale di Javello, ci siamo stati 3 giorni fa e c' erano 30cm di neve!
Saluta Paolo!
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
Mi sa che anche lì hai trovato molle! Soprattutto se sei salito dalla forestale di Javello, ci siamo stati 3 giorni fa e c' erano 30cm di neve!
Saluta Paolo!

Ciao Barto,
abbiamo trovato una giornata splendida e condizioni perfette!
Siamo partiti da Fognano e ci siamo fatti la salta del Lavello fino alle Cavallaie, fondo un pò umido ma in ottime codizioni, solo in alto abbiamo trovato tracce di neve ghiacciata in ombra, ma tutto pedalabile.
abbiamo poi provato quello che viene chiamato l'Ottovolante scendendo per le Carbonaie (molto divertente la parte alta) e il sentiero finale chiamato Passerotto, su roccia, bello cazzuto ma spassoso. Siamo poi risaliti per asfalto da Fognano fino a prendere l'HoChiMin (salita bella tosta), poi raggiunto Spedaletto, abbiamo raggiunto l'attacco delle Cannicciaie.
Fondo perfetto, una goduria!! Gran bel giro davvero: 43Km e 1800m c.a di dislivello. Lo consiglio a chi non lo conosce, soprattutto l'anello HoChiMin + Cannicciaie . Hola :celopiùg: :-|
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Ciao Barto,
abbiamo trovato una giornata splendida e condizioni perfette!
Siamo partiti da Fognano e ci siamo fatti la salta del Lavello fino alle Cavallaie, fondo un pò umido ma in ottime codizioni, solo in alto abbiamo trovato tracce di neve ghiacciata in ombra, ma tutto pedalabile.
abbiamo poi provato quello che viene chiamato l'Ottovolante scendendo per le Carbonaie (molto divertente la parte alta) e il sentiero finale chiamato Passerotto, su roccia, bello cazzuto ma spassoso. Siamo poi risaliti per asfalto da Fognano fino a prendere l'HoChiMin (salita bella tosta), poi raggiunto Spedaletto, abbiamo raggiunto l'attacco delle Cannicciaie.
Fondo perfetto, una goduria!! Gran bel giro davvero: 43Km e 1800m c.a di dislivello. Lo consiglio a chi non lo conosce, soprattutto l'anello HoChiMin + Cannicciaie . Hola :celopiùg: :-|
Bel giro veramente! Sono zone fantastiche, a primavera mettici dentro il monachino. .anche quello é una chicca!
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Ciao Barto,
abbiamo trovato una giornata splendida e condizioni perfette!
Siamo partiti da Fognano e ci siamo fatti la salta del Lavello fino alle Cavallaie, fondo un pò umido ma in ottime codizioni, solo in alto abbiamo trovato tracce di neve ghiacciata in ombra, ma tutto pedalabile.
abbiamo poi provato quello che viene chiamato l'Ottovolante scendendo per le Carbonaie (molto divertente la parte alta) e il sentiero finale chiamato Passerotto, su roccia, bello cazzuto ma spassoso....

ciao Angelo, peccato, ci siamo mancati di poco io ero a Morello....molto bello il giro che hai fatto , ci sono stato un paio di mesi fa con amici, ma anzichè risalire a fare le cannicciaie abbiamo preoseguito fino a Galceti per un sentiero bello hard rock...( Lupen credo...)se vi capita fatelo anche questo , merita.:celopiùg:
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
ciao Angelo, peccato, ci siamo mancati di poco io ero a Morello....molto bello il giro che hai fatto , ci sono stato un paio di mesi fa con amici, ma anzichè risalire a fare le cannicciaie abbiamo preoseguito fino a Galceti per un sentiero bello hard rock...( Lupen credo...)se vi capita fatelo anche questo , merita.:celopiùg:

Grazie dell'info LUCKY, interessante. Il comprensorio tra Prato e Pistoia offre davvero molte opportunità per fare dei bei giri. Mi risulta che anche nella zona del P.sso Collina ci sono dei sentieri moto divertenti. Magari qualche amico toscano ci può dare delle utili dritte. Hola o-o
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
....giornata a 2 facce a Palazzuolo...molto mite in basso...:celopiùg:

DSC00731.JPG



...molto tempestoso in alto....:arrabbiat:

DSC00713.JPG



....ancora qualche chiazza di neve sul sentiero...:cucù:

DSC00718.JPG



...per il resto...."terreni perfetti"....:smile:

DSC00725.JPG



...ormai Mic ha preso dimestichezza col nose-presse....:duello:

DSC00722.JPG



...la val Cavaliera era parecchio trafficata sabato...:il-saggi:

DSC00732.JPG



....allora ci siamo diretti verso Lagune...onde evitare...:hahaha:

DSC00739.JPG



....un attimo era bello e mite....:il-saggi:

DSC00746.JPG



....poi giravi l'angolo e tornava la bufera....:hahaha:

DSC00747.JPG



...mi ero dimenticato quanto fosse bello e completo questo giro...
da notare che la val cavaliera in basso è stata sistemata a puntino....
oramai i rilanci si ridicono a due strappetti veloci....per il resto tutto molto filante....:i-want-t:

...ragazzi....alla prossima...per chi vorrà o potrà o ci sarà....:celopiùg:
...sempre che il nonno gli dia il permesso...:smile:

DSC00735.JPG
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...Stefano...ti volevo chiedere...visto che in fondo alla Val Cavaliera hanno tolto il ponte e per andare a casetta di Tiara devi guadare...:i-want-t:

noi sabato siamo andati su all'Aiara ma mentre salivamo c'era venuto il dubbio che (visto che tanto si deve spingere) non è che risalire i "carbonai" non sia meglio??:specc:

sinceramente ho fatto quel sentiero solo 2 volte e non lo ricordo bene in discesa...certo che arrivi proprio all'imbocco di Lagune...:il-saggi:

tu che ne pensi??...:nunsacci:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
noi sabato siamo andati su all'Aiara ma mentre salivamo c'era venuto il dubbio che (visto che tanto si deve spingere) non è che risalire i "carbonai" non sia meglio??:specc:

bell'idea me gusta :cucù: anche perchè i carbonai non li ho mai fatti e per questo ti chiedo: da dove si prendono facendoli all'insù ?

p.s. :spetteguless:l'Aiara però non si spinge ma è pedalabile all'80% :smile:

p.p.s. anche se così facendo eviti Tiara che è la più bella sfida personale in salita che c'è li :specc: però magari per alternare un po
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Detta come va detta i Carbonai ad ora non so come siano messi... quando l'aprimmo (in concomitanza con Lagune) io e Meo era già allora molto sporca e con un sacco di alberi caduti... a più di due anni di distanza non sò come si messa vista che l'ultima volta che l'ho fatta l'ho fatta nel 2013. Da quel che mi hanno detto è parecchio sporca.
Aspetto la fine di questo pseudo inverno e poi cercherò di dargli una risistemata, anche xchè è un bel sentierino x chi ama il flow e starsene immersi in una faggeta incontaminata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo