Torque 2018?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LoreDalla

Biker popularis
23/1/16
74
25
0
Visita sito
Foto presa da un forum tedesco, sembra sia stata pubblicata dal profilo instagram canyon. Qualcuno ne sa qualcosa in più? Tra quanto dovrebbero uscire i nuovi modelli?
img_8358-jpg.648388
 
Ultima modifica:

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
...io spero sia un bel "freeride" vecchio stampo con ruote da 27.5", 190mm dietro e forca da 180mm con la possibilità, volendo, di montare una doppia piastra (come la vecchia Torque) ...in una parola, un "trattore" da bike park senza velleità di fare il tempone o la sparata sui rock-garden in giro per il mondo, per quello c'è la Sender.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
...io spero sia un bel "freeride" vecchio stampo con ruote da 27.5", 190mm dietro e forca da 180mm con la possibilità, volendo, di montare una doppia piastra (come la vecchia Torque) ...in una parola, un "trattore" da bike park senza velleità di fare il tempone o la sparata sui rock-garden in giro per il mondo, per quello c'è la Sender.
Se sarà, sarà nei modelli 2019

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

coro

Biker serius
17/6/13
112
7
0
In Sardegna a Sud
Visita sito
mi chiedevo anche io ..

qui pare un'altra foto
22788734_10155016283657592_5561081210982880601_n.jpg


piu che altro mi chiedo se la Canyon farà una full Enduro a mo di Capra per intenderci ..
continuo a trovare Spectral EX e Strive un po troppo vicine .. ok che son diverse ma a istinto troppo vicine - pensando in ottica di mercato eh ..non di prestazioni sulla carta

ho provato qualche volta la Strive (io ho una Spectral EX customizzata ancora di piu per la discesa) e sinceramente tutta sta differenza non l'ho mai sentita .. al contrario un giorno mi siedo su una Capra CF Race e la lancio su un piccolo rock garden di 50 metri e azzarola se l'ho sentita la differenza .. da subito .. e non son un esperto..
anche in un confronto diretto Strive VS Capra su MBR la Strive la sentivano piu orientata al trail e la Capra dichiaratamente una enduro machine ..
quindi mi chiedo se sia il corrispettivo della Capra per la YT .. che comunque in qualche maniera intuisco che Canyon e YT siano direttamente concorrenti loro due ... piu di altri marchi .. nel senso che si tengono d'occhio piu di altri marchi .. o meglio la Canyon stia tenendo d'occhio la YT visto quanto bene in generale siano viste quest'ultime un po dappertutto.. intendo anche la Jeffsy .. e che sia Spectral che Strive ormai stanno iniziando a "mostrare gli anni" - tenuto conto della velocità supersonica con la quale il mondo mtb si evolve ..
 
  • Mi piace
Reactions: Frankie_r

coro

Biker serius
17/6/13
112
7
0
In Sardegna a Sud
Visita sito
continuo a pensare che potrebbe essere la futura full enduro della Canyon

tra l'altro in quel forum dice che è di Joe Barnes se la stava provando .. anche se quei dischi dovrebbero essere Shimano se l'occhio non mi inganna (e pure Forcella Fox) e Barnes dovrebbe essere un rider Sram-RockShox da quel che ricordo ..

sempre che la dritta di Barnes sia giusta :-|

comunque bella linea proprio ..
 

Classifica mensile dislivello positivo