Torx fissaggio disco spanate

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Quoto @doghy ,
oppure provare a piantargli un cacciavite, così:

2sWaN.png
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Una volta sono riuscito a toglierne una con la testa devastata facendoci presa attorno con delle tronchesi..!

Tieni questa come ultima opzione se le altre che ti hanno prospettato, migliori, fallissero.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Ruga

Biker serius
29/10/15
117
7
0
44
Prov. Piacenza
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Ho spanato due delle sei viti torx che fissano il disco, come posso risolvere? Avrei intenzione di consumare le teste con un trapano. La chiave non fa più presa.

Sent from my YD201 using MTB-Forum mobile app
Incidi la testa della vite con il flessibile creando un taglio. Con un cacciavite piatto un po grosso provi a svitare. Lavora in piano a ruota smontata in modo tale da poter premere e non spanare il taglio.
Devi farcela!!! [emoji123]


Keep Calm And Pedalare
 
  • Mi piace
Reactions: scaragiusep

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Incidi la testa della vite con il flessibile creando un taglio. Con un cacciavite piatto un po grosso provi a svitare. Lavora in piano a ruota smontata in modo tale da poter premere e non spanare il taglio.
Devi farcela!!! [emoji123]


Keep Calm And Pedalare
Meglio con la lama di un seghetto a traforo , il flessibile se scappa, fa un danno oltre le viti. Al limite fora la testa salta e poi togli il resto, scalda un pochino perchè c'è sicuramente il frenafiletti
 
  • Mi piace
Reactions: scaragiusep

scaragiusep

Biker serius
19/9/10
188
4
0
Visita sito
Si c'è sicuramente il frenafiletti. Allora faccio un taglio sulla testa, poi ci pianto dentro aiutandomi col martello un inserto a spacco, inserisco sull inserto la bussola portainserti e un cricchetto da 1/4" e provo a svitare....
Con inserto bussola e cricchetto ho un braccio maggiore rispetto al cacciavite normale.
Può andare?

Sent from my YD201 using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Si c'è sicuramente il frenafiletti. Allora faccio un taglio sulla testa, poi ci pianto dentro aiutandomi col martello un inserto a spacco, inserisco sull inserto la bussola portainserti e un cricchetto da 1/4" e provo a svitare....
Con inserto bussola e cricchetto ho un braccio maggiore rispetto al cacciavite normale.
Può andare?

Sent from my YD201 using MTB-Forum mobile app
Può andare , ma se vedi che tende comunque a sboccarsi , fora, dammi retta
 

lucasb67

Biker superis
18/5/16
386
190
0
terre di vini e bevitori
www.insolente.wine
Bike
stumpjumper HT carbon
Si c'è sicuramente il frenafiletti. Allora faccio un taglio sulla testa, poi ci pianto dentro aiutandomi col martello un inserto a spacco, inserisco sull inserto la bussola portainserti e un cricchetto da 1/4" e provo a svitare....
Con inserto bussola e cricchetto ho un braccio maggiore rispetto al cacciavite normale.
Può andare?

Sent from my YD201 using MTB-Forum mobile app

secondo me no, basta un buon cacciavite giusto per il taglio che hai fatto, i giochi che avresti con bussole inserti, cricchetto ecc sono un limite a fare forza "controllata", è un lavoro di fino ora, devi fare le cose come si deve, altrimenti porta la ruota ad un buon meccanico

buttare la vite ci sta, buttare il disco dispiace, ma buttare il mozzo .... è un attimo insomma
 
  • Mi piace
Reactions: scaragiusep

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo