torque es 7.0?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito
non ho trovato discussioni sulla torque es 7.

mi intriga l'idea di 160 mm di escursione in 14 kg e 5 di peso con 2300€.

chi ce l'ha come la valuta?

la talas ha l'escursione variabile?

sono solo un pò scettico sul monarch,come va?

siccome adoro l'escursionismo,quindi anche salite toste dove piuttosto che scendere dai pedali mi taglio i piedi,ma mi piace molto anche saltare e fare discesa,escludendo dropponi per salvaguardare il mezzo, stavo pensando per quale mezzo mettere da parte i denari,anche perchè mi piacerebbe poi provare a fare qualche garetta di enduro.

a voi canyonari la parola!
:i-want-t:

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
anche a me incuriosisce molto la ES7 e mandando una mail a canyon ho scoperto che per quest anno sono esaurite purtroppo..
Cmq la forca è regolabile su 3 posizioni (100-130-160).
Aspetto notizie di chi l ha provata..

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

siccome adoro l'escursionismo,quindi anche salite toste dove piuttosto che scendere dai pedali mi taglio i piedi,ma mi piace molto anche saltare e fare discesa,escludendo dropponi per salvaguardare il mezzo, stavo pensando per quale mezzo mettere da parte i denari,anche perchè mi piacerebbe poi provare a fare qualche garetta di enduro.

Ciao, inizio io, ma spero che presto qualcun'altro riporti le sue impressioni.
Dunque il modello in questione è nato proprio per l'enduro un po spinto, anche se oggi 160 mm sono quasi uno standard per questa categoria.
Quindi un mezzo molto versatile, che grazie all'escursione variabile della forcella e al bloccaggio del mono si trasforma, a seconda dell'esigenza, in una stabile scalatrice o una agile e sicura macchina da discesa.
I nostri pesi riportati si riferiscono alla taglia M, e sono molto precisi.
La forcella è una fox Talas (quindi regolabile su tre posizioni 100 130 160), di indubbia qualità.
Il RS monarch High Volume mi ha particolarmente soddisfatto, infatti a dfferenza di altre unità ad aria mantiene bene la regolazione anche dopo luunghe discese (cosa per ora avevo notato solo su Fox DHX 5 Air; e Manitou ISX-6 Evolver..).

In ultimo ti confermo che diversi Testers di riviste l'hanno voluta proprio provare in gara... e ci si sono trovati egregiamente...

Ciao e a presto!!

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
ciao raga...... mi piace molto anche a mè la torque ES 8.0 :sbavon: , se qualcuno fosse così gentile da farmela provare per 3-4 ore sarebbe TROPPO GENTILE, naturalmente pedalando in compagnia :i-want-t:, io farei provare la mia Scott Scale.:-?
sono curioso di provarla in salita.
A proposito il Monarch di RockShox 4.2 quali posizioni ha,cioè a quali escursioni lavora????

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
io con la sorellona più pesante, la fr, ci ho fatto un migliaio di metri di dislivello con 12 km di salita asfalto sterrato e si pedala alla grande, penso che la es sia ancora più facile e leggera.

in discesa fantastica!

per i pesi piena ragione a canyon, non sgarrano di un grammo.

andre

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito
Ciao, inizio io, ma spero che presto qualcun'altro riporti le sue impressioni.
Dunque il modello in questione è nato proprio per l'enduro un po spinto, anche se oggi 160 mm sono quasi uno standard per questa categoria.
Quindi un mezzo molto versatile, che grazie all'escursione variabile della forcella e al bloccaggio del mono si trasforma, a seconda dell'esigenza, in una stabile scalatrice o una agile e sicura macchina da discesa.
I nostri pesi riportati si riferiscono alla taglia M, e sono molto precisi.
La forcella è una fox Talas (quindi regolabile su tre posizioni 100 130 160), di indubbia qualità.
Il RS monarch High Volume mi ha particolarmente soddisfatto, infatti a dfferenza di altre unità ad aria mantiene bene la regolazione anche dopo luunghe discese (cosa per ora avevo notato solo su Fox DHX 5 Air; e Manitou ISX-6 Evolver..).

In ultimo ti confermo che diversi Testers di riviste l'hanno voluta proprio provare in gara... e ci si sono trovati egregiamente...

Ciao e a presto!!

grazie mille per la risposta supercelere.

la cifra è quella messa in considerazione per la prossima bici,magari ci arriverò tra uno o due anni,però intanto metto in saccoccia tutte queste info.

anche perchè ho visto sul sito che la lunghezza virtuale del tubo orizzontale è abbastanza lunga e per uno spilungo di 1 e 90 come me è un'ottima cosa.

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito

Io ho una ES 8.0.

Ci faccio salite fino a 1500/2000m con pedali flat, e ti posso dire che in salita è pedalabilissima non solo su sterrato ma in particolare su sentiero.
Il monarch va settato per bene, io ci ho messo un po di tempo, ma quando trovi la tua regolazione funziona egregiamente.

In discesa la bici è perfetta e divertente su quasi ogni tipo di terreno.
Infatti ancora non mi ci trovo benissimo sul tecnico molto-molto ripido, in quanto ero abituato ad una front con telaio dirt, ma è comunque una situazione estrema.

Nota ultrapositiva anche per i potenti freni formula, che ti permettono veramente di avere la bici sempre sotto controllo (diciamo.. quasi sempre..:mrgreen:)

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito
Io ho una ES 8.0.

Ci faccio salite fino a 1500/2000m con pedali flat, e ti posso dire che in salita è pedalabilissima non solo su sterrato ma in particolare su sentiero.
Il monarch va settato per bene, io ci ho messo un po di tempo, ma quando trovi la tua regolazione funziona egregiamente.

In discesa la bici è perfetta e divertente su quasi ogni tipo di terreno.
Infatti ancora non mi ci trovo benissimo sul tecnico molto-molto ripido, in quanto ero abituato ad una front con telaio dirt, ma è comunque una situazione estrema.

Nota ultrapositiva anche per i potenti freni formula, che ti permettono veramente di avere la bici sempre sotto controllo (diciamo.. quasi sempre..:mrgreen:)

ok come geometrie invece?

permette di stendersi nella pedalata o è molto raccolta?

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Neppure troppo lungo. Te l'ho chiesto perchè credevo che la serie ES montasse attacchi da 90mm. Ma le difficoltà sul ripido sono a livello di sensazione oppure ti capita di capottare facilmente?

No, cappottare no, assolutamente, poi con i 160mm della fox non mi sono mai trovato in rischio cappottamento.

Ci sono solo dei passaggini su roccia molto molto ripidi che con la front facevo, mentre con la torque non me la sento. Comunque probabilmente è anche perchè ci devo prendere la mano un po di più, ci ho fatto solo una quindicina di uscite.

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
No, cappottare no, assolutamente, poi con i 160mm della fox non mi sono mai trovato in rischio cappottamento.

Ci sono solo dei passaggini su roccia molto molto ripidi che con la front facevo, mentre con la torque non me la sento. Comunque probabilmente è anche perchè ci devo prendere la mano un po di più, ci ho fatto solo una quindicina di uscite.

sai che a me da la stessa sensazione?

ora sto prendendo molto più la mano, ma negli stessi punti avevo qualche difficoltà.

la cosa l ho imputata all elevata potenza dei freni che mi scompongono troppo appena tocco, i the one son veramente potenti e io peso poco per i dischi da 200, provando col 180 al post mi è gia cambiata la vita.

andre

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
come potrebbe influire la differenza di attacco manubrio in queste situazioni?
io monto originale 40mm, col 60 migliorerebbe o peggiorerebbe?

andre

40mm, lo hai cambiato?
mi sembra strano un attacco così corto in versione originale.

comunque se hai il 40, con il 60 la sensazione "cappottamento" peggiorerebbe ulteriormente. io penso che non sia una questione legata solo all'attacco manubrio, è una impostazione della bici un po avanzata, ed occorrerà lavorare ancora un po sulla posizione di guida.

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
come potrebbe influire la differenza di attacco manubrio in queste situazioni?
io monto originale 40mm, col 60 migliorerebbe o peggiorerebbe?

andre

Sono sensazioni abbastanza personali, infatti con l'attacco corto sei leggermente più arretrato, quindi più stabile in frenata sul ripido (il vostro caso), con uno leggermente più lungo (60-70mm), si può guadagnare fluidità nel superare ostacoli in velocità (la nostra posizione risulterà poco più distesa) infatti sarà più facile assecondare i movimenti della bici...

Credo che si debba sempre tenere a mente una media di situazioni e considerare che dove non arriva il mezzo deve sempre poter compensare il rider:freeride:

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
40mm, lo hai cambiato?
mi sembra strano un attacco così corto in versione originale.

comunque se hai il 40, con il 60 la sensazione "cappottamento" peggiorerebbe ulteriormente. io penso che non sia una questione legata solo all'attacco manubrio, è una impostazione della bici un po avanzata, ed occorrerà lavorare ancora un po sulla posizione di guida.

fr, originale 40,

penso che proverò un 50 con inclinazione 6gradi appena lo trovo.

andre

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo