Torque FRX 9.0 LTD

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Ciao a Tutti.
Vorrei avere un chiarimento...(specialmente da Emanuele)
ho ordinato a Canyon la Torque FRX 9.0 Ltd: sulla fattura spedita dai tedeschi è riportato correttamente il tuning della Fox 40 (optitune Fox 40) per peso corporeo superiore a 95 Kg, ma non è indicato quello dell'ammo posteriore dhx5.0.
Canyon Italia mi risponde che Canyon lo setta in funzione della taglia della bike.
Ecco il dubbio: cosa viene modificato sul dhx? e che parametri utilizzano per eseguire la modifica? la taglia della bike!?! bha...mi suona strano.
Grazie in Anticipo!

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Perchè ti suona strano??!! quasi tutte le case che si rispettino sostituiscono il valore di carico delle molle degli ammortizzatori in base alla taglia della Bike in questione...

Nel nostro caso, se mi ricordo bene: Small 350 lb; Medium 450 lb; Large 550 lb

Comunque le differenze tra i valori sono circa queste...

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
a ok. mi suonava strano per questo fatto: una persona alta che ha bisogno della taglia + grande ma è tanto magra che la la molla di 550 lb è troppo, che fa? Va bè, non è il mio caso ma....era + che altro curiosità dato che quando si parla di bici divento super pignolo e precisino :-)
Altra cosetta: mi potresti risolvere l'enigma delle camere d'aria che monta? non riesco a trovare sto dato da nessuna parte..
grazie!

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
a ok. mi suonava strano per questo fatto: una persona alta che ha bisogno della taglia + grande ma è tanto magra che la la molla di 550 lb è troppo, che fa? Va bè, non è il mio caso ma....era + che altro curiosità dato che quando si parla di bici divento super pignolo e precisino :-)
Altra cosetta: mi potresti risolvere l'enigma delle camere d'aria che monta? non riesco a trovare sto dato da nessuna parte..
grazie!

Guarda che tutte le case che si rispettino variano il filo della molla in base alle taglie, e tutte solitamente utilizzano gli stessi parametri... poi se sei una "eccezione" (come me...) devi mettere in conto l'acquisto della tua molla dedicata, e magari anche una bella preparazione dell'ammo...

Montiamo su tutte le bikes delle Schwalbe da XC, che sono mooolto sottili... sulle Torque, solitamente io le cambio subito...

A presto!

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
credo di avere chiarimenti a sufficienza. ti ringrazio!
Peccato per le camere...su una bike del genere e soprattutto montata al top mi aspettavo di +, per l'ammo...credo di cavarmela con la 550lb.
Ora devo solo avere un attimo di pazienza...prima che la torque sia nel mio garage.
graziee

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
premetto che non sono espertissimo di geometrie....cmq è venuto pure a me questo dubbio...ho confrontato diverse geometrie di bike da dh e in effetti sono leggermente più "sdraiate" e con un passo + lungo.
ora...cercavo anche io una bici esclusivamente da dh fino a quando non ho visto questa, che, visto i componenti montati di altissimo livello e il prezzo super competitivo mi hanno fatto scomparire i dubbi.
credo anche che la mia poca esperienza non mi faccia accorgere della differenza di un grado in + dell'angolo di sterzo...anzi...queste piccole differenze di geometrie, potrebbero essere il giusto compromesso per farne un uso sia da dh che da fr

kalimano

Biker ciceronis
Secondo me ce la fai benissimo dh... l'angolo va bene.. ormai non vanno piu di moda le bici con 64 di angolo di sterzo.. la bici si rilancia molto bene e non pesa nemmeno tantissimo..
poi diciamocelo.. non siamo dei pro.. quindi la differenza nel 90% dei casi la fa il manico non quel centimetro di lunghezza o il grado di angolo di sterzo...

Magari per fare dh metti una molla leggermente piu' tenera così copia meglio le asperrita', tanto i salti contano fino ad un certo punto e anche se fai 2 o 3 fondocorsa non è un problema... basta fare il tempo !!!!

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Montiamo su tutte le bikes delle Schwalbe da XC, che sono mooolto sottili... sulle Torque, solitamente io le cambio subito...

A presto!

Infatti sulla stitched, al primo 180 venuto male (cioè al primo e basta) la camera d'aria post ha fatto una pessima fine...
Vorrei qualche info in più sulle FRX 9.0 LTD, FRX 9.0 e FR 9.0, magari differenze (oltre a quelle ovvie ed evidenti di montaggio) ed impressioni di guida, mi sta venendo il voglia di prenderne una verso gennaio se le finanze mi assistono.

Io ho la canyon FRX LTD e non posso fare altro che consigliarla! Ci ho fatto anche un giro pedalato!:spetteguless:
Purtroppo la mia è in vendita sul mercatino ma credetemi per mancanza di tempo la vendo perchè la famiglia si è allargata altrimenti non me ne sarei separato neanche per andare a nanna!:i-want-t:

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.973
328
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Anche io ne vorrei acquistare una ma non riesco ad avere info dalla canyon che non mi risponde alle email.. ma quella del 2009 che battuta ha il mozzo posteriore?..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo