torque 2009..MIGLIORIE TELAIO !!!!!

gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
Ciao a tutti
Avevo salvato le immagini del telaio Torque 2008 e oggi come puro spirito di curiosità mi sono voluto analizzare se nel telaio 2009 siano state apportate modifiche comparando le due immagini......
sono rimasto a bocca aperta......
il 2009 e un telaio che sembra non modificato ma solo a una analisi superficiale........

1....serie sterzo conica (piu robusta quindi) e con saldatura e lunghezza del tubo maggiore (piu effetto leva con scarico della pressione sulla zona sterzo irrobustita)

2....rinforzo generosissimo tra nella zona tra la fine del tubo sella e movimento centrale con aggiunta di fazzoletto di rinforzo e schiacciamento del tubo per attacco piu consono (non solo piu robusto ma robustissimo)

3....braccetti della sospensione orrizzontali (quelli non simmetrici per capirci) accorciati come leva e con aggancio al triangolo anteriore con superficie decisamente piu massiccia (irrobustiti) e perno degli stessi modificato (non e dato sapere come) ma visivamente piu grosso

il tutto unito a un peso non aumentato........

avevo un po di perplessita sulla ES 2008 appunto sulla zona sterzo rispetto alla FR che sembravo preferire perchè piu robusta ma.....

ora che mi sono comprato una ES 9.0 2009 sono super contento....

INSOMMA a un tratto sono felice di aver ordinato una 2009 anche se costa qualcosa in piu del 2008........

dite la vostra io ho detto la mia....:cucù:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ciao a tutti
Avevo salvato le immagini del telaio Torque 2008 e oggi come puro spirito di curiosità mi sono voluto analizzare se nel telaio 2009 siano state apportate modifiche comparando le due immagini......
sono rimasto a bocca aperta......
il 2009 e un telaio che sembra non modificato ma solo a una analisi superficiale........

1....serie sterzo conica (piu robusta quindi) e con saldatura e lunghezza del tubo maggiore (piu effetto leva con scarico della pressione sulla zona sterzo irrobustita)

2....rinforzo generosissimo tra nella zona tra la fine del tubo sella e movimento centrale con aggiunta di fazzoletto di rinforzo e schiacciamento del tubo per attacco piu consono (non solo piu robusto ma robustissimo)

3....braccetti della sospensione orrizzontali (quelli non simmetrici per capirci) accorciati come leva e con aggancio al triangolo anteriore con superficie decisamente piu massiccia (irrobustiti) e perno degli stessi modificato (non e dato sapere come) ma visivamente piu grosso

il tutto unito a un peso non aumentato........

avevo un po di perplessita sulla ES 2008 appunto sulla zona sterzo rispetto alla FR che sembravo preferire perchè piu robusta ma.....

ora che mi sono comprato una ES 9.0 2009 sono super contento....

INSOMMA a un tratto sono felice di aver ordinato una 2009 anche se costa qualcosa in piu del 2008........

dite la vostra io ho detto la mia....:cucù:
Ottimo!
Ma perchè dici che costa in più, non è sempre 2999 come l'anno scorso?:nunsacci:

Ultima cosa, vorrei ordinarla anche io, come funziona il pagamento, si paga subito adesso all'ordine?
:prost:
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
ora che mi sono comprato una ES 9.0 2009 sono super contento....

INSOMMA a un tratto sono felice di aver ordinato una 2009 anche se costa qualcosa in piu del 2008........

dite la vostra io ho detto la mia....:cucù:

Complimenti per l'acquisto, ho visto ora il nuovo sito 2009.
Io ho una ES 8.0 2008 e se non ce l'avessi la ricomprerei, mi piace sempre di più ed è ormai diventata l'unica bici che uso. I prezzi a me sembrano invariati rispetto al 2008 perlomeno per le torque a parità di componenti, e questo non mi pare poco...
 

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
Ciao per i prezzi sono daccordo non sono variati o per lo meno non di molto comunque le migliorie ci sono e si vedono,la serie sterzo conica che specy monta solo sulle top canyon la da a tutti e non mi sembra poco e se l'avete notato i pesi non solo non sono aumentati ma sono diminuiti di circa 200g facendo si che la più pesante la es 7.0 ora rientri nei 14kg.

Io ho preso una fr8.0 (che sta arrivando)pagandola 1800€ compresa la spedizione e mi sono reso conto in questi mesi che Canyon lavora bene e che ci si può fidare anche se per avere un intervento in garanzia bisogna spedire il pezzo questi ragazzi cercano di rendere la cosa semplice e veloce.
 

ciun

Biker serius
26/9/08
113
0
0
cantù
Visita sito
anche io ho ordinato una es 8 ..... e non vedo l'ora che arrivi..........grande canyon!!!!!!!! belle bici,telai buoni e robusti, ottima componentistica ....e il tutto a un prezzo decente .........cosi' si fa!!!!!!!!!!!
 

parru45

Biker popularis
Io sono possessore canyon da piu di un anno e la ricomprerei subito,molto seri e disponibili fidatevi cecamente.
x carbs:la ordini loro ti dicono la settimana di assemblaggio e quando è pronta x essere spedita la paghi,con carta di credito o bonifico(con questo devi avere un pò piu d pazzienza ci vogliono 5-6 gg lavorativi)
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
ciao ragazzi, sono pensieroso e sto leggendo tutti i forum sull'argomento ma non trovo niente di specifico. Trovo che la Torque es 7 sia stupenda e vorrei proprio averne una, mi chiedo però come va in salita...... mi posso permettere risalite di 1500mt di dislivello? io non uso mai gli impianti di risalita.........
 

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
ciao ragazzi, sono pensieroso e sto leggendo tutti i forum sull'argomento ma non trovo niente di specifico. Trovo che la Torque es 7 sia stupenda e vorrei proprio averne una, mi chiedo però come va in salita...... mi posso permettere risalite di 1500mt di dislivello? io non uso mai gli impianti di risalita.........

Ciao questo argomento e stato trattato ritrattato e bistrattato il fatto è che SI in salita vanno benissimo e in discesa pure,pensa che io come te faccio salita solo con le gambe e ho preso la fr8 certo pesa circa 2kg in più ma il mod 08 ha o per meglio dire aveva la lirik u turn e, credimi, non sei veloce come su un Xc ma sale poi il resto sta TUTTO nelle gambe se poi vuoi il 50 e 50 allora nerve AM e vai tranquillissimo in entrambe le condizioni ottima per salire e super in discesa.
Credo che torque sia un 40%su e 60%giu ma stiamo li
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
987
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
anche io ho ordinato una es 8 ..... e non vedo l'ora che arrivi..........grande canyon!!!!!!!! belle bici,telai buoni e robusti, ottima componentistica ....e il tutto a un prezzo decente .........cosi' si fa!!!!!!!!!!!

Ciao Ciun, ti è arrivata la Torque ES 8.0? Sono intenzionato ad acquistarla ma mi piacerebbe sapere come va. Dai commenti sembra andare bene
Ciao
Mario
 

maxITR

Biker tremendus
strano, a me il PPS suggerisce una taglia M, con altezza 1.83 e cavallo 83 :nunsacci:

anche a me il PPS da una M,altezza 1,84 e cavallo 86
Con le taglie c'è un po' di confusione,la differenza la fa il tubo orizzontale.
Io ora ho una front da XC da 19" con altezza 480mm e lunghezza 595 (con attacco da 120 e reggisella arretrato e vorrei rimanere su queste misure.
Canyon ha una M da 18,5" e una L da 20"...quindi nel mio caso dovrei scegliere o una M con attacco lungo oppure una L con attacco piu' corto,l'indecisione è totale...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
987
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Strano, prima il PPS permetteva di scegliere la posizione sportiva o normale mentre ora non si può fare alcuna scelta . Quando avevo fatto la verifica per 1,83 m mi proponeva taglia L sulla posizione normale. Per me è OK ...
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Strano, prima il PPS permetteva di scegliere la posizione sportiva o normale mentre ora non si può fare alcuna scelta . Quando avevo fatto la verifica per 1,83 m mi proponeva taglia L sulla posizione normale. Per me è OK ...


Ciao ragazzi, il pps varia sull 1,83-1,84 in base al cavallo! cercate di essere precisi con la misurazione! e se vi rimangono dubbi controllate il tubo orizzontale dal canotto al tubo sella...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo