Torpado T582 o RockRider 500???

Killomen45

Biker novus
22/11/14
9
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi qual è la migliore tra le due (t589 e rr 500) :)

Sapendo che entrambe vengono 300€, cosa consigliereste?

I percorsi sono sentieri in campagna e in montagna.

Ho visto che la 500 pesa 2kg in meno della Torpado, 12kg vs 14kg.

Voi cosa consigliate?

Altra cosa, i ricambi per le RockRider sono facilmente trovabili? Oppure li vedono solo al deca?

Chiedo perchè non vorrei ritrovarmi con una bici che se sfascio qualcosa poi il prezzo per ripararla è altissimo, mentre se prendo la Torpado il venditore di fiducia mi fa' anche degli sconti.

Grazie a tutti :)
 

trinacre

Biker serius
9/9/13
197
5
0
Etna
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi qual è la migliore tra le due :)

Sapendo che entrambe vengono 300€, cosa consigliereste?

I percorsi sono sentieri in campagna e in montagna.

Ho visto che la 500 pesa 2kg in meno della Torpado, 12kg vs 14kg.

Voi cosa consigliate?

Altra cosa, i ricambi per le RockRider sono facilmente trovabili? Oppure li vedono solo al deca?

Chiedo perchè non vorrei ritrovarmi con una bici che se sfascio qualcosa poi il prezzo per ripararla è altissimo, mentre se prendo la Torpado il venditore di fiducia mi fa' anche degli sconti.

Grazie a tutti :)

300 euro una bici da 12kg? ne prendo due! :p
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti, volevo chiedervi qual è la migliore tra le due :)

Sapendo che entrambe vengono 300€, cosa consigliereste?

I percorsi sono sentieri in campagna e in montagna.

Ho visto che la 500 pesa 2kg in meno della Torpado, 12kg vs 14kg.

Voi cosa consigliate?

Altra cosa, i ricambi per le RockRider sono facilmente trovabili? Oppure li vedono solo al deca?

Chiedo perchè non vorrei ritrovarmi con una bici che se sfascio qualcosa poi il prezzo per ripararla è altissimo, mentre se prendo la Torpado il venditore di fiducia mi fa' anche degli sconti.

Grazie a tutti :)
Se puoi, metti i link delle bici.
Per il peso, mi sa che hai letto male.
Per i ricambi, a parte alcune cose che vendono ovviamente solo loro (credo il forcellino e poco altro), anche le Rockrider montano componenti standard.
 

Killomen45

Biker novus
22/11/14
9
0
0
Visita sito
Se puoi, metti i link delle bici.
Per il peso, mi sa che hai letto male.
Per i ricambi, a parte alcune cose che vendono ovviamente solo loro (credo il forcellino e poco altro), anche le Rockrider montano componenti standard.

300 euro una bici da 12kg? ne prendo due! :p

Giuro di aver visto sul cartellino della rr 500 che pesava 12kg... Pardon, mio errore mi sa' :nunsacci:

http://www.torpado.com/allway/bike.php?id=43
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-500-id_8293150.html#anchor_ComponentProductFeatures

Queste sono le bici.

La torpado è la t589, è la stessa proposta dal mio venditore.

Quindi a parte la forcella il resto bene o male se si sfascia lo trovo in giro?

Grazie ancora :)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Giuro di aver visto sul cartellino della rr 500 che pesava 12kg... Pardon, mio errore mi sa' :nunsacci:

[url]http://www.torpado.com/allway/bike.php?id=43[/URL]
[url]http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-500-id_8293150.html#anchor_ComponentProductFeatures[/URL]

Queste sono le bici.

La torpado è la t589, è la stessa proposta dal mio venditore.

Quindi a parte la forcella il resto bene o male se si sfascia lo trovo in giro?

Grazie ancora :)
Parlavo di forcellino dov'è attaccato il cambio posteriore, non la forcella.
Comunque si, Decathlon fa il telaio e poco altro. Il resto sono prodotti comuni a tutte le MTB.
Riguardo le due in questione, a me paiono molto simili.
La differenza più evidente mi sembra sia nel numero di rapporti.
Da vedere se la Torpado ha le leve freno integrate col cambio. Non mi pare sia indicato nella descrizione. E se si, sono una rogna in caso di upgrade o sostituzione di qualcosa.
 

Killomen45

Biker novus
22/11/14
9
0
0
Visita sito
Parlavo di forcellino dov'è attaccato il cambio posteriore, non la forcella.
Comunque si, Decathlon fa il telaio e poco altro. Il resto sono prodotti comuni a tutte le MTB.
Riguardo le due in questione, a me paiono molto simili.
La differenza più evidente mi sembra sia nel numero di rapporti.
Da vedere se la Torpado ha le leve freno integrate col cambio. Non mi pare sia indicato nella descrizione. E se si, sono una rogna in caso di upgrade o sostituzione di qualcosa.

Come faccio a capire se sono integrate nel cambio???

La torpado ha 7x3=21 marce, la rr ne ha 24 giusto?

Dunque, detto questo, a tuo parere prendo quella che mi piace di più oppure una prevale sull'altra?

Grazie ancora ;)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Come faccio a capire se sono integrate nel cambio???
Se hai modo di vederla, guarda se le leve dei freni sono avvitate per conto loro o sono un monoblocco col cambio. E' abbastanza evidente l'una o l'altra situazione.

La torpado ha 7x3=21 marce, la rr ne ha 24 giusto?

Dunque, detto questo, a tuo parere prendo quella che mi piace di più oppure una prevale sull'altra?

Grazie ancora ;)
Diciamo che dato che non sono troppo differenti, se per qualche ragione preferisci la Torpado, non è una pazzia prenderla, vista la differenza non enorme.
A meno che qualcuna delle due abbia questi comandi integrati che io eviterei, perché se un giorno decidi di cambiare freni, o comandi cambio, devi cambiare tutto.
 

Killomen45

Biker novus
22/11/14
9
0
0
Visita sito
Se hai modo di vederla, guarda se le leve dei freni sono avvitate per conto loro o sono un monoblocco col cambio. E' abbastanza evidente l'una o l'altra situazione.


Diciamo che dato che non sono troppo differenti, se per qualche ragione preferisci la Torpado, non è una pazzia prenderla, vista la differenza non enorme.
A meno che qualcuna delle due abbia questi comandi integrati che io eviterei, perché se un giorno decidi di cambiare freni, o comandi cambio, devi cambiare tutto.

Capito :)

Ti faccio sapere al più presto :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo