Torx gigante

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicloamato

Biker novus
13/1/21
21
0
0
24
L'Aquila
Visita sito
Bike
cheap mtb ita
Salve. Ho una mtb schiano da supermercato. Pagata 110 euro, biammortizzata e con 4 anni sulle spalle(km 8 mila, su 4 copertoni acquistati nuovi e 3 camere d'aria più 2 riparazioni).
Innanzitutto vi spiego le caratteristiche del telaio. Il telaio consta di due parti separate tenute insieme da una giuntura posta in basso e dal sistema ammortizzatore-posteriore.
Ultimamente ha il problema che la giunzione posta in basso, che tiene uniti le due parti del telaio, è lenta
sicché balla quando faccio le curve. Ho tolto la guarnitura(posta davanti ad un lato della giuntura) per stringere ma ahimè oltre ad una normale(6) chiave Torx da una parte ci vuole anche una Torx dalle dimensioni 'gigantesche' dall'altre parte, necessaria per tenere la vite ferma da un lato e avvitare dall'altra.
Potete dirmi di che grandezza è questa chiave Torx? Cioè se la devo acquistare cosa chiedo? La max chiave che posso usare come chiave torx è questa(Non conosco il numero. Misurata da me, lato-lato parallelo: 7 mm), specifica per bici, ma è anch'essa piccola sebbene non di molto chiave bici.jpg
 
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve. Ho una mtb schiano da supermercato. Pagata 110 euro, biammortizzata e con 4 anni sulle spalle(km 8 mila, su 4 copertoni acquistati nuovi e 3 camere d'aria più 2 riparazioni).
Innanzitutto vi spiego le caratteristiche del telaio. Il telaio consta di due parti separate tenute insieme da una giuntura posta in basso e dal sistema ammortizzatore-posteriore.
Ultimamente ha il problema che la giunzione posta in basso, che tiene uniti le due parti del telaio, è lenta
sicché balla quando faccio le curve. Ho tolto la guarnitura(posta davanti ad un lato della giuntura) per stringere ma ahimè oltre ad una normale(6) chiave Torx da una parte ci vuole anche una Torx dalle dimensioni 'gigantesche' dall'altre parte, necessaria per tenere la vite ferma da un lato e avvitare dall'altra.
Potete dirmi di che grandezza è questa chiave Torx? Cioè se la devo acquistare cosa chiedo? La max chiave che posso usare come chiave torx è questa(Non conosco il numero. Misurata da me, lato-lato parallelo: 7 mm), specifica per bici, ma è anch'essa piccola sebbene non di molto Vedi l'allegato 421683
Quella postata è una normale brugola di 10/12 non una Torxe , tra l'altro quella è della barbieri e resede in una scatola con altri accessori per la bici
 
Ultima modifica:

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve. Ho una mtb schiano da supermercato. Pagata 110 euro, biammortizzata e con 4 anni sulle spalle(km 8 mila, su 4 copertoni acquistati nuovi e 3 camere d'aria più 2 riparazioni).
Innanzitutto vi spiego le caratteristiche del telaio. Il telaio consta di due parti separate tenute insieme da una giuntura posta in basso e dal sistema ammortizzatore-posteriore.
Ultimamente ha il problema che la giunzione posta in basso, che tiene uniti le due parti del telaio, è lenta
sicché balla quando faccio le curve. Ho tolto la guarnitura(posta davanti ad un lato della giuntura) per stringere ma ahimè oltre ad una normale(6) chiave Torx da una parte ci vuole anche una Torx dalle dimensioni 'gigantesche' dall'altre parte, necessaria per tenere la vite ferma da un lato e avvitare dall'altra.
Potete dirmi di che grandezza è questa chiave Torx? Cioè se la devo acquistare cosa chiedo? La max chiave che posso usare come chiave torx è questa(Non conosco il numero. Misurata da me, lato-lato parallelo: 7 mm), specifica per bici, ma è anch'essa piccola sebbene non di molto Vedi l'allegato 421683
metti una foto dell impronta con un metro (serio) di fianco

per metro intendo un flessometro o un metro da muratore o un calibro chiuso
 

cicloamato

Biker novus
13/1/21
21
0
0
24
L'Aquila
Visita sito
Bike
cheap mtb ita
Quella postata è una normale brugola di 10/12 non una Torxe , tra l'altro quella è della barbieri e resede in una scatola con altri accessori per la bici
Infatti fa parte di una scatola di attrezzi per bici. Per quanto riguarda la dimensione facendo delle ricerche online proprio ora ho trovato che il numero di una brugola si riferisce alla diagonale(max) in mm. L'ho misurata con il cm e mi da 8 mm. Non so se è standard comunque, o se varia la dimensione a secondo della bici. Se stanno così le cose una 10 o una 12 mm dovrebbe essere sufficiente.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
quelle lunghe nelle scatole da bici di solito sono 8mm,
a te servirà una 10 probabilmente.

certo che leggendo "gigantesca" mi aspettavo ben altra misura
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi sembra lo storico spot del pennello Cinghiale.
 

cicloamato

Biker novus
13/1/21
21
0
0
24
L'Aquila
Visita sito
Bike
cheap mtb ita
La brugola n.10 è andata bene. Con la 6 da un lato e la 10 dall'altro sono riuscito ad avvitare et la bici non balla più! Brugolona o no la n.10 era quella giusta yeaaaaahhhhhh
 

Classifica mensile dislivello positivo