Torque 6.0 Rockzone

TonyBlack

Biker ultra

guarda che il post "incriminato" è quello dove hai ammesso la provocazione... forse è il caso che rileggi... e non ho scritto niente poi se non in risposta alle tue pubbliche lamentele sulla reputazione...

Concordo con gli altri sull'efficacia dell' antisquat e propedal sul carro Torque, molto + efficace nel nuovo che nel vecchio.
Comunque penso che nessuna full, soprattutto con grandi escursioni e senza blocco totale degli ammo, sia efficace nella pedalata in piedi...

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
........... bisogna capire poi uno cosa cerca, ma sopratutto a cosa preferisce rinunciare.. se alle velleità discesistiche oppure se a raggiungere la vetta con il cronometro alla mano.
Parere personale e discutibilissimo.

secondo me hai colto nel segno !

Ad esempio io, quando intendo che la bike è pedalabile, mi riferisco alle geometrie. Quindi con una posizione in sella giusta per "spingere" sui pedali. Poi se la bike è 17 kg e il carro bobba .... bhè, significa che sarà più "lenta" in salita e più impegantiva a livello fisico ... ma non che non è pedalabile ...(per capirci non intendo pedalabile una bike con angolo sella a 68 gradi..)
Se invece per pedalabile significa che la bike è leggera e scattante alla risposta sui pedali .... bhè allora scusate, ho sempre sbagliato .... e per fortuna la torque che ho preso non è pedalabile

kz67

Biker superis
16/4/07
346
0
0
nuoro
Visita sito
Mi sono quasi convinto a prendere la Rockzone. L'unica cosa che non mi è chiara è che in questa discussione si è parlato del propedal del DHX 5 che garantisce una certa pedalabilità, ma la rockzone monta il DHX RC2. Ora, vorrei sapere se questo amno ti permette, non dico di pedalarci come una all mountain, ma almeno di portarla su con le tue forze senza dover ricorrere a risalite meccanizzate.Grazie

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito

Che io sappia il dhx rc2 non è fornito di propedal, questo ovviamente a discapito di quanto detto fino ad ora, riguardo la pedalabilità.
Onestamente te la sconsiglio per pedalarci.
Secondo me è una bici da risalite meccanizzate.
Per come la vedo io, avendo scelto una bici così allestita, mi fa pensare che la discesa sia il tuo pane quotidiano, ora dato che per ogni discesa che si rispetti, si presuppone ci sia da affrontare altrettanta salita, ma sopratutto altrettanta pendenza, è molto probabile che ti troverai a dover affrontare dislivelli non indifferenti, che con questa bici, dubito tu riesca a fare.
Ti faccio un esempio.. qualche tempo fa provai con una Santacruz Bullit, a fare un percorso AM, che svolgo solitamente 2/3 volte a settimana con la bici da enduro.
Sono circa 25 di km, con dislivello non particolarmente impegnativo (calcola che di solito ci impiego un paio d'ore senza mai fermarmi, ne a salire e ne a scendere).
Ecco quella volta, praticamente per più di mezza salita ho dovuto spingere la bici, in quanto impossibile pedalarla, idem nel trasferimento asfaltato per tornare verso casa.
L'allestimento della Bullit era davvero molto simile a quello della rockzone, così come il peso, per questo mi sono sentito di farti un paragone.
Detto questo valuta bene cosa cerchi e non farti ingolosire troppo dal prezzo, perchè poi ti ritrovi a dover spendere molto più di quanto avevi previsto in partenza (parlo per esperienza personale).

Reactions: fabio-no-drop

kz67

Biker superis
16/4/07
346
0
0
nuoro
Visita sito

Grazie, hai confermato quelle che erano (e sono) le mie impressioni. Nonostante tutto la voglia di prendere questa bici solo per giocare e divertirmi è forte. Per giri "pedalati" mi rimarrebbe il DMR Exalt che riesco a pedalare abbastanza agevolmente anche se non sarebbe il suo pane quotidiano, e comunque è estremamente divertente. Fino a poco tempo fa avevo una Heckler montata pesantuccia, ma in discese di un certo livello iniziava a mostrare i suoi limiti e non mi dava più tanta sicurezza.

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
.....mi intrometo pure io..dato che vorrei prenderne una anceh io...
la mia intenzione è quella di avere un mezzo da godere in discesa, ma poterci pedalare (a livello geometrico intendo) degnamente, contando ceh:

con calma e senza fretta pedalavo pure la stinky del 2006 con la doppia sia corona che piastra, e vengo da un demo 7.... che dite potrebbe essere un buon mezzo?

Tel30873

Biker superis
9/5/08
375
0
0
Sicily
Visita sito

.........../////
ottimo mezzo per le discese, per le pedalate "senza fretta" credo che ci siamo.

kz67

Biker superis
16/4/07
346
0
0
nuoro
Visita sito

..vedo che siamo sulla stessa linea,questo non può che farmi piacere e il tuo esempio mi rincuora!

kz67

Biker superis
16/4/07
346
0
0
nuoro
Visita sito
La mia è arrivata a fine febbraio. Se non avete fretta o velleità agonistiche prendetela perché va dappertutto. Io finora ci ho fatto giri tra i venti e trenta Km e devo dire che ne sono uscito bene anche rispetto agli amici che hanno all mountain- enduro. Forse su giri più lunghi il peso potrebbe farsi sentire, però tenete conto che non sono particolarmente allenato. In ogni caso quando si inizia a scendere è una goduria: sui sentieri è molto divertente e si rilancia alla grande, sui salti è stabile e maneggevole, lo scassato non è il suo terreno preferito, ma penso che ciò sia da imputare al tipo di carro. Un altro "inconveniente" è che mi capita ogni tanto di toccare terra con i pedali, che abbia un baricentro un po basso? Ma di voi non l'ha presa nessuno?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo