torque e double barrel

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ciao
a settembre coi saldi arrivera' in garage una bella trailflow e mi sta balenando l'idea di montarci il CC double barrel...
a questo proposito vorrei conoscere le vostre opinioni, consigli, eventuali pro e contro, se qualcuno lo ha gia' fatto o cmq sta valutando la cosa ecc...
grazie x i vostri consigli preziosi

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
......................////
ciao, io personalmente non l'ho mai provata..........però credo che devi montare una molla che calza a pennello con il tuo peso, naturalmente vestito con tutte le protezioni. Se guardi sul sito di tf tuned shox, spring calculator e inserisci i dati della bici dell' ammortizzatore, dell' escursione alla ruota più il tuo peso avrai la giusta misura della molla....!!!!
:i-want-t:

[url]http://www.tftunedshox.com/service.aspx[/URL]

• Mi piace
Reactions: fabio-no-drop

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ciao
a settembre coi saldi arrivera' in garage una bella trailflow e mi sta balenando l'idea di montarci il CC double barrel...

pur ammesso che si possa adattare a livello di dimensioni/boccole/escursione/etc. io personalmente lo vedo un filino sovradimensionato per una bici che nasce da enduro...un'operazione di questo tipo dove ti condurrebbe?

TonyBlack

Biker ultra
io mi accontento di un DHX5 coil e ne sono stracontento...E la uso pure in salita.
Certo che il CC, non avendo nessuna forma di propedal, deve essere impedalabile in salita ma se scendi e basta non penso che esista niente di meglio..

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ciao motobimbo
problemi di compatibilita' non c'e' ne sono, ho controllato anche con l'amico meccanico(lui l'ha gia' montato sulla sua biga da discesa)
e' vero quello che dici riguardo al fatto che sulla torque forse e' troppo ma dopo averlo provato un paio di volte sulla sua biga me ne sono innamorato...
e in effetti sarebbero etti in piu' che fanno aumentare la fatica
ed e' per questo che chiedevo il vostro parere, pro o contro che sia, per poter valutare la cosa non solo in base al mio gusto ma anche sfruttanzo il vostro sapere e le vostre esperienze...
quindi ringrazio tutti quelli che vorranno dire la loro
ciao

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ciao tony
il dhx coil si pedala bene in salita, e mi fa piacere saperlo
ma non ti e' mai venuta la tentazione di cambiarlo con uno ad aria?
grazie:nunsacci:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
l'efficacia e l'efficienza del DB nelle situazioni per le quali è progettato non è in discussione...piuttosto è da approfondire se tali situazioni si implementano effettivamente nell'uso che fai tu abitualmente del tuo mezzo, quindi, al di la degli aspetti "emozionali", io valuterei attentamente se la destinazione d'uso risulta essere coincidente con ciò che fai e con ciò che sono le tue aspettative in relazione alle performances meccaniche che effettivamente ti servono.
Sarà certamente una mia tara mentale, ma personalmente una bici in cui siano montati contemporaneamente DB e Hammer, non riesco a vederla se non come un "controsenso". :celopiùg:

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
grazie raga
come suggerisce andrea, a tempo debito, prendero in considerazione la frx
e come dice motobimbo, appena sara' passata la cotta, valuteremo piu' razionalmente la cosa
grazie
ma ora come dice l'orologio e' meglio che vada al lavoro,
altrimenti il boss:rosik:
ciao

TonyBlack

Biker ultra
ciao tony
il dhx coil si pedala bene in salita, e mi fa piacere saperlo
ma non ti e' mai venuta la tentazione di cambiarlo con uno ad aria?
grazie:nunsacci:
la mia è l'equivalente della vertride ed esce di serie con il dhx air. Appena montato il coil mi si è aperto un mondo nuovo, nonostante abbia scoperto che il mio ammo, comprato usato, era stato revisionato alla c**** e quindi non perfettamente efficente.
L'ultima cosa: ho volutamente scelto il vecchio modello con la rotella del propedal; in salita,senza il PP inserito, è come pedalare un bobcat...
In effetti se scendi e basta guarderei più la FRX...

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ciao tel
grazie x il tuo parere
il mio dubbio e' legato al fatto che a me piace guadagnarmi le discese pedalando, e la frx e' bella gnucca
se qualcuno c'e' l'ha e volesse raccontarmi come si comporta quando la strada sale io sono tutt'orecchie a raccogliere le sue impressioni
dai non fate i timidi, aiutatemi a fare una scelta coscenziosa:nunsacci:

Dalfy_80

Biker popularis
15/8/08
99
1
0
vajont (PN)
www.youtube.com
......................////
ciao, io personalmente non l'ho mai provata..........però credo che devi montare una molla che calza a pennello con il tuo peso, naturalmente vestito con tutte le protezioni. Se guardi sul sito di tf tuned shox, spring calculator e inserisci i dati della bici dell' ammortizzatore, dell' escursione alla ruota più il tuo peso avrai la giusta misura della molla....!!!!
:i-want-t:

[url]http://www.tftunedshox.com/service.aspx[/URL]

Ma che risultati da fuori?!?!?! 7800?!?!?! a che valore si riferisce? :specc:

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
beh ovviamente la trailflow e' andata sold-out, quindi o aspetto la 2012 oppure stasera ordino la dropzone e quando arriva la metto un po' a dieta per farla un filo piu' leggera
tenendo sempre in cantina l'idea dell'ammo a molla...

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
@dalfy: devi impostare l'escursione in pollici, non in millimetri ;)

@rg.saro: la differenza di peso tra la trailflow e la dropzone è di circa 1,5 kg.. non penso ci sia molta differenza, inoltre posso assicurarti che con la dropzone si sale senza problemi. Poi in discesa, con la totemona, è un divertimento.

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
la differenza di peso tra la trailflow e la dropzone è di circa 1,5 kg.. non penso ci sia molta differenza, inoltre posso assicurarti che con la dropzone si sale senza problemi. Poi in discesa, con la totemona, è un divertimento.
io avevo il timore che con 180mm non abbassabili in salita si soffrisse parecchio ma se mi assicuri il contrario...
d'altronde non posso negare che l'idea di aver sotto la totem mi stuzzica parecchio:i-want-t:
ps se hai voglia di dirmi qualcosa di piu', magari in mp saro' ben felice di leggerlo...cmq grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo