• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TonyLa

Biker novus
8/5/18
28
0
0
29
noci, Puglia, Italy
Visita sito
Bike
Al momento nessuna
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e nuovo del mondo della mtb a dirla tutta. Da qualche settimana, influenzato da un amico ho deciso di provare questo sport e vedere se fa per me. Ovviamente però ho bisogno di una bici e cercando sui vari siti di usato ho trovato un ragazzo, che abita poco distante dal mio paese, che mi venderebbe la sua Torpado t579 (http://www.bici24.eu/2330-torpado-t579-light-race-mtb-29-taglia-44-come-nuova/details.html l'annuncio non è questo, ma la bici dovrebbe esser questa. Almeno dalla foto sembrano le stesse) a 300 euro (trattando un po' perchè inizialmente voleva 350).
Il mio amico ha iniziato con una RR520 del deca invece e dice che ci si sta trovando tutto sommato bene.
A questo punto chiedo a voi più esperti, a parità di prezzo meglio quella Torpado usata o meglio andare sulla RR520 nuova? Spero possiate rispondere al più presto perchè a breve dovrei andare a vedere la bici e decidere quindi se prenderla o meno. Vi ringrazio comunque anticipatamente.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e nuovo del mondo della mtb a dirla tutta. Da qualche settimana, influenzato da un amico ho deciso di provare questo sport e vedere se fa per me. Ovviamente però ho bisogno di una bici e cercando sui vari siti di usato ho trovato un ragazzo, che abita poco distante dal mio paese, che mi venderebbe la sua Torpado t579 (http://www.bici24.eu/2330-torpado-t579-light-race-mtb-29-taglia-44-come-nuova/details.html l'annuncio non è questo, ma la bici dovrebbe esser questa. Almeno dalla foto sembrano le stesse) a 300 euro (trattando un po' perchè inizialmente voleva 350).
Il mio amico ha iniziato con una RR520 del deca invece e dice che ci si sta trovando tutto sommato bene.
A questo punto chiedo a voi più esperti, a parità di prezzo meglio quella Torpado usata o meglio andare sulla RR520 nuova? Spero possiate rispondere al più presto perchè a breve dovrei andare a vedere la bici e decidere quindi se prenderla o meno. Vi ringrazio comunque anticipatamente.
ciao, innanzitutto devi vedere quanto costa nuova quella bici e fare un primo raffronto con eventualmente un nuovo da scontare.
poi dovresti vedere e valutare lo stato di usura.
sicuramente in meglio ha i freni idraulici al posto dei meccanici e forse la forcella, oltre alla trasmissione anche se hanno gli stessi rapporti
 

TonyLa

Biker novus
8/5/18
28
0
0
29
noci, Puglia, Italy
Visita sito
Bike
Al momento nessuna
ciao, innanzitutto devi vedere quanto costa nuova quella bici e fare un primo raffronto con eventualmente un nuovo da scontare.
poi dovresti vedere e valutare lo stato di usura.
sicuramente in meglio ha i freni idraulici al posto dei meccanici e forse la forcella, oltre alla trasmissione anche se hanno gli stessi rapporti
Si per lo stato di usura dovrò vedere tutto appena vado a vederla. Per il costo del nuovo non trovo niente su internet... l'unico sito che ho trovato è questo (http://www.cyprus-bicycles.com/product/torpado-t78-light-race/), ma essendo un novellino ancora non so se ritenerlo attendibile o meno.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito

TonyLa

Biker novus
8/5/18
28
0
0
29
noci, Puglia, Italy
Visita sito
Bike
Al momento nessuna
prova a vedere su hobbybici.com
sicuramente il prezzo di listino e' un furto e mi sembra non veritiero
Continuando a cercare ho trovato un ragazzo che mi fa questa haibike (https://www.cv2.it/haibike-big-curve-9-40-29-shimano-27-vel-bicicletta-29-pollici.html) a 250 euro. Ha detto che è messa bene (ovviamente dovrò sempre controllare), l'unica nota da segnalarmi è che ha il cambio non registrato. Cosa vuol dire? È qualcosa di grave o che si risolve con pochi euro? A quel prezzo ci sta come bici?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Continuando a cercare ho trovato un ragazzo che mi fa questa haibike (https://www.cv2.it/haibike-big-curve-9-40-29-shimano-27-vel-bicicletta-29-pollici.html) a 250 euro. Ha detto che è messa bene (ovviamente dovrò sempre controllare), l'unica nota da segnalarmi è che ha il cambio non registrato. Cosa vuol dire? È qualcosa di grave o che si risolve con pochi euro? A quel prezzo ci sta come bici?

per quella cifra mi prendo tutta la vita la Btwin 540:
ho un negozio di riferimento dove qualunque cosa basta portare la MTB e ti cambiano pezzi in garanzia, ha la garanzia a vita sul telaio, se non sbaglio la puoi rendere entro un anno per passare ad un modello superiore.
Poi sono abbastanza simili, la 540 ha una forcella leggerissimamente superiore ma sempre superbasiche sono.... poi esteticamente io la preferisco.

Sinceramente non vedo motivi per ordinare quella haibike on line
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sinceramente non vedo motivi per ordinare quella haibike on line

Se ho capito bene la prenderebbe usata a 250 €, non nuova.

Il cambio se è semplicemente non registrato, lo puoi fare tu seguendo una delle numerose guide presenti anche qui.
Però verifica bene che il problema di cambiata non dipenda da un forcellino storto, altrimenti hai voglia a regolare...
 

TonyLa

Biker novus
8/5/18
28
0
0
29
noci, Puglia, Italy
Visita sito
Bike
Al momento nessuna
per quella cifra mi prendo tutta la vita la Btwin 540:
ho un negozio di riferimento dove qualunque cosa basta portare la MTB e ti cambiano pezzi in garanzia, ha la garanzia a vita sul telaio, se non sbaglio la puoi rendere entro un anno per passare ad un modello superiore.
Poi sono abbastanza simili, la 540 ha una forcella leggerissimamente superiore ma sempre superbasiche sono.... poi esteticamente io la preferisco.

Sinceramente non vedo motivi per ordinare quella haibike on line
La haibike non la dovrei ordinare da quel sito, ma la prendersi usata a 250 euro da un ragazzo. Quel link era solo per farvi vedere le caratteristiche della bici.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ultima domanda... so che vi sto stressando scusate. Una rockrider 8.1 ha ancora senso comprarla? E quanto la paghereste al massimo se messa ancora bene?

Così decido tra queste e basta.

Secondo me si, se non ti fai i problemi a pedalare una 26 ( e problemi non ne esistono)
la valutazione non è possibile, l'hanno prodotta per 10 anni quindi dipende da anno e condizioni, direi un buon esemplare tenuto molto bene e recente sui 300 ma va visto
 

TonyLa

Biker novus
8/5/18
28
0
0
29
noci, Puglia, Italy
Visita sito
Bike
Al momento nessuna
Secondo me si, se non ti fai i problemi a pedalare una 26 ( e problemi non ne esistono)
la valutazione non è possibile, l'hanno prodotta per 10 anni quindi dipende da anno e condizioni, direi un buon esemplare tenuto molto bene e recente sui 300/350, ma va visto
Perfetto! Grazie a tutti... a questo punto mi faccio dare più info dal ragazzo della rr8.1 e vedo a quanto è disposto a scendere (al momento vuole 500 euro). Se riesco a portarlo a 300 ed è messa bene credo di prender quella.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Perfetto! Grazie a tutti... a questo punto mi faccio dare più info dal ragazzo della rr8.1 e vedo a quanto è disposto a scendere (al momento vuole 500 euro). Se riesco a portarlo a 300 ed è messa bene credo di prender quella.

500 euro per me è un furto con scasso qualunque essa sia per una 26. Tieni conto che la 560 nuova di pacca da 27.5 costa 150 euro in più...con le varie garanzie e modenizzazioni
Comunque fatti dire l'anno, valuta lo stato e se puoi posta delle foto
 

TonyLa

Biker novus
8/5/18
28
0
0
29
noci, Puglia, Italy
Visita sito
Bike
Al momento nessuna
500 euro per me è un furto con scasso qualunque essa sia per una 26. Tieni conto che la 560 nuova di pacca da 27.5 costa 150 euro in più...con le varie garanzie e modenizzazioni
Comunque fatti dire l'anno, valuta lo stato e se puoi posta delle foto
Le foto son queste. Sembra messa bene.
 

Allegati

  • 8.1 1.jpg
    8.1 1.jpg
    63,5 KB · Visite: 31
  • 8.1 2.jpg
    8.1 2.jpg
    61,7 KB · Visite: 29
  • 8.1 3.jpg
    8.1 3.jpg
    54,4 KB · Visite: 28
  • 8.1 4.jpg
    8.1 4.jpg
    50,5 KB · Visite: 27
  • 8.1 5.jpg
    8.1 5.jpg
    42,1 KB · Visite: 29
  • 8.1 6.jpg
    8.1 6.jpg
    60,7 KB · Visite: 29

Classifica mensile dislivello positivo