Torx gigante

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Io ad esempio non lo so e mi piacerebbe andare su un sito per verificare con certezza come si misura.
la chiave a brugola si misura , sui lati, una dieci è 10 mm tra le parti piane, se vuoi aumentare alla diagonale devi trovare l'apotema, ma non è la stessa misura certamente. Tutte le chiavi sia aperte che chiuse solitamente lavorano sui lati , eccetto qualche versione a bussola che lavora sugli angoli della diagonale, anche più pericolosa perchè su esagoni in alluminio è facile rovinare proprio gli apici dell'esagono
Difficile è misurare una Torxe, che ha una spline e non dei piani
 

cicloamato

Biker novus
13/1/21
21
0
0
24
L'Aquila
Visita sito
Bike
cheap mtb ita
la chiave a brugola si misura , sui lati, una dieci è 10 mm tra le parti piane, se vuoi aumentare alla diagonale devi trovare l'apotema, ma non è la stessa misura certamente. Tutte le chiavi sia aperte che chiuse solitamente lavorano sui lati , eccetto qualche versione a bussola che lavora sugli angoli della diagonale, anche più pericolosa perchè su esagoni in alluminio è facile rovinare proprio gli apici dell'esagono
Difficile è misurare una Torxe, che ha una spline e non dei piani
La voce della verità yeah! Grazie mille!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Difficile è misurare una Torxe, che ha una spline e non dei piani
ecco adesso la domanda viene spontanea:
posto che la torx si misura punta-punta e si trova la tabella dimensioni ovunque...
ma il numero accanto a T nella nomenclatura di queste chiavi (tipo T25, T40 ecc...) che cosa mi sta a significare?
se la risposta è "niente, è solo un progressivo" non sarò soddisfatto :smile:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ecco adesso la domanda viene spontanea:
posto che la torx si misura punta-punta e si trova la tabella dimensioni ovunque...
ma il numero accanto a T nella nomenclatura di queste chiavi (tipo T25, T40 ecc...) che cosa mi sta a significare?
se la risposta è "niente, è solo un progressivo" non sarò soddisfatto :smile:
Questo penso ti soddisfi:

Le teste Torx esistono di diverse misure e vengono indicate con la lettera maiuscola "T" seguita da un numero, che rappresenta il diametro del cerchio circoscritto della sezione. La chiave T10, per esempio, è più piccola della T15. Non è possibile operare viti Torx con giraviti di misura differente da quella della vite.
Torx - Wikipedia
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Questo penso ti soddisfi:

Le teste Torx esistono di diverse misure e vengono indicate con la lettera maiuscola "T" seguita da un numero, che rappresenta il diametro del cerchio circoscritto della sezione. La chiave T10, per esempio, è più piccola della T15. Non è possibile operare viti Torx con giraviti di misura differente da quella della vite.
Torx - Wikipedia
l'avevo letto anche io, ma non è vero.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

jab

Biker ultra
22/1/11
655
218
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Anch'io l'anno scorso sono diventato pazzo per cercare una torx gigante per la macchina.. ho girato tutte le ferramenta, i negozi di briko della zona, sono andato addirittura dove vendevano ricambi per trattori, ma niente. Alla fine sono andato in una utensileria dove vendono attrezzi, cuscinetti, pezzi per torni e ricambi per aziende, lì sono riuscito a trovare i formati giganti..
 

Classifica mensile dislivello positivo