"Tossici Anonimi"...

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...oggi grande ammucchiata a Talamello....mai visto tanti biker....ma era il patrono nazionale??....:smile::smile::smile:

DSC02113.JPG



....a parte gli scerzi....qualche tempo fa Wolf mi aveva anticipato di un crinalino da scoprire nella parte bassa....
e a me quando mi nominano la parola "Crinale"....il tarlo frulla in testa finché non trova sfogo....:il-saggi:

Innanzi tutto sono andato alle antenne a fare il nuovo trail....
se volete sapere la mia opinione....(altrimenti potete anche cambiar canale....:hahaha:)
penso che sia una discesa molto valida....ha anche alcuni passaggi tecnici....
alcuni ripidini non male....però la pendenza....il terreno molto fresco....e soprattutto i numerosi tratti in contropendenza
ne sconsigliano il passaggio in giornate bagnate....e se ve lo dice uno che col fango ci sguazza...:smile:

certo che il tratto iniziale....la parte centrale aperta l'anno scorso...e l'ultimo pezzo che arriva a Talamello...
messo tutto insieme diventa davvero un bel sentiero gustoso e anche lunghetto.....:il-saggi:
la Wolf-Family ha fatto un lavoro davvero straordinario ( a dir poco! )...:celopiùg:

poi fatto questo mi sono diretto per la DH....vuoi venire a Talamello e non fare la DH??....:cucù:

successivamente sono andato alla ricerca del crinalino suggeritomi da Wolf....con le poche indicazioni che mi aveva dato...
alla fine l'ho trovato....qui il primo tratto....quello più alto...

DSC02117.JPG



....magari qui si vede meglio....:spetteguless:

DSC02119.JPG



...devo dire che non è un tratto lungo....ma non è affatto banale....ci sono diversi gradoni
la roccia in contropendenza ne sconsiglia il passaggio quando bagnato...resta il fatto che rocce nere su crinale non tardano ad asciugarsi...:il-saggi:

...la via ad un certo punto è obbligata....:medita:

DSC02120.JPG



...poi mi sono un pò perso....finché non sono arrivato sul sentiero in basso che porta a Talamello....
però non era l'arrivo che mi aspettavo....ma sarei dovuto arrivare scendendo da qui...:i-want-t:

DSC02122.JPG



...ma siccome ho la testa dura....ho preso la bici in spalla e mi sono avviato in salita...
nella speranza di trovare il collegamento col precedente crinale...

ad un certo punto ho lasciato la bici ed ho proseguito a piedi....finché non sono riuscito a trovare il modo x collegarsi....

così tornando giù mi sono adoperato per tagliare qua e la qualche ramo o alberello che impediva il passaggio in bici....
.....insomma una prima pulitura è già stata data....ovvio che quando arriveranno i pezzi da 90 sarà tutt'altra cosa....:smile:

arrivato in basso sono risalito alle antenne...ho rifatto la parte alta....poi il pezzo centrale...e quando mancava l'ultimo tratto
mi sono collegato al crinale in questione....

non aspettatevi chissà cosa....però ci sono diversi passaggi interessanti...e sul crinale non c'è una traiettoria principale....
va un pò interpretato....non è flow....e so che questo non piacerà alla stragrande maggioranza dei biker che frequentano Talamello....

....ma come dice il buon Bacco...." a me che me frega di quello che fan tutti"....:}}}:
...scusa Bacco....ma mi sa che mio nonno una volta...in punto di morte.... mi ha detto la stessa cosa.....:smile::smile::smile:

....ragazzi....in gamba....e alla prossima.....:duello:
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
ecco uno non fa in tempo ad avere una idea che te la rubano subito :arrabbiat::hahaha:
in realtà questo sentiero era tanto che volevo farlo ma poi per un motivo o l'altro era sempre saltato ma l'ultima volta che ero stato in zona ero sceso dalla torre di montalto e avevo visto che il sentiero sarebbe stato a due facce e cioè crinaloso prima e poi boscoso con molti colli e valli come li chiamo io che poi è risultata la realtà come hai scritto tu sul report. Comunque non è detto che non ci vada ugualmente a farlo o visto che ci siete stati voi a questo punto penso che andrò a provare un altro crinale :omertà:
comunque per me l'esplorazione merita sempre e anzi da quel valore aggiunto al giro; vuoi mettere il gusto di provare questo nuovo sentiero con il vecchio, palloso e sempre uguale tiravento ? :smile:


Intanto raga sono proprio rinco perchè il giro l'abbiamo fatto Domenica e non Sabato, proprio per evitare l'acqua e prendere un bel sole (nel pomeriggio).

Voglio confermare che il giro si può fare ma a mio parere non vale la pena perderci troppo tempo e fatica per sistemarlo.
Torre Montalto è decisamente meglio per chi ama la discesa tecnica e il panorama. Non c'è per me paragone!!! :il-saggi:
Sono poi d'accordo il Tiravento resterà sempre mitico!!!
Hola :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...giornata a 2 facce in quel di Bagno....
...clima mite...sole e parecchio fango....
l'iron man....:cucù:

DSC00003.JPG



....il sole...:celopiùg:

DSC00005.JPG



....Daddé che si prepara al gran discesone....:prega:

DSC00008.JPG



....Goffo pure....:spetteguless:

DSC00007.JPG



...pronti via!!....ed ecco il fattaccio...raccontato in differita da Goffo....:paur:

VIDEO]



...eccola la bici....:nunsacci:...in condizioni neppure tanto malvagie visto il volo!!...:medita:

DSC00012.JPG



...Daddé ringrazia il suo angelo....stasera cero in chiesa...prego...:cucù:

DSC00015.JPG



....alla fine...giusto uno scatto....:duello:

DSC00019.JPG



....ragazzi....un saluto dai "Tossici".....e il nonno lasciamolo tranquillo per una volta....:smile:

DSC00017.JPG
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
quando verrò mi porto una corda, meno male che oggi ho preso 2,5 ore di acqua battente sui colli di Bologna, ARGH!

Bella regaz, fortunatamente illesi dai, buono così!!!! :omertà:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Anni fa da solo sul tratto più tecnico del Frana, poco dopo l'inizio del crinale in quel canale tecnico, volevo provare a chiudere il passaggio e affrontandolo piano la bici mi e volata via sul lato dx per fortuna, mentre io sul lato sx mi sono agganciato ad un arbusto a pochi metri dal dirupo.....bello spaghetto che ancora ricordo....da quel giorno quel tratto lo percorro a piedi....per fortuna niente di grave per Daddè e buono il suo spirito dopo il fattaccio...Rudy il gigante angelo custode!:celopiùg:
Non so se vi ricordate...o vi è capitato di leggere....quello che è successo a quel ragazzo Toscano anni fa sul 319 (se ricordo bene) lo ha recuperato il soccorso Alpino nelle prime ore del giorno...non aveva fatto rientro a casa ed un amico dal suo Computer è risalito alla traccia che voleva percorrere....brutta storia finita bene...con diverse ossa rotte...ma vivo!

Ho ritrovato il link.....era rimasto 16 ore da solo in dirupo...http://veneto.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=168449
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo