"Tossici Anonimi"...

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Non mi ricordavo quanto fosse verticale il SABAFR

no no io me lo ricordo benissimo anzi e chi se lo scorda quello mi ha fatto stare un mese al palo :arrabbiat::hahaha:

...oggi destinazione Ca Maggiore....:cucù:
....poi ci incamminiamo per i soliti drop triti e ritriti....:omertà:




ma insomma Cico basta con tutti questi noiosissimi drop :arrabbiat:
mica vorrai paragonare il tuo report così palloso al gusto di un belissimo documentario di Piero Angela ? :hahaha:

grandissimi ragazzi :up:
ma Cico ti volevo chiedere come l'hai trovato la seconda volta che lo rifacevi rispetto all'altra volta ? :nunsacci:
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
....i crinali non ricordavo fossero così incazzati....ma non mi è dispiaciuto..
la forestale di collegamento ora è abbastanza asciutta,
ma i solchi delle ruote lasciano intendere che se dovesse piovere non ne vieni più fuori da lì...........................

Grande Cico !!!!!!
Soppa, pensa che stavo proprio pensando di ritornare sabato a Camaggiore a rifare il giro, poi vedendo le tue foto mi è montata la voglia di spararmi i due crinali. Vorrei anche finire di sistemare due varianti del SabaFR che lo renderebbero più scorrevole. :via!:
A parte la forestale nel bosco che in questo periodo è spesso fangosa come hai trovato il fondo del saba, scivoloso o no? Hola
:celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
A parte la forestale nel bosco che in questo periodo è spesso fangosa come hai trovato il fondo del saba, scivoloso o no? Hola
:celopiùg:

...mi sa che lo hai chiesto alla persona sbagliata....:smile:

cmq fondo perfetto...grip ideale....alle auto bici pulitissima....:celopiùg:

...poi personalmente avrei attaccato il FR di Tirli che non ho mai fatto....:duello:
....ma la maggioranza ha votato per la DH di Castel del Rio...:cucù:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
sabato 15.03.2014 ore 8.00 pronti in sella alla stazione di Crespino del Lamone. Giro sconsigliatissimo ai deboli di cuore, tachicardici, diabetici, pipponi, antigradonisti, flowisti, antinaturisti, frettisti, insomma a tutti gli isti :smile::smile:
Tutto il resto lo saprete sabato sera verso le 22.00 :omertà:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...finalmente sull'appennino romagnolo è arrivata la primavera...
sono sbocciati i primi fiori....i rarissimi "margheritus giallus e biancus"....:hahaha:

DSC00156.JPG



....anche i "Fungus sporius" che sono rimasti sopiti come in lungo letargo hanno fatto la loro prima timida comparsa....:duello:

DSC00152.JPG



....la natura è ancora spoglia...seppur i primi germogli si fanno strada faticosamente....:il-saggi:

DSC00154.JPG



....alcuni tipi di pianta....come la "felce orribilus tremendis"....sta lentamente perdendo le foglie invernali....:medita:

DSC00151.JPG



...anche le popolazioni di questi territori selvaggi cerca di risvegliarsi dal lungo letargo invernale....:cucù:

DSC00160.JPG



...la magnifica faggeta di questi posti inesplorati rendono l'ambiente molto invitante ai pochi pellegrini che si avventurano per questi sentieri....:il-saggi:

DSC00163.JPG



...le "primules ridentis" iniziano timorose a riempire questi terreni inospitali....:omertà:

DSC00162.JPG



....la macchia mediterranea a fatica cerca di conquistare questi pendii...
a malapena la "rosamunda caninis" riesce a sbocciare tra le enormi quercie di questi boschi...:il-saggi:

DSC00159.JPG



...mentre la bacca "ginerpus ottimus per grapperium"....(ma anche per arrosti misti :hahaha: )...
abbonda in queste lande desolate....:hahaha:

DSC00172.JPG



....durante il percorso abbiamo avuto la straordinaria fortuna di poter osservare alcuni animali selvaggi
che si prestavano all'abbeveraggio....:nunsacci:

DSC00161.JPG



....oltrettuto qualche cinghiale della razza "integralus con protezionium" sembra voler rovinare la poesia di questi posti immacolati...:i-want-t:

DSC00177.JPG



....la tipica conformazione della zona detta "a scalonuis"....
... dove non di rado si possono ammirare i "Tosscicum anoninus" riuscire a passare tra queste rocce impervie....

DSC00170.JPG



...ragazzi...anche per oggi è tutto...un saluto dai "Tossici del giovedì"....:cucù:

DSC00158.JPG



....e come diceva sempre mio nonno sul punto di morte: "meglio un report di Piero Angela oggi che mille drop sul Colonna sabato!!"...:celopiùg:

[VIDEO=4607]MOV00168AVI[/VIDEO]
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
sabato 15.03.2014 ore 8.00 pronti in sella alla stazione di Crespino del Lamone. Giro sconsigliatissimo ai deboli di cuore, tachicardici, diabetici, pipponi, antigradonisti, flowisti, antinaturisti, frettisti, insomma a tutti gli isti :smile::smile:
Tutto il resto lo saprete sabato sera verso le 22.00 :omertà:

Domani doppia delegazione "Tossica" a Crispino...il primo gruppo come sopra...
il secondo gruppo alle 9:30 a Marradi per un più tradizionale Archetta e Colonna....poi Faldi...e 519...
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
mi sa che Piero lo ha preso sul serio...:smile::smile::smile:

...bellissimo Lucky!!....:}}}:

...lo sai che il giro che abbiamo fatto al Belpo e Luppia la settimana scorsa...
hai presente la prima discesa? (Belpo).... prima parte...arrivi ad un certo punto e devi salire un bel pezzettino...
poco prima della salita il sentiero era completamente pieno di alberi e rami tagliati per un tratto di 50 mt
solo quel pezzo e solo gli alberi che cadevano sul sentiero....ovviamente è stato fatto apposta...
piano piano.... passando un pò più in alto siamo riusciti a passare...:arrabbiat:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
...bellissimo Lucky!!....:}}}:

...lo sai che il giro che abbiamo fatto al Belpo e Luppia la settimana scorsa...
hai presente la prima discesa? (Belpo).... prima parte...arrivi ad un certo punto e devi salire un bel pezzettino...
poco prima della salita il sentiero era completamente pieno di alberi e rami tagliati per un tratto di 50 mt
solo quel pezzo e solo gli alberi che cadevano sul sentiero....ovviamente è stato fatto apposta...
piano piano.... passando un pò più in alto siamo riusciti a passare...:arrabbiat:

Strano in quella zona non mi era mai capitato di trovare "ostilità" sui sentieri....si vede che a qualcuno sono girate le balle...mi spiace.
La discesa dal Luppia ti è piaciuta?...corta ma intensa.
Domani andiamo a provare il monte Serra vicino a pisa...poi ti dico com' è...
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Strano in quella zona non mi era mai capitato di trovare "ostilità" sui sentieri....si vede che a qualcuno sono girate le balle...mi spiace.
La discesa dal Luppia ti è piaciuta?...corta ma intensa.
Domani andiamo a provare il monte Serra vicino a pisa...poi ti dico com' è...

la discesa del Luppia è sicuramente più carina e più continua del Belpo con il mortal alla fine che mette la ciliegina sulla torta...
il Belpo con quella salita nel mezzo rompe un pochino i coyotes....anche se prese singolarmente i 2 pezzi sono divertenti...:celopiùg:
 

Angelo Grassi

Biker serius
20/12/09
292
2
0
Ravenna
Visita sito
Bike
Proprio quella!
...ragazzi!!!...non ci credo!!...FDG....:}}}:

Bellissima!!!....quelli del giovedì.....:smile::smile::smile:



http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=723620

Il solito raccomandato....è per quello che l'Italia va male :smile:;un piccolo appunto sull'ultimo report a sfondo naturalistico: é oramai primavera l'ormone animale gira a mille quindi manca una bella foto di un accoppiamento,la prox volta mi raccomando appostati e fai un report completo :hahaha:
Ciao e buona raidata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo